Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Consiglio: VPR o meno?

volevo chiedervi anche un'altra cosa (perdonate la mia profonda ignoranza ) posizionando il proiettore in un punto prefissato,diciamo 4 metri circa dal telo, posso poi decidere di ridurre l'immagine sotto i 100 pollici? Per intenderci, se vedo che un gioco sgrana troppo per via della grandezza della riproduzione posso ridurre la visione a mio piacimento? E se sì, per logica dovrei avere un miglioramento della qualità, o sbaglio?

Tutti i vpr hanno lo zoom regolabile per aumentare e diminuire l'immagine. Poi bisogna vedere che margine hai da quattro metri, ma questo dipende dal proiettore che sceglierai.

Stefano

mammabella ha scritto:
    Tutti i vpr hanno lo zoom regolabile per aumentare e diminuire l'immagine. Poi bisogna vedere che margine hai da quattro metri, ma questo dipende dal proiettore che sceglierai.

Stefano
    allora il proiettore a cui ero interessato, sia per recensioni positive che per il prezzo abbordabilissimo è il panasonic PT-AE700 che tralatro ha gli ingressi che mi interessano, oltre ad assicurare un'immagine da 100" da una di stanza variabile tra 3 e 5 metri, in questo caso per esempio mantenendo la stessa grandezza dello schermo, sistemare il vpr a 3 metri piuttosto che a 5 potrebbe inficiare sulla qualità di visione (tipo sfocatura o luminosità dell'immagine)?

christianm ha scritto:
    allora il proiettore a cui ero interessato, sia per recensioni positive che per il prezzo abbordabilissimo è il panasonic PT-AE700 che tralatro ha gli ingressi che mi interessano, oltre ad assicurare un'immagine da 100" da una di stanza variabile tra 3 e 5 metri, in questo caso per esempio mantenendo la stessa grandezza dello schermo, sistemare il vpr a 3 metri piuttosto che a 5 potrebbe inficiare sulla qualità di visione (tipo sfocatura o luminosità dell'immagine)?
    Forse trovare il panny 700 nuovo sarà difficile perchè sostituito dal 900, ma al di là di questo fai le tue prove con questo programmino:

http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm

Io non ho notato una grossa perdita di qualità tra il zoom massimo e minimo. Poi una volta preso il telo non ti diverti piu a spostarlo.

Stefano

interessante anche se a primo acchitto non ci ho ancora capito molto, ma grazie mille

tralaltro io posso usarlo con il telo , resta solo da decidere se avvicinare il proiettore a circa 2-3 metri dal telo oppure tenerlo direttamente sul muro alle mie spalle, ad una distanza di 4 metri circa dal telo stesso.....

Io lo posizionerò (panny 900) ha una distanza lente-schermo di 4 metri.
    La base può variare da 1,45 mt a 2,88 mt (infatti lo zoom è 2x)
    Quindi il proiettore ha un'ottima escursione.
    Io siederò a 3 mt dallo schermo, quindi ho optato per una base di 1,52mt.

Ti consiglio di acquistare il 900 invece che il 700 (se per te non è un problema economico).
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

se per risparmiare 300 euro mi prendo una macchina insoddisfacente preferisco prendere il 900 :o , ma la differenza dei due modelli su cosa si basa in sostanza

....prendo tempo per rinnovare i ringraziamenti a tutti voi, e abbiate pazienza se vi subisso di domande

Io non ho avuto il panny 700, ma solo il 900. Però a leggere in giro sembrerebbe che abbia un pò più di contrasto, colori più saturi.
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Citazione Originariamente scritto da pmirco
    Io lo posizionerò (panny 900) ha una distanza lente-schermo di 4 metri.
    La base può variare da 1,45 mt a 2,88 mt (infatti lo zoom è 2x)
    Quindi il proiettore ha un'ottima escursione.
    Io siederò a 3 mt dallo schermo, quindi ho optato per una base di 1,52mt.

Ti consiglio di acquistare il 900 invece che il 700 (se per te non è un problema economico).
    Appunto...proprio a riguardo della distanza/zoom, nell'esempio che tu mi hai fatto intendi dire che la dimensione varia in diverse scale tra 1,45 e 2,88 oppure significa che a parità di distanza puoi ottenere SOLO queste due dimensioni

Significa che senza spostare il vpr ottieni un immagine che va da 1,45 mt di minimo fino a 2,88 mt di massimo, chiaramente con tutte le misure intermedie
    Non hai mai fatto una foto con un teleobbiettivo

Stefano

Grazie a tutti per le informazioni davvero utili

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •