|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Arrivato panny 900
-
02-11-2005, 13:38 #16
Senior Member
Ciao Gigantino,
allora ti posso dire che entro in progressivo e penso che stasera, cogliendo anche l'occasione di provare a vedere cosme si vede una pèartita dal digitale terrestre 8juve-bayer su italia 1) provo a togliere il progressive dal dvd e vedo se cambia qualcosa.
Al momento in questi giorni, pero' mi sono accorto che questo effetto di disturbo audio si attenua riducendo il contrasto a circa -7/-8.
Nello stesso tempo Gigantino chiedo anche a te se avverti un certo sfocamento dei contorni delle figure quando si e' in presenza di colori luminosi (leggi sopra gli esempi)?
-
02-11-2005, 14:07 #17
Senior Member
aggiungo ancora Gigantino di andare a leggere questo articolo di confronto:
http://www.everyeye.it/ht/articolo.asp?id=3447
Qui vine detto com eil rumore video sia probabilmente una caratteristica dei panelli D5, essendo comune come difetto a tutti e tre i vpr: panny tw600 e z4!
Quindi questo difetto non e' risolvibile con un nuovo lettore ad alta definizione!
-
02-11-2005, 14:27 #18
Senior Member
batclick2003 ha scritto:
aggiungo ancora Gigantino di andare a leggere questo articolo di confronto:
http://www.everyeye.it/ht/articolo.asp?id=3447
Qui vine detto com eil rumore video sia probabilmente una caratteristica dei panelli D5, essendo comune come difetto a tutti e tre i vpr: panny tw600 e z4!
Quindi questo difetto non e' risolvibile con un nuovo lettore ad alta definizione!- che se quel rumore video che vedo fosse una "caratteristica" del pannello immagino che lo vedrei anche quando proietto il logo Panasonic all'accensione, o attivando il menu' del proiettore, cosa che invece non succede assolutamente.
Proverò a diminuire il contrasto - come mi ha suggerito anche Nemo.
Per quanto riguarda il secondo difetto che lamenti, sinceramente non l'ho mai notato. Proverò a farci caso. Hai qualche sequenza particolare da suggerire?
-
02-11-2005, 14:45 #19
Senior Member
Sequenze in particolare, ti posso dire che l'ho molto notato ieri sera guardando tra pomeriggio e sera prima Star wars capitolo II e poi Star wars capitolo III: sopratutto nel capitolo II ho notato questo difetto, che pero' Nemo stesso mi ha spiegato come sia dovuto al lettore!
Prova a far caso nei film quando e' notte ad esempio, e ci sono delle inquadrature di insegne pubblicitarie o video.
-
03-11-2005, 08:35 #20
Junior Member
Allora, ho installato il panny e pur proiettando sul muro bianco il risultato è notevole, anche se è il mio primo proiettore e non ho paragoni se non con quanto mi ricordo di avere visto nelle varie mostre.
Ho provato sia hdmi che s-video, purtroppo non ho un cavo component.
In s-video (cavo volante da 5 metri) la qualità è inferiore ma non ho notato i difetti che sono stati segnalati.
In hdmi sono uscito dal denon 3910 a 720p impostando sul panny la modalità cinema1 e bassa luminosità della lampada.
La base di proiezione, senza zoom, era circa di 2,20 a 3.60 di distanza.di proiezione e l'ho rodotta a 1,85. Il punto di visione è sempre a 3,60.
Le immagini sono veramente naturali e non ci sono effetti strani tipo bande verticali. Anche a un metro dallo schermo non ho notato artefatti.
L'unica cosa che ho riscontrato, rispetto al televisore, è che nelle scene molto veloci si fa fatica a percepire bene le immagini, non so se dipende dalla tecnologia o da dal fatto che le immagini sono troppo grandi e l'occhio fa fatica ad adattarsi.
Questo è tutto per ora
ciao a tutti
-
03-11-2005, 09:27 #21
Senior Member
claus ha scritto:
Allora, ho installato il panny e pur proiettando sul muro bianco il risultato è notevole, anche se è il mio primo proiettore e non ho paragoni se non con quanto mi ricordo di avere visto nelle varie mostre.
Ho provato sia hdmi che s-video, purtroppo non ho un cavo component.
In s-video (cavo volante da 5 metri) la qualità è inferiore ma non ho notato i difetti che sono stati segnalati.
In hdmi sono uscito dal denon 3910 a 720p impostando sul panny la modalità cinema1 e bassa luminosità della lampada.
La base di proiezione, senza zoom, era circa di 2,20 a 3.60 di distanza.di proiezione e l'ho rodotta a 1,85. Il punto di visione è sempre a 3,60.
Le immagini sono veramente naturali e non ci sono effetti strani tipo bande verticali. Anche a un metro dallo schermo non ho notato artefatti.
L'unica cosa che ho riscontrato, rispetto al televisore, è che nelle scene molto veloci si fa fatica a percepire bene le immagini, non so se dipende dalla tecnologia o da dal fatto che le immagini sono troppo grandi e l'occhio fa fatica ad adattarsi.
Questo è tutto per ora
ciao a tutti
Comunque per "rassicurarmi" anch'io ho fatto una prova, attaccando il mio vecchio PC tramite cavo VGA-VGA, e devo dire che, entrando in progressivo su un'interfaccia probabilmente più "curata", il difetto che lamentavo è completamente sparito.
In compenso non riesco proprio a vedere sfocature sulle forti luci come segnalava Batclick2003.
Temo che stiamo scoprendo l'acqua calda, e cioè che molto dipende dal lettore e dal collegamento, come già ci aveva d'altronde subito detto Nemo.
-
03-11-2005, 11:29 #22claus ha scritto:
Questo è tutto per ora
ciao a tuttiVpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
03-11-2005, 13:03 #23
Junior Member
digitalrage ha scritto:
Sposta il divano indietro di un altro metro e poi riprova
Questo vul dire che devo ridurre ancora l'immagine?
Ma 1,85 di base a 3,60 è quasi un x2 non davano buono anche un x1,8
Grazie e ciao
-
03-11-2005, 13:11 #24claus ha scritto:
L'unica cosa che ho riscontrato, rispetto al televisore, è che nelle scene molto veloci si fa fatica a percepire bene le immagini, non so se dipende dalla tecnologia o da dal fatto che le immagini sono troppo grandi e l'occhio fa fatica ad adattarsi.Sono tornato bambino.
-
03-11-2005, 13:16 #25Gigantino ha scritto:
Temo che stiamo scoprendo l'acqua calda, e cioè che molto dipende dal lettore e dal collegamento, come già ci aveva d'altronde subito detto Nemo.
Sono tornato bambino.
-
03-11-2005, 13:23 #26
Junior Member
nemo30 ha scritto:
Anche questo può dipendere dalla sorgete. Se lo hai notato con trasmissioni televisive o digitali è molto facile che il risultato sia questo. Con un buon lettore in progressivo sono questi i particolari che fanno la differenza.
ciao
-
03-11-2005, 13:35 #27claus ha scritto:
La differenza l'ho notata in diretta con un paio di film in dvd(troy e bravehart) in quanto ho collegato al dvd denon sia il proiettore che il tv (un panasonic 32" a circa 3 mt di distanza)) tra l'altro collegato in s-video che è anche il miglior collegamento possibile al tv in oggetto.
ciao
Claus come hai impostato il progressivo del 3910?Sono tornato bambino.
-
03-11-2005, 13:43 #28
Junior Member
nemo30 ha scritto:
--cut--?
Claus come hai impostato il progressivo del 3910?
720p , poi esistono due tipi di settaggio per l'uscita HDMI io ho settato il primo che mi sembra yPbPr l'altro è RGB che differenza c'è ... scusa l'ignoranza
-
03-11-2005, 13:45 #29
Mi riferivo alle impostazioni AUTO1 e 2 e CINEMA 1,2 e 3?
Sono tornato bambino.
-
03-11-2005, 13:48 #30
Junior Member
nemo30 ha scritto:
Mi riferivo alle impostazioni AUTO1 e 2 e CINEMA 1,2 e 3?