Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio per videoproiettore

Ciao raga, io dovrei usare il videoproiettore in questo ordine

60% playstation 2
    20% Sky
    20% Film

il mio budget è di 1.500 euro max e va bene anche un dlp. Cosa mi consigliate?

per quella cifra non andrei certo su un DLP ma un LCD
    tieni d'occhio il mercatino dell'usato anche...a volte si trovano buone occasioni...

ma ti devono bastare anche x lo schermo?

toshiba 500

oppure aspetta gennaio e ti prendi il panasonic pt 900 a quei soldi

ma negli lcd non si vede troppo la matrice??

Io ho visto da un amico un acer pd112 (dlp) e la matrice non si vedeva più di tanto (quasi niente) e devo dire che winning eleven visto con quello mi ha impressionato! Pensate che era collegato semplicemente in s-video (cavo da 1 euro) settato malissimo e proiettato su un muro! Io non avevo mai visto un videoproiettore in funzione e devo dire che, contando il fatto che è un modello di 2 anni fa, mi aspettavo molto peggio!

Sono estremamente confuso....

hyrion ha scritto:
    ma negli lcd non si vede troppo la matrice??

Io ho visto da un amico un acer pd112 (dlp) e la matrice non si vedeva più di tanto (quasi niente) e devo dire che winning eleven visto con quello mi ha impressionato! Pensate che era collegato semplicemente in s-video (cavo da 1 euro) settato malissimo e proiettato su un muro! Io non avevo mai visto un videoproiettore in funzione e devo dire che, contando il fatto che è un modello di 2 anni fa, mi aspettavo molto peggio!

Sono estremamente confuso....
    nei nuovi lcd con matrice 1280x720 non corri assolutamente questo problema....la matrice non si vede proprio!

vpr

se non soffri di effetto rainbow prendi il DLP.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

raga però così mi confondete...

C'è chi dice che è meglio lcd e chi che è meglio dlp, io non soffro dell'effetto rainbow quindi posso liberamente scegliere... cosa prendo?

Perchè consigliate sempre quelli pensati per un utilizzo ht? Io ho notato che solitamente hanno una luminosità e una risoluzione minori di quelli normali a parità di prezzo perchè?

Cercherò di "aiutarti" io dato, che uso il mio proiettore sia per giocare (xbox, ps2, gamecube ) che per vedere i film.
    Per la cifra che hai intenzione di spendere ti consiglio anch'io un lcd ma che sia un 1280x720 (ne trovi molti sia nuovi che usati), altrimenti anche il dlp andrebbe bene, ma dovrebbe avere le stesse caratteristiche di risoluzione. Per la luminosità dipende tutto se hai intenzione di tenere la camera oscurata o illuminata. Altra cosa da considerare è il preocessore video che è montato sul proiettore per fare l'up-scaling, se questo è di bassa qualità ti scordi delle immagini ben definite alla massima risoluzione.
    Io nel mio piccolo tengo accesa solo un bajour (quando serve) e proietto sul muro e problemi zero. Però ho un glorioso Epson tw-100 che ha dei pregi notevoli (e se tu dovresti trovarlo usato non me lo farei scappare ) eben pochi difetti (non è Htpc compatibile)
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

ti vorrei fare qualche domanda siccome sono in procinto di acquistare un vpr anche per videogiocare. la ps2 come la collego? i giochi si vedono in 4:3 o 16/9? e per l'audio la play ha un uscita digitale?

max916 ha scritto:
    ti vorrei fare qualche domanda siccome sono in procinto di acquistare un vpr anche per videogiocare. la ps2 come la collego? i giochi si vedono in 4:3 o 16/9? e per l'audio la play ha un uscita digitale?
    Allora: il collegamento migliore è quello in conponent (devi comprare il cavo specifico per la ps2) mentre tutte le ps2 hanno l'uscita digitale ma i giochi sono quasi tutti al max in dolby prologic 2
    La visione 4:3 16/9 dipende da come setti il gioco
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Ok, allora mi orienterò verso un vp con questa risoluzione. Per quanto riguarda la funzione upscaling la trovo tra le caratteristiche del vp? Il cavo component che hai menzionato in pratica entra nella play come gli altri ed esce bianco rosso e giallo oppure ha tre uscite video e due audio quindi 5 in tutto?

hyrion ha scritto:
    Ok, allora mi orienterò verso un vp con questa risoluzione. Per quanto riguarda la funzione upscaling la trovo tra le caratteristiche del vp? Il cavo component che hai menzionato in pratica entra nella play come gli altri ed esce bianco rosso e giallo oppure ha tre uscite video e due audio quindi 5 in tutto?
    Il cavo in questione è l'ultimo che hai detto ma a tre fili (normalmente i colori sono rosso, blu, verde) mentre per l'audio io uso l'uscita digitale (che è migliore comunque).
    La funzione di up-scaling la puoi "ricavare" dal processore descritto nelle varie broscuire, però non saprei andare nello specifico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •