|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Metavision cht 726
-
19-09-2005, 19:48 #1
Member
Metavision cht 726
Questo proiettore che nel bene o nel male ne avevo sentito gia'parlare su questo forum ,finalmente con i miei occhi ho avuto l'occasione di vederlo per una buona mezzora.
Nello stand multimedia digitale mi sono recato per vedere il mosquito che purtroppo non sono stati capaci nel farlo funzionare .?????
Ma la vera sorpresa e' stata la visione di questo "Cinese " di Hong Kong .
Visto che sono in possesso dello Sharp z12000 ,credo di potermi permettere di dire a ragione la mia.
Immagine stabile e molto ferma ,senza nessun effetto di diethering, colorimetraia abbastanza valida (anche se su questo punto bisognerebbe smanettarci un po'per avere piu' riscontri),ma il vero punto di forza e' la tridimensionalita' (Vi era solo agganciato un dvd Denon 3900,senza altre aggiunte).
Molto vicino al mio vpr su questo punto (fate conto che io uso un Htpc con zoomplayer).
Il costo di listino e' di € 3600 (su questo punto mi hanno fatto capire che si puo' portare via a molto meno).
Insomma per me e per il mio amico che possiede il Proiector design model one mk3 e' il nostro punto di riferimento nei mid price.
Qualcuno di voi e' riuscito a vederlo ?
attendo riscontri
mandy
-
19-09-2005, 20:00 #2
si io l'ho visto
e devo dire come preannunciato in un mio vecchio thread, la macchina mi ha lasciato abbastanza stupito.
In primis Per il PREZZO, davvero competitivo , poi dalla qualità delle immagini, davvero Buone e anche dall'estetica, bello l'obiettivo grande. Bello il diaframma, bello insomma tutto. Forse un po' rumorosino e chassis apparentemente Fragile.
La prova fu fatta in sequenza prima uno sharp Z2000, poi un 12000 e infine il metavision.
Sharp Z2000 , nonostante la matrice " simile " non è per nulla paragonabile ne' al tuo Z12000 ne' al Metavision.
Poi accendendo uno Z12000 e qui " alzo le mani ", perfetto sotto tutti i punti di vista, collegamenti , qualità delle immagini ECCELLENTE insomma. Infine provammo anche il metavision, dire che si vedeve " factory " come il 12000 sarebbe una bugia, pero' si avvicinava di molto , molto ma molto piu' del 2000.
Comunque a mio avviso resta un vero Affare, a quel prezzo poi.....
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il post vendita.....avranno davvero una rete di assistenza a lungo termine ?
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
20-09-2005, 16:34 #3Cutellone ha scritto:
si io l'ho visto
e devo dire come preannunciato in un mio vecchio thread, la macchina mi ha lasciato abbastanza stupito.
In primis Per il PREZZO, davvero competitivo , poi dalla qualità delle immagini, davvero Buone e anche dall'estetica, bello l'obiettivo grande. Bello il diaframma, bello insomma tutto. Forse un po' rumorosino e chassis apparentemente Fragile.
La prova fu fatta in sequenza prima uno sharp Z2000, poi un 12000 e infine il metavision.
Sharp Z2000 , nonostante la matrice " simile " non è per nulla paragonabile ne' al tuo Z12000 ne' al Metavision.
Poi accendendo uno Z12000 e qui " alzo le mani ", perfetto sotto tutti i punti di vista, collegamenti , qualità delle immagini ECCELLENTE insomma. Infine provammo anche il metavision, dire che si vedeve " factory " come il 12000 sarebbe una bugia, pero' si avvicinava di molto , molto ma molto piu' del 2000.
Comunque a mio avviso resta un vero Affare, a quel prezzo poi.....
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il post vendita.....avranno davvero una rete di assistenza a lungo termine ?
Pensate comunque che sia nettamente migliore dei vari Benq7700 e compagni??VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
20-09-2005, 17:15 #4
chi puo' dirlo ! non ho visto gli altri da te citati, pero' se i risultati sono simili a quelli ottenuti dallo Sharp Z2000 ( ottimo per carità ) meglio lasciar stare , la matrice da sola non è che puo' far miracoli .....
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
20-09-2005, 18:10 #5
Member
Gabriele ha scritto:
Secondo voi è migliore dell'Optoma H79? Sarei molto interessato e anche io l'ho visto all'opera e mi è piaciuto parecchio. Mi è sembrato però molto ingombrante però....
Pensate comunque che sia nettamente migliore dei vari Benq7700 e compagni??
E' poco piu grande del Proiector design medel one ?
-
20-09-2005, 18:32 #6
l'ho visto anche io ed a parte il fatto che ha il LS (finalmente anche su DLP!), mi ha lasciato stupito per la sua profondità...
Tre ostacoli al suo vero successo:
1) ormai i dlp720p si trovano anche a poco più di 2k (benq7700, toshiba mt700)
2) la ruota colore faceva vedere molto rainbow...(almeno a me!).
3) la poca fama e conoscenza del marchio nella comunità C E
Un grazie ad HT maestro per la sua estrema cortesia al TAV, uno dei più cordiali ragazzi conosciuti....veramente cordiale e disponibile, bravo!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-09-2005, 19:14 #7sasadf ha scritto:
l'ho visto anche io ed a parte il fatto che ha il LS (finalmente anche su DLP!), mi ha lasciato stupito per la sua profondità...
Tre ostacoli al suo vero successo:
1) ormai i dlp720p si trovano anche a poco più di 2k (benq7700, toshiba mt700)
2) la ruota colore faceva vedere molto rainbow...(almeno a me!).
3) la poca fama e conoscenza del marchio nella comunità C E
walk on
sasadf
Ho una gran voglia di upgrade e sarei passato al Benq o Toshiba Mt700 gemellino invece di fare il grande salto all'Optoma H79 o similari (3.500€ in su) e quindi poi ricambiarlo ancora con un full HD fra un anno e mezzo circa, ma da quello che ho visto non sarebbe un buon upgrade dal mio toshiba Mt200...
Ho visto l'H79 in condizioni penose ma la qualità di colori l'ho notata subito e anche il contrasto e la profondità nettamente superiori al Benq
Il Metavision è piaciuto molto anche a me
p.s. forse conviene tenersi questa matrice 854*480 fino ai full HD?
BohVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
20-09-2005, 19:21 #8
Member
Nettamente superiore a macchine fino a € 5000-6000
Su questo ne sono sicurissimo
Quello che mi gira e' che molto vicino allla visione del mio Sharp z12000 (pagato pero' mooooolto di piu').
E' vero che i prezzi sono molto scesi nell' ultimo anno ,ma questo ha veramente una marcia in piu'.
mandy
-
20-09-2005, 19:22 #9Gabriele ha scritto:
p.s. forse conviene tenersi questa matrice 854*480 fino ai full HD?
Boh
guarda, se la pensi così, va a finire che anche quando vedrai la matrice HD a costi un pò più umani dirai che conviene tenersi questa....
mi spiace dissentire con te, ma io penso che il minimo per fruire di una immagine soddisfacente oggi sia quantomeno il 1024x576.
il consorzio HD ready invece delinea la richiesta minima nella matrice XGA, cioè il 1024x768-
riguardo il fatto che uno sentendo il futuro non acquista oggi, il Manuti, cioè non certo l'ultimo arrivato in quest settore, ha detto di non stare ad aspettare troppo, ma che dati gli attuali trend di sviluppo di spendere oggi si, ma il meno possibile......
ognuno ne tragga le conseguenze che ritiene opportune....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-09-2005, 08:38 #10sasadf ha scritto:
guarda, se la pensi così, va a finire che anche quando vedrai la matrice HD a costi un pò più umani dirai che conviene tenersi questa....
mi spiace dissentire con te, ma io penso che il minimo per fruire di una immagine soddisfacente oggi sia quantomeno il 1024x576.
il consorzio HD ready invece delinea la richiesta minima nella matrice XGA, cioè il 1024x768-
riguardo il fatto che uno sentendo il futuro non acquista oggi, il Manuti, cioè non certo l'ultimo arrivato in quest settore, ha detto di non stare ad aspettare troppo, ma che dati gli attuali trend di sviluppo di spendere oggi si, ma il meno possibile......
ognuno ne tragga le conseguenze che ritiene opportune....
walk on
sasadfVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
21-09-2005, 09:01 #11Gabriele ha scritto:
Ho visto l'H79 in condizioni penose ma la qualità di colori l'ho notata subito e anche il contrasto e la profondità nettamente superiori al Benq
-
21-09-2005, 09:19 #12stazzatleta ha scritto:
m abbiamo visto lo stesso proiettore? quando l'ho visto io, girava "Due fratelli", probabilmente era una scelta della fotografia, ma tutto virava al giallo in maniera impietosa, inoltre rumore video a profusione, insomma se non conoscessi il prodotto l'avrei sicuramente giudicato maleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
21-09-2005, 09:21 #13stazzatleta ha scritto:
m abbiamo visto lo stesso proiettore? quando l'ho visto io, girava "Due fratelli", probabilmente era una scelta della fotografia, ma tutto virava al giallo in maniera impietosa, inoltre rumore video a profusione, insomma se non conoscessi il prodotto l'avrei sicuramente giudicato male
Scusate l'OT ma poi ho letto in un altro thread, che qualcuno lo ha preso per l'H78 e altri per l'H79
Cos'era a tutti gli effetti ?
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
21-09-2005, 09:43 #14
siccome sullo chassis c'era scritto niente, ho chiesto se fosse H78 o H79 e gentilmente mi è stato risposto che era proprio H79.
a Cosma (aka Ciesse) poco prima evevano detto che si trattava invece di H78+
quindi prendiamo tutto con le molle...
-
21-09-2005, 09:49 #15stazzatleta ha scritto:
siccome sullo chassis c'era scritto niente, ho chiesto se fosse H78 o H79 e gentilmente mi è stato risposto che era proprio H79.
a Cosma (aka Ciesse) poco prima evevano detto che si trattava invece di H78+
quindi prendiamo tutto con le molle...
Ma cosa pensate del Benq 7700? Peccato che non hanno pensato una dimostrazione per il Benq 8720...sembrava bello "tosto"VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350