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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hisense PX! PRO

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2015
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    3

    Hisense PX! PRO


    Buongiorno,
    dopo anni di onorata presenza di un JVC hd350 sto pensando di mandarlo in pensione e ho preso in prova un UST
    PX1 PRO della Hisense.

    Al momento proietto su parete ( lo schermo era ancora piu' luminoso) la cosa che ho notato subito è una luminosita' davvero eccessiva anche regolando la luminanza laser al minimo e impostando in filmaker mode o cinema notturno.
    Noto quindi un affaticamento visivo importante: secondo voi puo' essere dovuto soltanto alla mancanza di uno schermo adeguato (CLR) oppure anche al flickering introdotto dal sistema trilaser ?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
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    8.180
    Passare da un JVC con matrici lcos ad un DLP ust è davvero un salto enorme nel senso che sono due macchine che appartengono a due mondi non lontani ma opposti. Il fastidio che noti credo sia dovuto all'effetto rainbow che tutti i DLP generano. Se prendi uno schermo CLR a guadagno negativo, diminuisci la luminosità, aumenti il contrasto, ma se il problema è l'effetto rainbow non lo risolvi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.708
    Cosa c'entra la luminosità eccessiva con l'effetto rainbow?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.180

    Nulla ma l'utente chiedeva i motivi delle cause dell' affaticamento visivo che riscontrava, e questo può essere causato o dall'eccessiva luminosità alla quale non è abituato o dall'effetto rainbow classico dei DLP.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


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