|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: SIM2 HT300 plus - BENQ PE7700
-
12-10-2005, 07:46 #1
Member
SIM2 HT300 plus - BENQ PE7700
In attesa che qualcuno mi parli del SIM2 HT300 plus (vedi post più sotto) vorrei coinvolgervi nella mia scelta.
Cosa comprereste tra queste 3 macchine:
SIM2 HT300 plus (usato e non più prodotto)
HD2 1280x720 (16/9) 1800:1 DVI-D € 3.500,00
BENQ PE7700 (nuovo)
HD2+ DC3 1280x720 (16/9) 2500:1 1100 Ansi Lumen HDMI € 2.200,00
NEC HT1100 (nuovo)
1024x768 (4/3) 2000:1 DVI-D € 2.285,00
Grazie a tutti.
-
12-10-2005, 08:06 #2
Advanced Member
Nell'elenco indichi il Nec HT1100, con matrice 4:3.
Se, come presumo, l'uso prevalente è la visione di film in formato 16:9, se non ti doti di una lente anamorfica ( leggi qui http://www.projectorcentral.com/anamorphic_lenses.htm )
utilizzerai la matrice del pj in modo parziale con evidenti barre grigiastre sul lato superiore ed inferiore dell'immagine.Ultima modifica di Raffaele; 12-10-2005 alle 08:12
-
12-10-2005, 09:35 #3
Re: SIM2 HT300 plus - BENQ PE7700
Mastrogabriello ha scritto:
In attesa che qualcuno mi parli del SIM2 HT300 plus (vedi post più sotto) vorrei coinvolgervi nella mia scelta.
Cosa comprereste tra queste 3 macchine:
SIM2 HT300 plus (usato e non più prodotto)
HD2 1280x720 (16/9) 1800:1 DVI-D € 3.500,00
BENQ PE7700 (nuovo)
HD2+ DC3 1280x720 (16/9) 2500:1 1100 Ansi Lumen HDMI € 2.200,00
NEC HT1100 (nuovo)
1024x768 (4/3) 2000:1 DVI-D € 2.285,00
Grazie a tutti.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2005, 09:50 #4
Member
Ok.
Escludiamo allora il NEC...
Cosa scegliereste tra i restanti 2, Benq (nuovo) o SIM2 (usato)?
-
12-10-2005, 09:59 #5Mastrogabriello ha scritto:Ok.
Escludiamo allora il NEC...
Cosa scegliereste tra i restanti 2, Benq (nuovo) o SIM2 (usato)?
Non mi sembra un paragone "corretto", tu cosa dici ?
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2005, 10:08 #6
Member
Li devo per forza paragonare... devo scegliere tra i due!
CMQ.. intendi dire che quello nuovo è molto meglio del vecchio perchè la sua matrice è più performante, al di là del blasone della marca italiana: in poche parole sceglieresti il BenQ?
O, invece, intendi dire che pur avendo la matrice più nuova il BenQ non può competere con un apparecchio appartente ad una classe di prezzo e prestazioni più alta: in poche parole sceglieresti il SIM2?
Ciao e grazie
-
12-10-2005, 10:25 #7Mastrogabriello ha scritto:Li devo per forza paragonare... devo scegliere tra i due!
E poi decidere con calma.
Per le altre "opzioni" , mi piace che "te le fai e te le rispondi" ... ma sono cose che devi valutare da solo. Non sarò certo io che ti posso aiutare ....
Mandi !
-
12-10-2005, 10:50 #8
Member
AlbertoPN ha scritto:
provarli side by side è impossibile ?
E poi decidere con calma.
Per le altre "opzioni" , mi piace che "te le fai e te le rispondi" ... ma sono cose che devi valutare da solo. Non sarò certo io che ti posso aiutare ....
Mandi !
Alberto
Il problema è che il SIM2 potrò vederlo funzionare mentre il BenQ no.
Inoltre, non avendo molta competenza sulla valutazione dell'usato chiedevo un parere di qualche esperto o semplicemente appassionato circa la reale valutazione del SIM2.
Son contento che ti piaccia il mio modo di porre le domande, finalizzato alla più completa immedesimazione con il sottoscritto che deve scegliere ("o questo o quello") e teso, quindi, ad orientare anche coloro che difficilmente rispondono, ma che spesso intervengono, verso il range di risposte utile.
Tentativo, vedo, infruttuoso al momento!
Ciò, però, è forse legato al fatto che non hai notato il punto interrogativo posto al termine dei due periodi, che letti uno dopo l'altro esprimevano un dubbio sull'interpretazione della tua non-risposta precedente, dandoti la possibilità di cogliere con certezza il senso della mia richiesta.
Comunque ti ringrazio del tempo che perdi.
Ciao
-
12-10-2005, 11:26 #9Mastrogabriello ha scritto:Son contento che ti piaccia il mio modo di porre le domande, finalizzato alla più completa immedesimazione con il sottoscritto che deve scegliere ("o questo o quello") e teso, quindi, ad orientare anche coloro che difficilmente rispondono, ma che spesso intervengono, verso il range di risposte utile.
Tentativo, vedo, infruttuoso al momento!
Ciò, però, è forse legato al fatto che non hai notato il punto interrogativo posto al termine dei due periodi, che letti uno dopo l'altro esprimevano un dubbio sull'interpretazione della tua non-risposta precedente, dandoti la possibilità di cogliere con certezza il senso della mia richiesta.
Comunque ti ringrazio del tempo che perdi.
Ciao
Vedo che hai colto perfettamente lo spirito con cui si scrive in questo forum ed hai perfettamente presenti le regole base dello scambio di opinioni personali fra persone educate.
Oltre a tutto il resto.
Grazie a te che mi permetti di perderne.
Alberto
P.S. Se avessi seguito il consiglio che ti ho dato nell'altro thread forse non avresti avuto bisogno di aprire questo perchè le idee ti sarebbero state più chiare, nonostanteMastrogabriello ha scritto:delle mia competenze tecniche"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2005, 12:23 #10
C'è baruffe nell'aria
Comunque volevo solo segnalare una completa ed entusiastica recensione di Andrea Manuti dell'HT300+ sul sito www.htprojectors.com. ( sezione archivio storico)
E' chiaro che di acqua ne è passata sotto i ponti nel frattempo però sono sicuro che Andrea potrebbe dire la sua.
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
12-10-2005, 12:27 #11
Advanced Member
Mah,
Io andrei a occhi chiusi sul Sim2, anche per un discorso di qualità complessiva del prodotto.
Il benq7700 è una buona macchina, rumorosa sulle basse luci, ma tutto sommato gradevole.
Valuta bene il fatto che il benq ha l'offset a 0 (zero) e non ha il lens shift. Per cui calcola che se lo appendi al soffitto dovrai abbassare parecchio il supporto.
Alla fine del 2003 l'ht300 era una delle macchine di riferimento di fascia alta nel mercato dlp. Se la macchina è tenuta bene e la lampada non ha troppe ore, tra i 2 sceglierei il Sim2.
Per la stessa cifra, ricorda che puoi acquistare un h79 (o al massimo un h78 dc3).
Salu'.
-
12-10-2005, 14:19 #12
Member
Nessuna baruffa...solo un incoraggiamento a condividere la propria esperienza e la propria conoscenza rendendosi così più utile
(ho voluto cominciare ad usare gli Smilies per sottolineare l'aspetto leggero della cosa).
Grazie a Luca e a Salù per i suggerimenti: sto uscendo per andare a visionare il SIM2 in funzione e lo farò con qualche cognizione in più sulla macchina.
Grazie anche ad Andrea.
Vi farò sapere......
-
12-10-2005, 14:27 #13
Advanced Member
Mastrogabriello ha scritto:
Nessuna baruffa...solo un incoraggiamento a condividere la propria esperienza e la propria conoscenza rendendosi così più utile
(ho voluto cominciare ad usare gli Smilies per sottolineare l'aspetto leggero della cosa).
Grazie a Luca e a Salù per i suggerimenti: sto uscendo per andare a visionare il SIM2 in funzione e lo farò con qualche cognizione in più sulla macchina.
Grazie anche ad Andrea.
Vi farò sapere......
Salu'????
Ehm...guarda che il mio nick è Endymion76...
Salu' era l'abbreviativo di saluti...
-
12-10-2005, 14:38 #14endymion76 ha scritto:Salu'????
:
Ehm...guarda che il mio nick è Endymion76...
Salu' era l'abbreviativo di saluti...
anche qualcuno che "conosco" ha esordito in una mail di risposta ad un australiano con :
Dear Mr. Cheers,
......
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-10-2005, 14:41 #15
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
non ti preoccupare ... succede ...
anche qualcuno che "conosco" ha esordito in una mail di risposta ad un australiano con :
Dear Mr. Cheers,
......
Pero' non è male come nick "Salu'".....ci faccio un pensierino.....