Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Da Panny 300 a Panny 900: vale la pena?

Sono possessore del Panny 300, e sono tentato di passare al 900. Secondo voi vale la pena o è meglio aspettare il fatidico prossimo modello a 1080 (si spera)?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

dal 300 al 900 non corri rischi di upgrade parallelo, la differenza è visibile e tabgibile (per le D5 faccio riferimento al TW600 visto al TAV ... se tanto mi da tanto ...).

per le matrici 1080p con relativo SW puoi aspettare ancora un pochino.

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

si

Beh, considera che il 1080 lcd a prezzi umani (3/4k €) non lo vedremo per diverso tempo ,almeno 2 anni, se va bene.

Io aderirei al co-buy al volo. Il 900 è una buona macchina. Un salto mica male dal 300.

saluti.
    Ultima modifica di endymion76; 17-10-2005 alle 15:17

io l'ho provato e posso garantirti che il salto già dal 500 varrebbe l'acquisto..figuriamoci dal 300...

Ciao

Alberto

Anche secondo me è un upgrade son soli lati positivi. L'attesa dei 1080 (a prezzi umani poi) mi sembra ancora luuuuuuuunga.
    Sono tornato bambino.

Re: si

endymion76 ha scritto:
    Beh, considera che il 1080 lcd a prezzi umani (3/4k €) non lo vedremo per diverso tempo ,almeno 2 anni, se va bene.

Io aderirei al co-buy al volo. Il 900 è una buona macchina. Un salto mica male dal 300.

saluti.
    Co-buy? Quale co-buy?
    Io l'ho trovato in un negozio a 1790 da scontare. Quasi quasi domani lo compro. Se poi hanno anche risolto il problema del vb, come già postato sopra... Slurp....
    P.S: secondo voi a quanto lo potrei vendere il 300 (ho già trovato 2 acquirenti)?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Re: Da Panny 300 a Panny 900: vale la pena?

Ligrestowsky ha scritto:
    Sono possessore del Panny 300, e sono tentato di passare al 900. Secondo voi vale la pena o è meglio aspettare il fatidico prossimo modello a 1080 (si spera)?
    Ciao,
    non conosco il 300, ma conosco il 700 abbastanza bene... e IMHO il passaggio da 700 a 900 vale la pena di farlo. Quindi...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Re: Re: Da Panny 300 a Panny 900: vale la pena?

Marlenio ha scritto:
    Ciao,
    non conosco il 300, ma conosco il 700 abbastanza bene... e IMHO il passaggio da 700 a 900 vale la pena di farlo. Quindi...
    Ma dove? Quali sarebbero i motivi importanti tali da giustificare un upgrade dal 700 al 900???
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Da Panny 300 a Panny 900: vale la pena?

Marlenio ha scritto:
    ... IMHO il passaggio da 700 a 900 vale la pena di farlo.
    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Aiuto!

Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Re: Re: Re: Da Panny 300 a Panny 900: vale la pena?

corobi ha scritto:
    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    Stai tranquillo...non ci pensare neanche un attimo...

Sono tornato bambino.

corobi ha scritto:
    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Aiuto!

Non allarmarti, noi faremo un bel co-buy per il panny1300 con matrici D7 a full HD

Stefano

nemo30 ha scritto:
    Ma dove? Quali sarebbero i motivi importanti tali da giustificare un upgrade dal 700 al 900???
    Nemo, per le mie impressioni ti rimando alla prova che ho avuto modo di fare sabato scorso. La trovi qui

Per il resto, capisco perfettamente che sentirsi dire che il proprio proiettore dopo solo un anno è stato sorpassato dal nuovo modello non sia piacevole, ma ti garantisco che le differenze tra 700 e 900 ci sono, e non sono trascurabili. Zanzariera e VB inesistenti, colori migliorati, iris automatico ancora piu efficace...
    Se ti capita, vai in un negozio e chiedi una demo: ti renderai conto che l'unica cosa uguale tra i due è l'estetica.

In fin dei conti, tra un anno anche il 900 sarà sorpassato...

Non dico che chi ha un 700 debba per forza passare ad un 900, ma un pensierino serio ci starebbe tutto.
    Posso invece dire in tutta sincerità che da un 300 ad un 900 il miglioramento sarebbe incredibile... e questo basandomi su un ipotetico upgrade dal 500 al 900 dove la differenza è ABISSALE.

Comunque, considera che sto pensando seriamente di prendere anche io un 900... aspetto solo il weekend per testarlo con un HTPC, e se riuscirò a tirare fuori in HDMI un nero "valido", nulla di più facile che diventi anche io un felice possessore.

Ciao,
    Marlenio

Come ben saprai ho letto quella tua recensione (ho anche risposto) ma tu parli di differenze abissali dicendo "niente zanzariera e niente VB". Io che come saprai ho il 700, la zanzariera non l'ho mai vista se non quando mi sono appoggiato allo schermo, o quasi, e VB lo vedo ben poco, con il nuovo Denon non l'ho ancora visto.

Mi sembra un pò pochino per pensare ad un upgrade. Con questo non voglio assolutamente dire che il 900 non sia migliore del 700 e che le matrici D5 non siano migliori delle precedenti, ma le differenze tra i due non giustificherebbero un upgrade.

La qualità generale, a mio avviso, è molto simile.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Come ben saprai ho letto quella tua recensione (ho anche risposto) ma tu parli di differenze abissali dicendo "niente zanzariera e niente VB". Io che come saprai ho il 700, la zanzariera non l'ho mai vista se non quando mi sono appoggiato allo schermo, o quasi, e VB lo vedo ben poco, con il nuovo Denon non l'ho ancora visto.

Mi sembra un pò pochino per pensare ad un upgrade. Con questo non voglio assolutamente dire che il 900 non sia migliore del 700 e che le matrici D5 non siano migliori delle precedenti, ma le differenze tra i due non giustificherebbero un upgrade.

La qualità generale, a mio avviso, è molto simile.
    Il punto è che con il 700 VB e zanzariera erano molto "random", poteva andarti bene (come a te) oppure meno bene. Il 900 invece sembrerebbe esserne veramente privo, e questo è confermato da varie persone che hanno la fortuna di averlo già in casa.

Per il resto, relativo al discorso "upgrade si oppure no", è molto soggettivo: due mie amici, possessori felici di 700, riceveranno in settimana il 900, ma presumo che ci siano altri utenti, e tu me lo confermi, che siano contentissimi del 700... e va bene così.

Personalmente, e qui parlo IMHO, le differenze le ho viste e pure nette: ai tempi non ero passato dal 4805 al 700 per un insopportabile (per me) VB, una certa "piattezza" delle immagini, dei colori riposanti ma che non mi facevano impazzire e il livello di nero, che praticamente non esiste.

Con il 900 la musica cambia: immagine tridimensionale, VB che non esiste, colori saturi ma non per questo stancanti.
    Insomma, per me il 900 è un altro proiettore.

L'unica cosa di cui non sono ancora convinto è ancora una volta il nero, ma per questo dovrò ancora aspettare un poco.

Ciao,
    Marlenio

Mia avete convinto!

Domani lo compro. Un ultimo dubbio però mi rimane: spero che l'ottica sia corta come quella del mio 300, altrimenti non avrò la possibilità di avere un'immagine grande come quella attuale, per mancanza di spazio. Voi ne sapete qualcosa?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •