Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Prima recensione Panasonic PT-AE900

Ciao,
    è uscita quella che credo sia la prima recensione del PT-AE900. La trovate qui

Mi sembra che sia ottima... anche se non si capisce bene (come segnalato in AVSFORUM) se il commento sul VB sia relativo alla sua eliminazione totale su TUTTI i 900 o solo su quello in prova.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Tante letture e nessun commento?
    Io non capisco benissimo l'Inglese, però mi sembra di capire che si è fatto un passo avanti rispetto al panny 700 ma che però il contrasto non è paragonabile ad un dlp che dichiara 2500, e poi che l'immagine tende al giallo.....

Nessuno aggiunge niente.....
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

pmirco ha scritto:
    Tante letture e nessun commento?
    Io non capisco benissimo l'Inglese, però mi sembra di capire che si è fatto un passo avanti rispetto al panny 700 ma che però il contrasto non è paragonabile ad un dlp che dichiara 2500, e poi che l'immagine tende al giallo.....

Nessuno aggiunge niente.....
    Io aggiungerei che sul lens shift ed il relativo comando non hanno investito molto tempo...poi bisognerebbe vedere se sul firmware hanno corretto i problemi del 700.Confrontando 700-900 con Z3-Z4 direi che panasonic si è sforzata di meno

Non e' che ci sia molto da dire.
    Se il panny 700 e' una ottima macchina, da questa recensione sembra che il 900 abbia fatto qualche piccolo passo avanti. Niente di stravolgente, ma anche se sono piccole cose sono sempre miglioramenti.

Per dire se vale la pena passare da un 700 a un 900 bisogna solo aspettare di vederlo all'opera, ma dalla recensione riportata da projectorreviews non se ne puo' che trarre un giudizio piu' che positivo.

Il dato sul nero e' sicuramente pompato, ma ormai mi sembra diventata una consuetudine e quindi e' un dato che va verificato con la visione diretta secondo me... e' anche un principio generale

Molto bene il VB che sembra essere "sparito" o cosi' mi sembra di aver capito.

Se non salta fuori difetti macroscopici con tutta tranquillita' il panny 900 potrebbe essere una macchina da comprare ad occhi chiusi... altro discorso e un passaggio da 700 a 900 che come detto va visto sul campo con confronto diretto.

Ero prossimo all'acquisto del 700, ma ora mi sono deciso ad aspettare un mesetto per vedere questo nuovo modello... sono stato anche convinto dal fatto che ormai i 700 si trovano sempre meno e a prezzi che di giorno in giorno diventano sempre piu' alti, cmq la voglio vedere come una occasione in piu' di scelta per me

Sono curioso di sapere il prezzo di listino ufficiale per l'Italia. In una discussione si afferma che dovrebbe essere sui 1800... lo spero vivamente anche se sono un po' perplesso al riguardo.
    Il fatto e' che in Germania dal sito della pana e' a poco meno di 2000 euro, ma alcuni shop online hanno aperto le prenotazioni a 1749 euro.
    Vedremo dove andremo a parare, cmq 99/100 spero vedremo partire anche un bel co buy nelle prossime settimane

io voglio anche capire se varra' di piu' passare al nuovo panny 900 oppure allo z4 di sanyo che mi sembra meglio rifinito, i prezzi credo saranno allineati percio' sara'importante analizzare le due macchine per scegliere quella piu' "rifinita".

direi che si potrebbe anche mettere come alternativo l'epson 600 o mi sbaglio?
    dovrebbero essere macchine molto simili da quanto ho capito.
    peccato che al tav non era presente il 900 da visionare

aspettiamo...

Il giudizio sembra positivo rapportato a proiettori di fascia medio/bassa.
    Di fatto so che qualcuno ha visto all'opera il BenQ al Top Audio mentre era in parallelo con proiettori molto più costosi
    (Yamaha, Infocus, Sim2 etc. ) e pare reggesse bene il confronto considerato lo scarto di costo.
    Pertanto: se questo annunciato panny900 con i suoi 1800 € si avvicinasse anche solo "pressappoco" al BenQ (e sembra dalle immagini anche meglio sul dsettaglio di profondità...)

Ben venga il panny....

Di fatto, solo una visione ditretta potrà chiarire i dubbi, sul VB, sul nero, e su questa famosa iride variabile che talvolta, pare, non sappia cosa fare.

Un grazie all'ing. M. Tonetti Rotelli per la segnalazione inviatami
    Alessandro
    (the Banned)

in germania si trova a 1600 euro

m.p. del sito.......

kekko24 ha scritto:
    in germania si trova a 1600 euro
    Intendi in shop online?
    Eventualmente mi puoi fare la cortesia di mandarmi il link in mp

Se sono 1600 iva inc. mi sembra un prezzo favoloso contro un listino di 2000 euro

nel forum generale ho appena aperto un co-buy molto vantaggioso per il panny900

scusate se vado OT ma avete parlato anche di z3/z4: in una nota catena di elettrodomestici di Roma vendono lo z2 a 1800 euri e lo z3 a 2120 euri.. avete capito bene?? e lo z4, quando ci sarà, lo venderanno a 3000? non è che si possano denunciare per truffa allo sprovveduto acquirente?

amplidown ha scritto:
    scusate se vado OT ma avete parlato anche di z3/z4: in una nota catena di elettrodomestici di Roma vendono lo z2 a 1800 euri e lo z3 a 2120 euri.. avete capito bene?? e lo z4, quando ci sarà, lo venderanno a 3000? non è che si possano denunciare per truffa allo sprovveduto acquirente?
    ...No, è in vendita a 1990 euro circa...
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •