|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ultimo z3ista?
-
15-10-2005, 23:20 #1
Junior Member
ultimo z3ista?
ciao a tutti. sto per diventare anch'io un possessore z3.
grazie a tutti quelle che generosamente hanno scritto molte cose interessanti permettendo a molti di capire concetti e funzionamenti non semplici. grazie ancora!
comunque ora ho bisogno di alcuni consigli per poter usare al megli il mio prossimo z3.
-proietterò a circa 5.5 mt di distanza su un muro bianco largo ca 5 mt e alto 2.70 mt. quanto mi consigliate di tenere larga la base per non perdere in compattezza di immagine.
con che uscita lo collego al dvd (attualmente ne ho uno da 70 eruro ma spero di migliorare prossimamente).
credo ne farò uso prettamente per vedere film, quindi ha senso che prenda un HTPC?
grazie.
Lorenzo
-
16-10-2005, 10:23 #2
Senior Member
benvenuto tra noi z3isti! Per quel che riguarda il lettore dvd non andrei su un ulteriore acquisto...magari spenderei la stessa cifra - tipo 4-500€ in un buon HTPC (che con questi cost ce la fai benissimo) NON VORRAI MICA PRIVARTI DELL'HD?????Lol! Scherzo, ovviamente, fai tu! Però io da quando ho lo Z3 in casa non ho più il lettore dvd se non quello del mio HTPC. Devi avere voglia di metterti un po' in gioco e stare un po' - molto - tempo a "pastrocchiare" con varie impostazioni fino ad arrivare a ciò che soddisfa più il tuo occhio e,credimi, non sarà per niente facile. Ogni nuova inpostazione avrà qualcosa che ti farà rimpiangere quella prima ma anche qualcosa che quella prima non aveva: insomma c'è da tribolare un po'! Ma ti darà enormi soddisfazioni!
Per quel che riguarda la base di proiezione ti consiglio, se riesci, di stare entro i 2,30 di base. In questo modo avrai una visione più cinematografica anche per tutti i dvd con formato 2,35:1 - avendo bande nere sopra e sotto per definizione rischieresti di trovarti con più bande che film! meglio stare larghi, ma non troppo!
Facci sapere.
Pier Francesco
-
18-10-2005, 15:00 #3
Junior Member
A tutti gli Z3...
Dormite???!!!
Forza!! risvegliamoci!
Ho letto per molti giorni i vostri messaggi, mi avete anche convinto a comprare uno z3 e adesso mi abbandonate così..?
Sono un vostro figliuolo non fatemi sentire già orfano appena nato.
Insomma:
-sto attendendo il mio nuovo z3 dalla Germania;
-devo per forza cambiare il vecchio lettore dvd e non so se prendere un buon DVD tipo Denon 3910 o un HTPC (però non capisco niente di computer);
- dovrò proiettare a 6 mt e mi piacerebbe una base di immagine di ca. 4 mt (è possibile? assurdo?).
fa-te-vi sen-ti-reeee!!
Ciao a tutti
Lorenzo
Ultima modifica di pantera; 22-10-2005 alle 15:55
-
22-10-2005, 15:58 #4
Junior Member
Spiegami t prego il discorso delle bande nere in proporzione alla grandezza delle immagini (se la sala è buia non si vede il nero delle bande? no?)