Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamenti videoproiettore

al momento collego il videoproiettore al lettore (jvc, ottimo) con un cavo video a 50 ohm lungo 6 metri. il risultato è stupefacente. ottima definizione, nessuna sbavatura, contorni perfetti, colori accesi eccezionali. il problema si pone quando cambio il jvc in favore di un irradio (con cui vedo i dischi che non sono R2). in questo caso, con connessione con cavo video il risultato è da tirarsi i capelli: l'immagine è affettata obliquamente, i colori accesi vanno a farsi benedire, ecc ecc. ho dedotto che il problema sia dovuto all'attacco video del lettore. ho pensato di escogitare qualche espediente (adattatore scart/rca) e le cose sono migliorate. ma siamo lontani dagli standard che ottengo col jvc.
    sfogliando il manuale del proiettore (benq 6210) ho visto che propongono un certo tipo di connessione: ecco la scansione della pagina del manuale:

vorrei sapere se è possibile fare questo tipo di cavo artigianalmente, come posso far capire al rivenditore di elettronica cosa cerco, se otterrò un vero vantaggio e se è possibile averne uno di oltre 5 metri.
    e ancora una cosa: se passo al 75 ohm potrebbe migliorare qualcosa?

grazie anticipatamente

Intanto c'è da dire che usi il collegamento peggiore che esista! NAturalmente questo vale anche per il JVC. Non hai un altro tipo di uscita su questo lettore? Dacci anche qualche ragguaglio sul tipo di vpr e sui collegamenti presenti?

Per l'Irradio, è chiaro che il lettore è talmente mediocre da dare un'immagine scadente e con scalettature evidenti.

Devi secondo me, valutare una serie di cose. Innanzitutto verifica se i due lettori hanno un'uscita RGB su scart, una volta fatto questo potresti, tramite un convertitore RGB--->VGA utilizzare l'ingresso VGA del proiettore. A quel punto avresti un collegamento migliore di quello attuale. Altra cosa potresti, se presente nei lettori e nel vpr optare per un collegamento s.video, che sicuramente è migliore del composito. In ultima analisi se nessuno di questi collegamenti ti sarà possibile avrai ben poco da migliorare a meno di un cambio di lettore con uno più moderno e adatto al collegamento verso un vpr.

Il collegamento in video composito comunque è meglio farlo con un cavo a 75 ohm.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:

Devi secondo me, valutare una serie di cose. Innanzitutto verifica se i due lettori hanno un'uscita RGB su scart, una volta fatto questo potresti, tramite un convertitore RGB--->VGA utilizzare l'ingresso VGA del proiettore. A quel punto avresti un collegamento migliore di quello attuale. Altra cosa potresti, se presente nei lettori e nel vpr optare per un collegamento s.video, che sicuramente è migliore del composito. In ultima analisi se nessuno di questi collegamenti ti sarà possibile avrai ben poco da migliorare a meno di un cambio di lettore con uno più moderno e adatto al collegamento verso un vpr.

Il collegamento in video composito comunque è meglio farlo con un cavo a 75 ohm.
    col jvc non ho problemi.
    l'irradio ha le uscire rgb, pertanto vorrei provare con un cavo rgb/vga ma ho paura che non migliori col risultato che spenderei soldi inutilmente.
    per la cronaca: ho provato il cavo s-video e mi sono trovato malissimo. ho lasciato subito perdere.

Scusa ma il collegamento tra dvd e vpr lo fai in component a vga
    oppure in composito a vga?
    Forse l'irradio non ha component ed ecco spiegato perche si vede male

Stefano

donniedarko ha scritto:
    col jvc non ho problemi.
    l'irradio ha le uscire rgb, pertanto vorrei provare con un cavo rgb/vga ma ho paura che non migliori col risultato che spenderei soldi inutilmente.
    per la cronaca: ho provato il cavo s-video e mi sono trovato malissimo. ho lasciato subito perdere.
    Se il JVC ha l'RGB è meglio cambiare, CREDIMI! Non c'è paragone!

Sull'Irradio dovrebbe vedersi meglio!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Se il JVC ha l'RGB è meglio cambiare, CREDIMI! Non c'è paragone!

Sull'Irradio dovrebbe vedersi meglio!
    purtroppo il jvc non ha i connettori rgb.
    grazie a tutti lo stesso. farò un pò di prove

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •