Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

...
    Immagini allegate Immagini allegate

..

Da quello che vedo, il VPR mi sembra un pò troppo attaccato alla parete ... IN CAMPANA, la ventola di sfiato dell'aria calda è sul retro !!!

Inoltre come dicevo, la mensola non consente un buon ricambio d'aria, meglio credo la mia soluzione (tra l'altro anche molto economica).

Nel discorso della rumorisità della ventola, l'impostazione "CINEMA 2" non c'entra niente, questa ha a che vedere con il contrasto e la luminosità.

Devi vedere le impostazioni relative alla ventola (non ricordo adesso qual'è) ... devi mettere su basso.

Io non ho trovato assolutamente il Panny500 più rumoroso del Tw10h !

Ciao

ok, lo allontano 1 po' di ****** centimetro

roundabout ha scritto:
    ....si? come finisce la frase??? ti 6 interrotto???
    Scusa mi è partito il pulsante "Invia risposta" ... rileggi il messaggio precedente !

[QUOTE]fabio_si ha scritto:

Nel discorso della rumorisità della ventola, l'impostazione "CINEMA 2" non c'entra niente, questa ha a che vedere con il contrasto e la luminosità.

ho detto cio' *** come ben ricorderai, il tw10h se lo usavi in modalità soggiorno o dinamico aumentava in rumorosità della ventola....cmq magari è maggiore anke *** è troppo vicina alla parete di fondo

[QUOTE]roundabout ha scritto:
    fabio_si ha scritto:

ho detto cio' *** come ben ricorderai, il tw10h se lo usavi in modalità soggiorno o dinamico aumentava in rumorosità della ventola....cmq magari è maggiore anke *** è troppo vicina alla parete di fondo
    Non mi sembra che sul Panny le impostazioni di base dell'immagine influenzino la velocità di rotazione della ventola, ma può essere che mi sbaglio !

roundabout ha scritto:
    ...delle foto ke ho fatto a volo x capire 1 attimino la cosa...
    ma tu sei quello con la barba?

Tornando in topic
    Da come la vedo io non è una buona posizione. La parte alta del vpr tende a scaldare molto e così a contatto con la mensola.... mmm
    Non ci hai detto se puoi muovere il telo, comunque, dato che è una mensola dedicata penso che la soluzione proposta da fabio_si sia preferibile. Ci sono poi altre soluzioni sempre usando i meliconi al contrario.
    Infine le ventole sulla serie PTAE non vengono influenzate dal tipo di immagine ma dalla posizione del vpr: se è ribaltato la ventola gira di più, ecco perché fabio non nota la rumorosità che invece infastidisce te
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    ma tu sei quello con la barba?

Tornando in topic
    Da come la vedo io non è una buona posizione. La parte alta del vpr tende a scaldare molto e così a contatto con la mensola.... mmm
    Non ci hai detto se puoi muovere il telo, comunque, dato che è una mensola dedicata penso che la soluzione proposta da fabio_si sia preferibile. Ci sono poi altre soluzioni sempre usando i meliconi al contrario.
    Infine le ventole sulla serie PTAE non vengono influenzate dal tipo di immagine ma dalla posizione del vpr: se è ribaltato la ventola gira di più, ecco perché fabio non nota la rumorosità che invece infastidisce te
    mandi
    Paolo

si....sono quello con la barba

si, francamente, non piace neanke a me sta soluzione, in effetti al buio "guardando meglio" mi sono accorto ke 1 minimo di trapezio c'è....di spostare il telo non se ne parla *** è 1 cornice maxivideo ke puo' e deve star solo lì dov'è...la cosa clamorosa è ke provandolo da capovolto senza i cartoncini-rialzo da sotto, cmq ottengo il trapezio.....allora, il problema dov'è? è la mensola ke è storta??? poi, dovendo spostare o cambiare la mensola, detto ke x ragioni vincolanti di arredamento, devo per forza usare la modalità capovolta, ***- x farvi capire- sotto la mensola c'è il divano su cui son seduto io x cui la posizione normale non posso utilizzarla - come faccio a "centrarla" con lo skermo??? cioè tengo il proiettore acceso in mano e faccio le prove????

please help me

roundabout ha scritto:
    come faccio a "centrarla" con lo skermo??? cioè tengo il proiettore acceso in mano e faccio le prove????

please help me
    Beh, io faccio così, basta fare attenzione a muovere il VPR delicatamente

....l'unica soluzione- alquanto improbabile- di montarlo diritto sarebbe metterlo a terra sotto il divano, davanti a me, ma ce l'avrei in pratica davanti ai piedi e poi sarebbe a soli 2 mt dal telo....

...allora, ricapitolo.

sulla mia mensola posta a 155 da terra e senza alcun rialzamento o inclinazione , con il telo ke parte a 50 cm da terra, il panny, messo capovolto, mi da 1 trapezio ed 1 immagine ke supera in altezza la parte superiore della cornice; montato in posizione normale , oltre a dare 1 immagine altissima, essa è trapezoidale e la parte bassa parte da 1 decina di cm nel telo e poi si alza sul muro....

trapezio maledetto

appurato ke o lo metto a terra su di 1 supporto e lo monto in pos. normale o cambio mensola , la mia semplice domanda è come faccio a calcolare le misure precise ke mi occorrono?

ke palle sta storia, stasera volevo inaugurarlo con 1 maratona personale di tutti i film di david lynch....

vabbè, in ****** modo risolvo dai

roundabout ha scritto:
    ...allora, ricapitolo.

sulla mia mensola posta a 155 da terra e senza alcun rialzamento o inclinazione , con il telo ke parte a 50 cm da terra, il panny, messo capovolto, mi da 1 trapezio ed 1 immagine ke supera in altezza la parte superiore della cornice; montato in posizione normale , oltre a dare 1 immagine altissima, essa è trapezoidale e la parte bassa parte da 1 decina di cm nel telo e poi si alza sul muro....

trapezio maledetto

appurato ke o lo metto a terra su di 1 supporto e lo monto in pos. normale o cambio mensola , la mia semplice domanda è come faccio a calcolare le misure precise ke mi occorrono?

ke palle sta storia, stasera volevo inaugurarlo con 1 maratona personale di tutti i film di david lynch....

vabbè, in ****** modo risolvo dai
    Prendi carta e penna, metro e calcolatrice e apri il manuale
    In posizione orrizontale il 500 che sia messo a banco o a soffitto proietta sempre nella stessa maniera: il centro della lente è qualche cm più in alto rispetto alla base del proiettato (ovviamente nel caso di una installazione a soffitto il centro della lente sarà di qualche cm più in basso rispetto al topo del proiettato.) La distanza tra il bordo dell'immagine e il centro della lente viene indicata con H; la distanza tra il telo e il vpr con L
    Nel manuale troverai le esatte dimensioni del vpr e come calcolare le misure partendo da distanze stabilite.
    Quindi hai l'altezza della base del telo, sai la distanza di proiezione, non ti resta che calcolare a che altezza mettere il centro della lente e quindi ricavere l'esatta posizione della mensola.
    buon lavoro
    mandi
    Paolo

Questo fatto che senza rialzo nel posteriore vedi comunque un trapezio mi fa pensare che forse la regolazione del trapezio del panny non si a zero! Controlla.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Questo fatto che senza rialzo nel posteriore vedi comunque un trapezio mi fa pensare che forse la regolazione del trapezio del panny non si a zero! Controlla.
    giusta osservazione
    mandi
    Paolo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •