Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

gian de bit ha scritto:
    E qui ti sbagli ..... perche' quanto piu' e' alto il target della macchina, tanto piu serve l'intervento di un professionista che ti venga a tarare, sempre che non lo si sappia fare da soli.

Il tuo discorso fila liscio per un VPR da 1000/2000 Euro... (parlo di digitali) o su di li.... (non badate al prezzo, era per dare un target alla macchina in esempio).
    Ma andando piu' su come qualita' , aumentano i settaggi e le possibili regolazioni da fare.... Mauro mi sa' che non hai mai visto per esempio il menu di uno Yamaha DPX 1300 .... c'e' da uscirne PAZZI..... quindi attenzione a farla cosi facile

Ciao caro e non t'arrabbiare
    Gianni
    sono d'accordo con gianni,
    quando si spendono certe cifre non penso che un uscita di un professionista ci cambi la vita,
    anche se penso che comunque il venditore stesso visto la categoria di vpr potrebbe fare sia l'installazione che la taratura compresa nel prezzo.
    se il menù del dpx 1300 è uguale a quello del dpx 1100 confermo che c'è da farsi venire il mal di testa o pisciarsi sotto dalle risate,
    dipende da uno come la prende.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ancora per dovere di cronaca: sono anni e anni che in azienda taro monitor per il ritocco fotografico (con più o meno strumenti software e hardware), che valuto con spettrofoto(densito)metri le stampe digitali e offset, che mi occupo di retini irrazionali per la stampa, che assesto curve colore per macchinette e macchine da milioni di euro (corredato da più o meno sofisticati strumenti di controllo: assolutamente necessari ma da affiancare ad una capacità personale di gestirli e valutare colore ugualmente ineliminabile. E per essere chiari ho visto un po' di gente più brava di me). Intendo dire: il colore lo "vedo" . Non direi la stessa cosa in mio favore a proposito di audio.
    Ancora: ho scritto più volte che dopo un paio di settimane o giù di lì di serate (e nottate) a regolare i rossi del C3X, questi non mi soddisfano ancora; e che quasi ogni sera riesco ad affinare qualcosa.
    Ma continuo a ribadire che il C3X mi ha dato l'impressione (a differenza di parecchi altri dlp meno costosi, e di un altro trichip) di essere macchina capace di vedersi bene anche al primo colpo (magari per una certa sua limitatezza nelle regolazioni ). Misurare questo livello di ben vedere al 60%, o all'84,777% del suo massimo, sinceramente non lo so fare. E invidio chi lo sa fare .
    Sono insomma molto d'accordo con Mauro, anch'io ho visto C3X diversi al TAV, ma è davvero difficile vederlo male, bisogna impegnarsi a fondo (magari con il bianco latte di Rai1 di questi tempi e cercando con il gamma di rincorrere il fondale di Vespa, che se già non mi fosse stato non proprio gradito, lo multerei per il "biancore").
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

e dai ettore comprati sto colorimetro,uno come te che già è abituato a certe attrezzature non potrà che migliorare il cx3.

ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Non hai torto, ma ne ho visti che servono a ben poco.
    E scusa lo snobismo: è attrezzo da usare dopo un po' di tempo, se non altro per migliorare se stessi e il loro uso
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Devo precisare: come qualcosa che ho visto di recente per i vpr, ricordo parecchi anni fa attrezzi che si attaccavano ai monitor per grafica con software "favolistici" (speriamo che non mi leggano lor signori) di marchi ben noti anche oggi nei vpr e la cui utilità era sostanzialmente dilettantistica, certamente non professionale, vicina allo zero. O dannosa perché induceva a non fidarsi affatto dell'occhio dello scannerista (pure deficitario perché né più né meno che umano).
    C'erano e ci sono (o ci saranno), ovviamente, anche prodotti utili.
    Ciao

Ettore ha scritto:
    Non hai torto, ma ne ho visti che servono a ben poco.
    E scusa lo snobismo: è attrezzo da usare dopo un po' di tempo, se non altro per migliorare se stessi e il loro uso
    Ciao
    secondo me è uno strumento molto utile,
    se non fosse per il costo così alto me lo sarei già preso.
    purtroppo per molti a occhio è molto difficile riuscire a cavare qualcosa di buono,
    tu hai occhio visto il tuo lavoro ma uno strumento è sempre un buon metro di riferimento.
    ciao
    mirko

pela73 ha scritto:
    uno strumento è sempre un buon metro di riferimento.
    ciao
    mirko [/I]
    Su questo non ci sono dubbi (occhio o non occhio), ma hai ben compreso cosa intendevo dire.
    Ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •