|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: VPR da 6 mt.....LCD si DLP no????
-
24-09-2005, 08:25 #1
VPR da 6 mt.....LCD si DLP no????
Ieri finalmente abbiamo passato una giornata in alcuni negozi romani ad ascoltare e vedere......ovviamente l'indecisione è aumentata ancora.....
Comunque una info "strana"....
Ho necessità di posizionare il VPR a circa 5,5/6 mt dalla pareta di proiezione, e avevo individuato il Panny700 come VPR che rispondeva alle mie esigenze, 16/9, 1024, HDMI, proiezzione da 2 a 2.5 mt di largezza schermo....
Parlando con il commesso di uno di questi negozi, mi confermava che sarebbe stato "rischioso" questo tipo di utilizzo (da così lontano e per una dimesione di scehrmo così piccola), prima domanda: è vero? da alcuni post letti non dovrebbe essere così, dal simulatore Panasonic funziona tutto egregiamente, e non mi pare siano necessarie lenti aggiuntive.....corretto?
Seconda domanda: non esiste un LCD con le stesse caratteristiche del Panny che proietti a quella distanza con schermo di quelle dimensioni?
GrazieIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
24-09-2005, 09:18 #2
Re: VPR da 6 mt.....LCD si DLP no????
mriitan ha scritto:
cut
Parlando con il commesso di uno di questi negozi, mi confermava che sarebbe stato "rischioso" questo tipo di utilizzo (da così lontano e per una dimesione di scehrmo così piccola), prima domanda: è vero? da alcuni post letti non dovrebbe essere così, dal simulatore Panasonic funziona tutto egregiamente, e non mi pare siano necessarie lenti aggiuntive.....corretto?
Seconda domanda: non esiste un LCD con le stesse caratteristiche del Panny che proietti a quella distanza con schermo di quelle dimensioni?
Grazie
mandi
Paolo
-
24-09-2005, 17:51 #3
Perdono, corretta l'inversione nel Titolo, intendevo che con un LCD riesco a proiettare a quella distanza con un DLP no....
Grazie per la risposta, ora sono mooooooolto + tranquillo.
GrazieIl mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
25-09-2005, 10:49 #4
Se non erro, un tempo gli sharp avevano una gittata bella lunga. Ad ogni modo, se vai su www.projectorcentral.com, c'è un programmello che serve a calcolare proprio la dimensione dello schermo in base alla distanza (e viceversa) per direi tutti i vpr in commercio.
Che io sappia, i vari pannini e zetini hanno una gittata cortina. Fino allo Z3, al minimo zoom da 3.5 m hai una base di 210, 220. Quindi da 6 metri avresti una base gigantesca. Non conosco il panny 700, quindi non mi esprimo.
ciaoooFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
26-09-2005, 13:33 #5
Senior Member
Una possibile soluzione (oltre ai panny!) sarebbe il nuovo Z4 Sanyo, uno dei proiettori più versatili mai usciti.......da 6m proietta da 210 di base fino a 420, e ha lens shift orizz.e vert. notevole (50% e 100%....se non ricordo male!)
......altri proiettori con tiro così lungo non ne conosco.....