Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: epson tw 10 h

epson tw 10 h

Salve,
    devo acquistare il mio primo vpr che userò per ora in stanza da letto (!!!) in sala dove ho l'impianto ht per esigenze di spazio ho un plasma in futuro chissà..
    Vorrei dunque pian piano avvicinarmi a questo mondo e spendere poco con qualcosa dal buon rapporto q/p.
    So che si è parlato molto di questo proiettore.
    Premettendo che ora si trova a 599 euro e non parlo di siti on line ma di note catene di elettrodomestici (ed in più d'una a dire il vero) e premettendo che ho visionato il vpr e non mi pare affatto male (tenuto conto che dovrà proiettare a distanza di poco più di 3 metri e con uno schermo max 70/75 pollici)..che alternative ci sono?
    E soprattutto da ignorante il prezzo mi sembra ottimo in rapporto alla qualità dell prodotto...che ne pensate?

Ultima domanda...uno schermo di qualità media per il suddetto proiettore senza motore di 70 pollici circa dove potrei trovarlo anche on line ad un prezzo accettabile?
    Grazie a tutti.

Jaco
    p.s.: domanda tecnica inerente: siccome il lettore che gli abbinerei (se non riesco a venderlo ;-) è un ottimo onkyo 501 che ha solo scart come uscita in rgb (o s video ma preferisco rgb)..come si collega al vpr in questione? devo comprare un adattatore o cosa? Grazie a tutti

E' un ottimo proiettore entry level, vai tranquillo, io ce l'avevo e ne sono rimasto soddisfattissimo, come molti altri, anche se ora mi sono fatto prendere dall' "up-gradite" e sono passato ad un modello superiore.

Uno schermo da 70-75" per visione da 3 m va benissmo (diciamo, intorno a 1,5 m di base: la base non dovrebbe superare la metà della distanza di visione, salvo gusti personali particolari e conseguente sopportazione dell'effetto zanzariera...).

Il segnale RGB dell'Onkyo lo puoi veicolare tramite un cavo che abbia ad un'estremità la spina scart e all'altra 3 o 4 spinotti RCA, per sfruttare l'ingresso RGB del TW10 (il 4° spinotto serve a portare il sincronismo e va collegato all'ingresso video composito del vpr; se usi un cavo a 3 sp., puoi portare il sincro collegando a parte, con un normale cavo video, l'uscita del segnale video composito del lettore all'ingresso composito del vpr).

Cmq, per ulteriori utili dettagli sui collegamenti leggi qui e anche qui.

Ciao

grazie 1000...leggo subito
    Jaco

Il Tw10h purtroppo ha l'effetto zanza un pò troppo pronunciato.

Se il tuo punto di visione è troppo corto (sotto i 250 cm.) anche con una base di 150 cm. penso che ti darebbe fastidio.

Io non sono riuscito ad accettarlo.

Secondo me un DLP economico (se non soffri l'effetto rainbow) potrebbe andare meglio ... comunque ognuno fa caso a se.

grazie fabio...
    In effetti ho avuto modo di vederlo ad una distanza dipoco meno di 3 metri e nel mio caso la distanza sarà di poco sopra i 3 metri e la base di proiezione non supererà i 160cm.

Non so se soffro di effetto rainbow..diciamo che ho visto "l'arcobaleno" allo scorso top audio vedendo alcuni dlp non che la cosa mi turbasse ma l'ho visto solo per 5 minuti se avessi visto un film intero? Inoltre sopratuttto dava fastidio più che a me a mia moglie quindi per ora non potendo permettermi un dlp con una buona ruota e soprattutto alta velocità di rotazione opterò visto il budget per questo dlp...peraltro a me l'effetto zanzariera proprio non risultava (ovviamente con base piccola e distanza adeguata).
    Grazie
    A proposito fabio..cosa ne pensi del prezzo (599 euro)?
    Un saluto
    Jaco

Il prezzo non è male, considera che io l'avevo pagato 700 e rotti e mi sembrava un affarone.

Per quanto riguarda l'effetto zanza, ti posso dire che il mio punto di visione è collocato a 270 cm dallo schermo.

Nonostante avessi provato a ridurre le dimensioni dell'immagine fino a 160 cm., applicare filtri e quantaltro, si vedeva sempre e personalmente mi infastidiva non poco ... ti ripeto comunque che ognuno fa caso a se e non ho intenzione di scoraggiarti.

Adesso ho un Panasonic Ptae500 e mi sono rifatto gli occhi.

Della zanza neanche l'ombra, solo un leggero VB in rare occasioni, ma assolutamente nulla al confronto della zanza del Tw10h.

Hai provato a cercare un ptae500 usato, o qualcosa di analogo ?

no in effetti non ho provato a cercare un panasonic...ho visto alcuni usati ma non ho trovato nulla che mi "colpisse"...
    Grazie intanto per i tuoi consigli.

Un saluto
    Jaco

jaco ha scritto:
    no in effetti non ho provato a cercare un panasonic...ho visto alcuni usati ma non ho trovato nulla che mi "colpisse"...
    Grazie intanto per i tuoi consigli.

Un saluto
    Jaco
    Il problema dell'effetto "zanza" o screendoor (visione della matrice di pixel) è un problema comune a molti utenti di quel proiettore e per qualcuno è diventato un bel problema.
    Okkio perchè, se all'inizio l'effetto novità del vpr puo' fungere da copri-magne, con il passare del tempo (anche poche settimane) saltano fuori i difetti della macchina.
    Non scartare l'idea di una macchina hd (1280*720) usata. Potrebbe essere veramente cio' che cerchi.

Nota: io ho appena venduto il mio panny 500 a 600 € e la persona che l'ha acquistato (ex possesore di epson tw10 sofferente di zanza) ha percepito una netta differenza.

In giro trovi anche i sanyo z1 (964x544 pixels ) nuovi a 900 €.

Saluti

ciao
    Grazie a tutti..
    ieri ho preso il tw10 h come entry level e primo proiettore per uso in un impiantino fatto di pezzi davvero entry che uso in camra da letto...per ora proietto sul muro..
    In sala l'impiant(ONE) per esigenze di spazio resta legato al plasma..
    Che dire
    Davvero ottimo a più di 3 metri di distanza con poco meno di 2 m di base l'effetto zanza non è affatto fastidioso (per ora) ed anzi trovo il proiettore ottimo..
    Ho preso il proiettore a 499 euro alla MW a Milano e che dire nella confezione c'era oltre a un adattator scart 4rca che mi ha permesso di collegare un ottimo cavo scart scart che avevo ormai dismesso (dato ch l'impianto principale è collegato in component)...e come lettore sto usando l'ottimo in rgb onkyo 501...
    La sorpresa vera è che mi hanno dato un bundle con dentro anche il nintendo game cube con un videogioco....(ho già ps2 e xbox e non mi serve anzi credo che lo venderò o scamvierò con uno schermo usato!).
    Però che dire...anche il game cube con gioco a parte a quel prezzo!! vuol dire che il proiettore lo prendi sui 400...inoltre credo sia stato fortunato perchè il volantino non ne fa cenno e dunque forse il mw dove l'ho preso ne aveva solo in questa configurazione...pensate che il prezzo sulla scatola è ancora 1299 euro (con scritto su OFFERTA BUNDLE).

Una sola domanda:
    1. ho settato dvd su 16/9 e epson su squeeze è corretto per una visione in 16/9 (con epson su normlal mi pareva di vedere in 4/3)?
    2. So che non ha lo shift verticale, ma mi chiedevo se c'è qualche fitro o qualcosa del genere per riuscire ad abbassare lo schermo di 10 15 cm.
    Grazie Jaco

trovato a 499 !!!!! EURO da MediaWORLD !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

salve...aggiornamenti
    allora ho posto il priettoe su una staffa da 17 pollici della meliconi che sembra fatta a posta...bene si inclina di +-10 gradi e quindi sono riuscito ad abbassare l'immagine senza il lent shift verticale..ora devo lavorare sul key...(non ricordo il nome) per la deformzione trapezoidale (visto che il vpr non è in piano) ma senza lavorarci troppo mi pare la soluzione ideal.e..
    Come schermo appena preso all'ikea (l'0unica che ne aveva ancora a dire dal loro sito) la mitica tuppur 200*195...sempre meglio della parete (che nella camera in questione è arancione sigh!)...poi vedremo..
    Intanto proedo..
    Grazie a tutti..
    Uffi...peccato per il gamecube + gioco che non useò mai ma magari lo riciclo alla prima occasione!
    Jaco

jaco ha scritto:
    .......

Una sola domanda:
    1. ho settato dvd su 16/9 e epson su squeeze è corretto per una visione in 16/9 (con epson su normlal mi pareva di vedere in 4/3)?
    2. So che non ha lo shift verticale, ma mi chiedevo se c'è qualche fitro o qualcosa del genere per riuscire ad abbassare lo schermo di 10 15 cm.
    Grazie Jaco
    Per la prima domanda non so risponderti in quanto non ho tale vpr.
    La risposta alla seconda domanda è no. O abbassi il vpr oppure scendi ad un compromesso per l'installazione.
    Questa è la "sfiga" dei vpr senza lo shift delle lenti.

Grazie...come dicevo ho risolto con il supporto che si inclina di 10 gradi e con la regolazione del trapezio...

Una sola domanda...
    si vendono o si trovano dei piccoli persi per "tendere" meglio lo schermo? (che nel mio caso è la "Mitica" tenda ikea...a rullo?)

Grazie.
    Jaco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •