|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: principiante deluso da visione C3X
-
14-11-2005, 17:54 #31gian de bit ha scritto:
E qui ti sbagli ..... perche' quanto piu' e' alto il target della macchina, tanto piu serve l'intervento di un professionista che ti venga a tarare, sempre che non lo si sappia fare da soli.
Il tuo discorso fila liscio per un VPR da 1000/2000 Euro... (parlo di digitali) o su di li.... (non badate al prezzo, era per dare un target alla macchina in esempio).
Ma andando piu' su come qualita' , aumentano i settaggi e le possibili regolazioni da fare.... Mauro mi sa' che non hai mai visto per esempio il menu di uno Yamaha DPX 1300 .... c'e' da uscirne PAZZI..... quindi attenzione a farla cosi facile
Ciao caro e non t'arrabbiare
Gianni
quando si spendono certe cifre non penso che un uscita di un professionista ci cambi la vita,
anche se penso che comunque il venditore stesso visto la categoria di vpr potrebbe fare sia l'installazione che la taratura compresa nel prezzo.
se il menù del dpx 1300 è uguale a quello del dpx 1100 confermo che c'è da farsi venire il mal di testa o pisciarsi sotto dalle risate,
dipende da uno come la prende.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
14-11-2005, 17:55 #32
Senior Member
Ancora per dovere di cronaca: sono anni e anni che in azienda taro monitor per il ritocco fotografico (con più o meno strumenti software e hardware), che valuto con spettrofoto(densito)metri le stampe digitali e offset, che mi occupo di retini irrazionali per la stampa, che assesto curve colore per macchinette e macchine da milioni di euro (corredato da più o meno sofisticati strumenti di controllo: assolutamente necessari ma da affiancare ad una capacità personale di gestirli e valutare colore ugualmente ineliminabile. E per essere chiari ho visto un po' di gente più brava di me). Intendo dire: il colore lo "vedo"
. Non direi la stessa cosa in mio favore a proposito di audio.
Ancora: ho scritto più volte che dopo un paio di settimane o giù di lì di serate (e nottate) a regolare i rossi del C3X, questi non mi soddisfano ancora; e che quasi ogni sera riesco ad affinare qualcosa.
Ma continuo a ribadire che il C3X mi ha dato l'impressione (a differenza di parecchi altri dlp meno costosi, e di un altro trichip) di essere macchina capace di vedersi bene anche al primo colpo (magari per una certa sua limitatezza nelle regolazioni). Misurare questo livello di ben vedere al 60%, o all'84,777% del suo massimo, sinceramente non lo so fare. E invidio chi lo sa fare
.
Sono insomma molto d'accordo con Mauro, anch'io ho visto C3X diversi al TAV, ma è davvero difficile vederlo male, bisogna impegnarsi a fondo (magari con il bianco latte di Rai1 di questi tempi e cercando con il gamma di rincorrere il fondale di Vespa, che se già non mi fosse stato non proprio gradito, lo multerei per il "biancore").
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
14-11-2005, 18:01 #33
e dai ettore comprati sto colorimetro,uno come te che già è abituato a certe attrezzature non potrà che migliorare il cx3.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
14-11-2005, 18:05 #34
Senior Member
Non hai torto, ma ne ho visti che servono a ben poco.
E scusa lo snobismo: è attrezzo da usare dopo un po' di tempo, se non altro per migliorare se stessi e il loro uso
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
14-11-2005, 18:11 #35
Senior Member
Devo precisare: come qualcosa che ho visto di recente per i vpr, ricordo parecchi anni fa attrezzi che si attaccavano ai monitor per grafica con software "favolistici" (speriamo che non mi leggano lor signori) di marchi ben noti anche oggi nei vpr e la cui utilità era sostanzialmente dilettantistica, certamente non professionale, vicina allo zero. O dannosa perché induceva a non fidarsi affatto dell'occhio dello scannerista (pure deficitario perché né più né meno che umano).
C'erano e ci sono (o ci saranno), ovviamente, anche prodotti utili.
-
14-11-2005, 18:14 #36Ettore ha scritto:
Non hai torto, ma ne ho visti che servono a ben poco.
E scusa lo snobismo: è attrezzo da usare dopo un po' di tempo, se non altro per migliorare se stessi e il loro uso
Ciao
se non fosse per il costo così alto me lo sarei già preso.
purtroppo per molti a occhio è molto difficile riuscire a cavare qualcosa di buono,
tu hai occhio visto il tuo lavoro ma uno strumento è sempre un buon metro di riferimento.
ciao
-
14-11-2005, 18:17 #37
Senior Member
pela73 ha scritto:
uno strumento è sempre un buon metro di riferimento.
ciao
mirko [/I]