Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

posizionare panny700 help

siccome sono prossimo all'acquisto vorri alcuni suggerimenti...
    devo installarlo a soffitto e a 3,5mt dallo schermo:
    - deve essere in asse con lo schermo?
    - a che distanza dal soffitto è consigliabile fissarlo?
    - quanto + in alto del bordo superiore dello schermo posso metterlo?
    - uno schermo di 2,2mt di base 3 punto di visione a 3mt vanno bene?
    - la grandezza dello schermo mi farà notare la griglia dei pixel? meglio ridurre sotto i 2mt di base?

Re: posizionare panny700 help

siccome sono prossimo all'acquisto vorri alcuni suggerimenti...
    devo installarlo a soffitto e a 3,5mt dallo schermo:
    - deve essere in asse con lo schermo?
    - a che distanza dal soffitto è consigliabile fissarlo?
    - quanto + in alto del bordo superiore dello schermo posso metterlo?

Il vpr lo devi posizionare perpendicolarmente rispetto allo schermo. Non devi metterlo troppo in alto rispetto al bordo superiore dello schermo, direi max 15/20 cm a causa dell'ottica.

- uno schermo di 2,2mt di base 3 punto di visione a 3mt vanno bene?

Secondo me si, anzi sono perfetti

- la grandezza dello schermo mi farà notare la griglia dei pixel? meglio ridurre sotto i 2mt di base?

Se c'è una cosa che non vedrai certamente è la griglia!

Attento che il Panny proietta un'immagine centrale rispetto allo schermo ed ha uno shift orizzontale intorno al 40% e verticale intorno al 60%.
    Sono tornato bambino.

come puoi calcolare anche tu da qui per avere 2,2m di base puoi metterti tra 3.04m e 6.12m
    Avrai un margine verticale di 78cm ed orizzontale di 60cm. Se li usi insieme i valori scendono, quindi se riesci a centrarlo orizzontalmente puoi usare tutti i 78cm di shift verticale.
    Su quella pagina non fare caso al disegno del tiro dell'obiettivo, quella e' del 500, il 700 proietta in asse con il centro dello schermo.

Un altro calcolatore ben fatto e' qui

Buona visione

ciao

+ allontano il proiettore dallo schermo e meno luminosità mi rimane? se così fosse potrei avvicinarlo ancora un po', ma poi potrei sempre avere 2,20 di base?

inoltre vorrei chiedervi consiglio per i vari collegmenti:
    oltre al dvi del denon2910 vorrei collegarci sky e play2. secondo voi se entro con ì 2 segnali video nel marantz sr7500 e li converto in component per poi far passare solo il cavo component al vpr faccio una bella cosa?

max916 ha scritto:
    + allontano il proiettore dallo schermo e meno luminosità mi rimane? se così fosse potrei avvicinarlo ancora un po', ma poi potrei sempre avere 2,20 di base?

inoltre vorrei chiedervi consiglio per i vari collegmenti:
    oltre al dvi del denon2910 vorrei collegarci sky e play2. secondo voi se entro con ì 2 segnali video nel marantz sr7500 e li converto in component per poi far passare solo il cavo component al vpr faccio una bella cosa?

1- no, la luminosità rimane la stessa perchè userai meno lo zoom (dato che l'immagine avrà sempre la stessa dimensione). Anzi, meno usi lo zoom, meglio è

2- non ti posso aiutare molto, ma tieni presente che la qualità dei segnali che giungeranno al vpr, anche se convertiti in component, non potrà essere migliore di quella originale.
    Quindi è importante partire con dei segnali validi ed evita come la peste il VIDEOCOMPSI..... VIDEOCROMP.... VIDEOCOMPOSTIC..... sì, insomma, il VIDEOCOMPOSITO (non so perchè, ma faccio sempre una fatica a scriverlo ! )
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

bene allora vedrò di posizionarlo a 5-6mt.
    giusto per capire.... il videocomposito è portato dal classico connettore giallo stile gli rca audio?
    siccome dalla play2 e da sky ci esco con la scart, utilizzo la scart per andare al vpr?

max916 ha scritto:
    bene allora vedrò di posizionarlo a 5-6mt.
    giusto per capire.... il videocomposito è portato dal classico connettore giallo stile gli rca audio?

siccome dalla play2 e da sky ci esco con la scart, utilizzo la scart per andare al vpr?
    Il videocomposito è quello.

La scart potrebbe andare bene, al limite ne colleghi uno in s.video (se è disponibile) e l'altro con scart RGB. Oppure tramite una multipresa scart così fai arrivare un solo cavo al vpr, a parte la digitale.

L'idea di usare il component tramite l'ampli non è male ma a patto di convertire i segnali rgb di sky e xbox, tramite apposito convertitore, in component.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:

L'idea di usare il component tramite l'ampli non è male ma a patto di convertire i segnali rgb di sky e xbox, tramite apposito convertitore, in component. [/I]

ma la conversione che fa l'amplificatore non è qualitativamente valida? nella peggiore delle ipotesi la qualità rimarrebbe quella originale e comunque avrei sempre un solo cavo da far passare o sbaglio?

max916 ha scritto:
    ma la conversione che fa l'amplificatore non è qualitativamente valida? nella peggiore delle ipotesi la qualità rimarrebbe quella originale e comunque avrei sempre un solo cavo da far passare o sbaglio?
    Non è questo il problema, la questione è che per inviare all'ampli un segnale component dalla scart delllo skyfobox c'è bisogno di un convertitore.

Questo per sfruttare l'uscita migliore, cioè la RGB. Altrimenti se tu invii all'ampli il segnale del videocomposito per trasformarlo in component, parti da un segnale VERAMENTE scadente che NON può essere migliorato in alcun modo.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Non è questo il problema, la questione è che per inviare all'ampli un segnale component dalla scart delllo skyfobox c'è bisogno di un convertitore.
    cosa costano questi convertitori?
    l'idea della multipresa scart sarebbe qualitativamente migliore del videocomposito?

max916 ha scritto:
    cosa costano questi convertitori?
    l'idea della multipresa scart sarebbe qualitativamente migliore del videocomposito?
    Una multipresa scart che veicola i segnali RGB è DECISAMENTE migliore del videocomposito (bleah!).

I converitori vanno da 80 a 250 euro. Trova Goyona, GeBL, Gefen...
    Sono tornato bambino.

un altra info:
    siccome non ho ben chiaro il problema denominato "vertical banding" cioè, ho capito di cosa si tratta ma in pratica non l'ho mai potuto visionare direttamente, esistono degli screenshot per capire quanto potrebbe effettivamente essere fastidioso??
    anche perchè in tal caso forse preferirei fare un pensierino a un dlp della stessa fascia di prezzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •