Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: collegamento vpr

collegamento vpr

Sono in procinto di sistemare casa, cosi ho la possibilità di avere una stanza tutta per me. Stavo cercando di fare in modo di passare sotto traccia tutti i tubi per passare poi i vari cavi per l'impinato HT.
    Bene premetto che verrò a montare un vpr, anche se al momento non ho ancora acquistato, che disterà dai vari apparati circa 5mt e quindi avro bisogno di circa 10mt di cavo, però volevo sapere quali e quanti cavi dovrei passare per collegare al vpr i seguenti apparecchi ( per regolarmi sulla grandezza della canalina):
    dvd
    sat
    decoder digitale
    videoregistratore
    pc
    è possibile fare in modo di collegare tutti gli apparecchi alle varie uscite del vpr, avendo cosi la possibilità di vedere senza ogni volta staccare i cavi?
    Grazie a tutti

Il vpr non avrà l'audio, dunque passerai prima da un ampli HT. Da li poi partirà un unico cavo video per l'immagine.
    Per stare sul sicuro, io passerei (ed è quello che ho fatto)

HDMI
    VGA
    S-video
    4 cavi "sat" con connettori rca (tre per component ed uno composito oppure tutti per RGBs)

Stefano

come mi consigli di collegare gli apparecchi?

dipende dal proiettore che comprerai.

comunque, in linea di massima tutti i proiettori nuovi hanno un ingresso digitale (DVI o HDMI), ti consiglio di utilizzarlo per il lettore DVD o HTPC che tu voglia.

gli apparecchi che vuoi collegare sono molti e portare tutta quella marea di cavi non so se ti convenga.

DVD> digitale
    SAT> scart
    Videoreg> al sat tramite scart
    Decoder DTT> S-VHS
    PC>DVI o VGA

la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare un processore video che raccolga tutte le sorgenti e le instradi verso un'unica uscita, diglitale o analogica.

in questo modo avresti solo 1 cavo per collegare il VPR con il processore.

avresti anche la possibilità di scalare l'immagine alla risoluzione nativa del proiettore, bypassando (forse) parte del processamente dell'immagine alll'interno del proiettore.

potresti spiegarmi meglio il cosa è il processore video, e se migliorerebbe la visuale dell'immagine? scusa l'ignoranza

è un apparato atto all'elaborazione dell'immagine.

prova a fare una ricerca con processore video, oppure scaler

stazzatleta ha scritto:
    dipende dal proiettore che comprerai.

comunque, in linea di massima tutti i proiettori nuovi hanno un ingresso digitale (DVI o HDMI), ti consiglio di utilizzarlo per il lettore DVD o HTPC che tu voglia.

gli apparecchi che vuoi collegare sono molti e portare tutta quella marea di cavi non so se ti convenga.

DVD> digitale
    SAT> scart
    Videoreg> al sat tramite scart
    Decoder DTT> S-VHS
    PC>DVI o VGA

la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare un processore video che raccolga tutte le sorgenti e le instradi verso un'unica uscita, diglitale o analogica.

in questo modo avresti solo 1 cavo per collegare il VPR con il processore.

avresti anche la possibilità di scalare l'immagine alla risoluzione nativa del proiettore, bypassando (forse) parte del processamente dell'immagine alll'interno del proiettore.
    scusate se mi intrometto in questa discussione.
    Anch'io sto per allestire un sistema HT e dovrò acquistare un nuovo lettore dvd. mi domandavo: se il vpr è già in grado di scalare o deinterlacciare una immagine, che senso ha fornigli una sorgente altrettanto capace di scalare o deinterlacciare?

PS: non sparatemi se ho scritto una grossa castronata.
    Grazie
    Ciao.
    Lorenzo

pantera ha scritto:
    se il vpr è già in grado di scalare o deinterlacciare una immagine, che senso ha fornigli una sorgente altrettanto capace di scalare o deinterlacciare?

Lorenzo
    Semplicemente perchè lo scaler interno a quasi tutti i vpr/plasma/lcd anche costosi non è mai di grande qualità, ansi....
    Percio un buon scaler esterno tipo processore video oppure interno ad un BUON lettore dvd farà il lavoro molto meglio

Stefano

mammabella ha scritto:
    Semplicemente perchè lo scaler interno a quasi tutti i vpr/plasma/lcd anche costosi non è mai di grande qualità, ansi....
    Percio un buon scaler esterno tipo processore video oppure interno ad un BUON lettore dvd farà il lavoro molto meglio

Stefano
    grazie Stefano. Acquisterò un BUON lettore dvd.
    Ciao.
    Lorenzo

pantera ha scritto:
    grazie Stefano. Acquisterò un BUON lettore dvd.
    Ciao.
    Lorenzo
    ma BUON lettore DVD significa acquistare almeno un DENON 3910

stazzatleta ha scritto:
    ma BUON lettore DVD significa acquistare almeno un DENON 3910
    2910!!!

Cosa dici Stazza??? :o
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    2910!!!

Cosa dici Stazza??? :o
    vabbè, quello per me è il riferimento (un occhio all'audio )

stazzatleta ha scritto:
    vabbè, quello per me è il riferimento (un occhio all'audio )
    Ma con un orecchio al video però va bene anche il 2910!!!

Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Ma con un orecchio al video però va bene anche il 2910!!!

certo che si, dipende dalle priorità, naturalmente

Non voglio assolutamente paragonare il mio impianto al vostro (anche perchè prenderei sicuramente gli sganassoni ), ma credetemi con il 1910 del buon nemo30 mi trovo da Dio.

Sfruttando il collegamento DVI è come se avessi cambiato VPR !

Semplicemente un altro pianeta.

Purtroppo però su queste cose bisogna rischiare, non avendolo potuto provare prima dell'acquisto mi sono buttato ... e ho fatto bene !
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •