|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: collegamento vpr
-
28-10-2005, 11:17 #1
Senior Member
collegamento vpr
Sono in procinto di sistemare casa, cosi ho la possibilità di avere una stanza tutta per me. Stavo cercando di fare in modo di passare sotto traccia tutti i tubi per passare poi i vari cavi per l'impinato HT.
Bene premetto che verrò a montare un vpr, anche se al momento non ho ancora acquistato, che disterà dai vari apparati circa 5mt e quindi avro bisogno di circa 10mt di cavo, però volevo sapere quali e quanti cavi dovrei passare per collegare al vpr i seguenti apparecchi ( per regolarmi sulla grandezza della canalina):
dvd
sat
decoder digitale
videoregistratore
pc
è possibile fare in modo di collegare tutti gli apparecchi alle varie uscite del vpr, avendo cosi la possibilità di vedere senza ogni volta staccare i cavi?
Grazie a tutti
-
28-10-2005, 11:28 #2
Il vpr non avrà l'audio, dunque passerai prima da un ampli HT. Da li poi partirà un unico cavo video per l'immagine.
Per stare sul sicuro, io passerei (ed è quello che ho fatto)
HDMI
VGA
S-video
4 cavi "sat" con connettori rca (tre per component ed uno composito oppure tutti per RGBs)
Stefano
-
28-10-2005, 11:31 #3
Senior Member
come mi consigli di collegare gli apparecchi?
-
28-10-2005, 11:36 #4
dipende dal proiettore che comprerai.
comunque, in linea di massima tutti i proiettori nuovi hanno un ingresso digitale (DVI o HDMI), ti consiglio di utilizzarlo per il lettore DVD o HTPC che tu voglia.
gli apparecchi che vuoi collegare sono molti e portare tutta quella marea di cavi non so se ti convenga.
DVD> digitale
SAT> scart
Videoreg> al sat tramite scart
Decoder DTT> S-VHS
PC>DVI o VGA
la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare un processore video che raccolga tutte le sorgenti e le instradi verso un'unica uscita, diglitale o analogica.
in questo modo avresti solo 1 cavo per collegare il VPR con il processore.
avresti anche la possibilità di scalare l'immagine alla risoluzione nativa del proiettore, bypassando (forse) parte del processamente dell'immagine alll'interno del proiettore.
-
28-10-2005, 11:39 #5
Senior Member
potresti spiegarmi meglio il cosa è il processore video, e se migliorerebbe la visuale dell'immagine? scusa l'ignoranza
-
28-10-2005, 11:42 #6
è un apparato atto all'elaborazione dell'immagine.
prova a fare una ricerca con processore video, oppure scaler
-
30-10-2005, 07:05 #7
Junior Member
stazzatleta ha scritto:
dipende dal proiettore che comprerai.
comunque, in linea di massima tutti i proiettori nuovi hanno un ingresso digitale (DVI o HDMI), ti consiglio di utilizzarlo per il lettore DVD o HTPC che tu voglia.
gli apparecchi che vuoi collegare sono molti e portare tutta quella marea di cavi non so se ti convenga.
DVD> digitale
SAT> scart
Videoreg> al sat tramite scart
Decoder DTT> S-VHS
PC>DVI o VGA
la soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare un processore video che raccolga tutte le sorgenti e le instradi verso un'unica uscita, diglitale o analogica.
in questo modo avresti solo 1 cavo per collegare il VPR con il processore.
avresti anche la possibilità di scalare l'immagine alla risoluzione nativa del proiettore, bypassando (forse) parte del processamente dell'immagine alll'interno del proiettore.
Anch'io sto per allestire un sistema HT e dovrò acquistare un nuovo lettore dvd. mi domandavo: se il vpr è già in grado di scalare o deinterlacciare una immagine, che senso ha fornigli una sorgente altrettanto capace di scalare o deinterlacciare?
PS: non sparatemi se ho scritto una grossa castronata.
Grazie
Ciao.
Lorenzo
-
30-10-2005, 11:05 #8pantera ha scritto:
se il vpr è già in grado di scalare o deinterlacciare una immagine, che senso ha fornigli una sorgente altrettanto capace di scalare o deinterlacciare?
Lorenzo
Percio un buon scaler esterno tipo processore video oppure interno ad un BUON lettore dvd farà il lavoro molto meglio
Stefano
-
01-11-2005, 13:03 #9
Junior Member
mammabella ha scritto:
Semplicemente perchè lo scaler interno a quasi tutti i vpr/plasma/lcd anche costosi non è mai di grande qualità, ansi....
Percio un buon scaler esterno tipo processore video oppure interno ad un BUON lettore dvd farà il lavoro molto meglio
Stefano
Ciao.
Lorenzo
-
02-11-2005, 08:21 #10pantera ha scritto:
grazie Stefano. Acquisterò un BUON lettore dvd.
Ciao.
Lorenzo
-
02-11-2005, 08:27 #11stazzatleta ha scritto:
ma BUON lettore DVD significa acquistare almeno un DENON 3910
Cosa dici Stazza??? :oSono tornato bambino.
-
02-11-2005, 09:24 #12nemo30 ha scritto:
2910!!!
Cosa dici Stazza??? :o)
-
02-11-2005, 09:28 #13stazzatleta ha scritto:
vabbè, quello per me è il riferimento (un occhio all'audio)
però va bene anche il 2910!!!
Sono tornato bambino.
-
02-11-2005, 09:30 #14nemo30 ha scritto:
Ma con un orecchio al videoperò va bene anche il 2910!!!
-
03-11-2005, 07:08 #15
Non voglio assolutamente paragonare il mio impianto al vostro (anche perchè prenderei sicuramente gli sganassoni
), ma credetemi con il 1910 del buon nemo30 mi trovo da Dio.
Sfruttando il collegamento DVI è come se avessi cambiato VPR !
Semplicemente un altro pianeta.
Purtroppo però su queste cose bisogna rischiare, non avendolo potuto provare prima dell'acquisto mi sono buttato ... e ho fatto bene !VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player