Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

personalmente andrei sul sim....................tutta un'altra qualità
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Chiedo scusa a endymion76 per aver sbagliato il suo nick e chiedo scusa ad Alberto che ho salutato chiamandolo Andrea. Non sono affetto da una rara disfunzione neurologica ma andavo di fretta perchè avevo fatto tardi e non volevo lasciare gli amici del forum senza un ringraziamento.
    Ho visto in funzione il SIM2 HT300 plus: veramente un'ottima prestazione.
    Queste le condizioni della "prova": era collegato ad un ottimo DVD player Onkyo (non ricordo il modello ma mi hanno detto che era il top della gamma) tramite component RGB. Lo schermo era di 2 metri di ampiezza e la stanza in penombra; il DVD visionato (naturalmente) "Il Gladiatore".
    I colori forse erano un pò troppo saturi ma andava completamente regolata; per il resto ottimi i dettagli, i colori, il nero e le basse luci. Qualche piccola incertezza nel riprodurre gli sfondi particolarmente articolati quando in movimento ma forse era un problema della compressione Mpeg.
    Insomma una gran macchina.
    Il timer della lampada segnava (più correttamente rispetto all'informanzione iniziale) 104 ore.
    Non mi rimane che vedere come va il BenQ PE7700 per decidere.
    Ciao a tutti

Mastrogabriello ha scritto:
    [...]
    Ho visto in funzione il SIM2 HT300 plus: veramente un'ottima prestazione.
    Queste le condizioni della "prova": era collegato ad un ottimo DVD player Onkyo (non ricordo il modello ma mi hanno detto che era il top della gamma) tramite component RGB. Lo schermo era di 2 metri di ampiezza e la stanza in penombra; il DVD visionato (naturalmente) "Il Gladiatore".
    I colori forse erano un pò troppo saturi ma andava completamente regolata; per il resto ottimi i dettagli, i colori, il nero e le basse luci. Qualche piccola incertezza nel riprodurre gli sfondi particolarmente articolati quando in movimento ma forse era un problema della compressione Mpeg.
    Insomma una gran macchina.
    Il timer della lampada segnava (più correttamente rispetto all'informanzione iniziale) 104 ore.
    [...]
    Ciao!
    Le incertezze che hai visto dipendono dal collegamento component RGB... Con la connessione DVI via HTPC il SIM2 300 Plus va ancor meglio di quello che hai visto...
    Quanto agli sfondi, Il Gladiatore in effetti (nelle scene veloci) qualche artificio della compressione lo evidenzia...
    Per 104 ore (a quel prezzo) non ci penserei nemmeno un attimo...
    Comunque va' pure a vedere anche il BenQ...
    Ma tornerai al SIM2
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Mastrogabriello ha scritto: ... Il timer della lampada segnava (più correttamente rispetto all'informanzione iniziale) 104 ore. ...
    104 ore ? ?

E ancora stai lì a pensarci ... ?

Saluti Francesco.

ciesse ha scritto:Le incertezze che hai visto dipendono dal collegamento component RGB... Con la connessione DVI via HTPC il SIM2 300 Plus va ancor meglio di quello che hai visto...
    Se Mastro non userai un HTPC ... occhio alle quattro letterine magiche ...

H

D

C

P

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: SIM2 HT300 plus - BENQ PE7700

Mastrogabriello ha scritto:
    CUT
    BENQ PE7700 (nuovo)
    HD2+ DC3 1280x720 (16/9) 2500:1 1100 Ansi Lumen HDMI € 2.200,00
    CUT
    Se stai mettendo sul piatto della bilancia la caratteristica "DC3", tieni presente che il 7700 NON ha il chip DMD di tipo DC3...

Se invece ti basi su altre considerazioni, non ultime e forse le più importanti: quelle visive, allora tale imprecisione è ininfluente.

Ciao

AlbertoPN ha scritto:
    Se Mastro non userai un HTPC ... occhio alle quattro letterine magiche ...

H D C P

Mandi !

Alberto
    Vero, tutto dipende da quale "segnale video" vogliamo dare al videoproiettore...
    Il DVI sul SIM2 HT300 Plus va benissimo, se a passarglielo è (1:1) un HTPC opportunamente attrezzato...
    Se si usa un player DVD il component è una buona soluzione, ma non tira fuori il massimo dal SIM2 HT300 Plus.
    Le protezioni: eh sì, certo, esistono, ma tutto dipende da che sorgente si usa e da tutta una serie "multicolore" di standard connettivi...
    Il 300 Plus è stato pensato con il DVI (per fortuna...), perché prendersela a cuore? L'HTPC è quasi una scelta obbligata per farlo "rendere" bene...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Nessun problema.

Quoto in pieno le risposte dei colleghi.
    Io andrei, a quelle condizioni, subito sul sim2, facendo attenzione all'hdcp.

Salu'

Grazie per tutti i consigli. Il fatto è che, dopo aver visto il SIM2, vorrei assolutamente vedere funzionare il BenQ PE7700; come tutti voi più volte avete ribadito, è l'occhio il supremo e ultimo giudice!
    Solo che non riesco a trovare un solo posto dove poterlo vedere. Sono di Roma e se qualcuno ha un suggerimento in merito..... (o vuole parlarmi anche del BenQ)...
    P.S.
    Per l'HDCP, se non ho capito male, è necessario che anche il DVD player con uscita digitale o la scheda video dell'HTPC devono essere in possesso dell'algoritmo di decodifica. E' possibile che in futuro tutti i contenuto video siano protetti con tale sistema ma se si continuerà ad usare una sorgente che ne è sprovvista non credo che ci saranno problemi..... o no?
    Ciao

Come è stato detto, ho provato il 300 Plus, e sono convinto che sia la miglior macchina che la SIM2 ha prodotto negli ultimi anni (fatto salvo probabilmente per il C3X, ma finché non me lo mandano per provarlo è un pochino difficile dare pareri oggettivi).
    Un mio amico un po' di tempo fa ne ha trovato uno usato, e gli ho sempre detto che, al prezzo che l'ha pagato, ha fatto l'affare della vita, anche perché aveva circa 300 ore ed alla SIM2 sono stati come al solito cortesissimi nel rimettergli a posto una macchia che si era creata all'interno dell'ottica (una ragione per apprezzare l'assistenza di una casa "vicina").
    Ovviamente le prestazioni del 300 Plus dipendono dal SW (per quello che mi riguarda, rigorosamente il 2.13: versioni successive hanno solo peggiorato il rendimento in modo tale da rendere la macchina irriconoscibile) e dalla calibrazione, che deve essere fatta (ma è una mia mania...) con gli strumenti ed entrando nel menu di servizio perché il SW "factory" non consente di operare su alte e basse luci.
    Ovviamente se uno vuole sfruttare pienamente la macchina.

Per quanto riguarda il BenQ, ho molto apprezzato l'8700, che ho ancora qui a casa: un campione di Q/P, ma non potrei dare pareri sul 7700 non avendolo provato direttamente. Anche lì è necessario entrare nel menu di servizio, ma i risultati sono stupendi.
    Un'altra prova che non è necessario l'ultimo strillo di tecnologia per ottenere ottimi risultati (se vi leggete su HTProjectors la prova dello Yamaha DPX-1100 ve ne accorgete!).

Se sei di Roma, dammi pure una voce e ti puoi venire a vedere il 300E Link ed il BenQ. Guarda che faccio molto tardi, la notte!

Manuti ha parlato!

Seguire i suoi consigli, prego. C'è solo da guadagnare....

Guarda che come oracolo di Delfi mi ci vedo malissimo...
    Andiamo, è solo un'opinione!

Andrea Manuti ha scritto:
    Come è stato detto, ho provato il 300 Plus, e sono convinto che sia la miglior macchina che la SIM2 ha prodotto negli ultimi anni (fatto salvo probabilmente per il C3X, ma finché non me lo mandano per provarlo è un pochino difficile dare pareri oggettivi).
    Un mio amico un po' di tempo fa ne ha trovato uno usato, e gli ho sempre detto che, al prezzo che l'ha pagato, ha fatto l'affare della vita, anche perché aveva circa 300 ore ed alla SIM2 sono stati come al solito cortesissimi nel rimettergli a posto una macchia che si era creata all'interno dell'ottica (una ragione per apprezzare l'assistenza di una casa "vicina").
    Ovviamente le prestazioni del 300 Plus dipendono dal SW (per quello che mi riguarda, rigorosamente il 2.13: versioni successive hanno solo peggiorato il rendimento in modo tale da rendere la macchina irriconoscibile) e dalla calibrazione, che deve essere fatta (ma è una mia mania...) con gli strumenti ed entrando nel menu di servizio perché il SW "factory" non consente di operare su alte e basse luci.
    Ovviamente se uno vuole sfruttare pienamente la macchina.

Per quanto riguarda il BenQ, ho molto apprezzato l'8700, che ho ancora qui a casa: un campione di Q/P, ma non potrei dare pareri sul 7700 non avendolo provato direttamente. Anche lì è necessario entrare nel menu di servizio, ma i risultati sono stupendi.
    Un'altra prova che non è necessario l'ultimo strillo di tecnologia per ottenere ottimi risultati (se vi leggete su HTProjectors la prova dello Yamaha DPX-1100 ve ne accorgete!).

Se sei di Roma, dammi pure una voce e ti puoi venire a vedere il 300E Link ed il BenQ. Guarda che faccio molto tardi, la notte!

anche tu animale notturno?!?!

Dimmi solo l'ora e vengo ad ascoltare e vedere il verbo!

potrei portare anche un orripilante lcd (dicesi tw500) che me lo tari un pò?!? (praticamente scala di grigi imbarazzante, e colorimetria virata tra il rosa ed il magenta....) quandi vengoo gli amici mi vergogno quasi a presentarlo così!

In cambio, come i re magi, potrei recare in dono qualche targa, ma sembra di ricordare che hai la sala talmente piena che non sapresti nemmeno dove metterle!!

Allora porto qualche dvd: scelgo io cosa proporre di menu?!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Per me non c'è problema, solo che devo verificare come sono messo con le chisure degli articoli che devo consegnare.
    A parte che ti sei "imbucato" , ma sono ben contento che tu venga qui, fai partecipare anche il "futuro acquirente", no? Sentiamo che dice: se non ci sono problemi, dato che martedì, mercoledi e venerdì vado a nuotare e torno per le 22, capisci che andiamo per forza a finire tardino...
    Magari però ci scriviamo email invece che sbomballare gli altri! :o

Andrea Manuti ha scritto:
    Guarda che come oracolo di Delfi mi ci vedo malissimo...
    Andiamo, è solo un'opinione!
    Suvvia, non facciamo i modesti.

E' arcinota la tua competenza in materia. Per cui ben vengano i complimenti.

P.S.: a quando un bell'articolo su un vpr Themescene della serie h7x?

Saluti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •