Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: VPL-VW100 vs sim2 cx3

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    56

    VPL-VW100 vs sim2 cx3


    Ciao, ogni proiettore bisogna verderlo funzionare prima di dare giudizi, ed anche vero che ognuno di noi ha il suo personale paremetro per giudicare un prodotto, io non sono un tecnico ed è altresì vero che amo i prodotti della Sim2 ma il nuovo prodotto che giustamento Alberto PN esalta è sicuramente invitante ma il prezzo rimane inaccessibile per molti di noi (18.000 Euro circa) mentre il nuovo proiettore della sony oltre ad avere una risoluzione hd 1920x1080 sarà venduto a meno di 10.000 Euro (sempre tanti ma molto meno del prodotto Sim2).
    Saluti Alex192

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.669

    Fisiologico valutare il prezzo di qualsiasi prodotto prima di ponderarne l'acquisto. Credo che solo pochissimi fortunati possano permettersi di acquistare quello che "gli piace" senza pensare a quanti sacrifici dovranno compiere per ottenere l'oggetto del loro desiderio.

    Però bisognetrebbe sempre considerare anche tutti gli altri aspetti; del mercato, tecnici e perchè no, personali.

    18 K euro rimangono una chimera per moltissimi (me conpreso, non credere), e se è pur vero che oggetti "simili" costavano il doppio solo fino a qualche mese fa, è anche vero che con quella cifra ci si compera tranquillamente un'automobile.

    Nella valutazione di un prodotto, poi, specialmente di un proiettore, non bisogna fermarsi alla sola risoluzione del chip, ma valutarne altri aspetti, fondamentali tanto quanto il chip stesso.

    Avrà un'ottica (senza distorsioni o aberrazioni) all'altezza ?
    Avrà un front end (elettronica di bordo) all'altezza ?
    Un parco connessioni flessibile ed aderente alle mie necessità ?
    Quali sorgenti (SDTV oppure HDTV) collegherò principalmente ?
    Come lo posso installare (meccanicamente) a casa ?
    Che tipo di immagine (dimensione) otterrò ed a quale distanza di visione potrò stare ?

    E moltissime altre ....

    Insomma, paragonare due proiettori così profondamente diversi solo in base al prezzo, potrebbe non essere sufficiente per capire se quel prodotto fa per noi o meno .....

    e poi, bisogna sempre ricordare che i prezzi potrebbero sembrare convenienti, ma se implicano obbligatoriamente l'acquisto di un processore esterno, potrebbero ridimensionarsi decisamente.

    Non sarà sicuramente il caso di questo Sony (che non ho visto personalmente), parlo in generale, ma per scalare un PAL (purtroppo l'80% di quello che guarderemo ancora per un pezzetto) ad un 1080p serve un processore "robusto" ....

    spero di averti aiutato un pochino a scegliere.

    mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •