Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

nemo30 ha scritto:
    Da quello che vedo dovresti posizionare il vpr a 5 cm daòl punto più alto dello schermo. Perciò:

50 cm da terra
    + 7 cm di bordo
    + 95 cm di altezza dello schermo
    + 5 cm (dal calcolo)

= 157 cm da terra!

...montato capovolto intendi?

roundabout ha scritto:
    ...montato capovolto intendi?
    Naturalmente!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Naturalmente!
    Ciao, ho visto che hai upgradato il firmware del tuo VPR.

Sai se è disponibile anche un nuovo firmware per il Ptae500 ?

fabio_si ha scritto:
    Ciao, ho visto che hai upgradato il firmware del tuo VPR.

Sai se è disponibile anche un nuovo firmware per il Ptae500 ?
    Nemo rispondo io visto che ti ho rotto le scatole tempo fa per lo stesso motivo:

Non c'è un firmware aggiornato per il 500.

endymion76 ha scritto:
    Nemo rispondo io visto che ti ho rotto le scatole tempo fa per lo stesso motivo:

Non c'è un firmware aggiornato per il 500.
    Nessuna rottura.

Comunque, grazie!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Da quello che vedo dovresti posizionare il vpr a 5 cm daòl punto più alto dello schermo. Perciò:

50 cm da terra
    + 7 cm di bordo
    + 95 cm di altezza dello schermo
    + 5 cm (dal calcolo)

= 157 cm da terra!

premetto ke ancora non ho provveduto, finalmente domani (giovedi) metto mano concreta alla cosa.....

tuttavia, io ho fatto 1 conto diverso dal tuo.....cioè:

altezza da cornice superiore a terra = 50+108= 158 e

altezza muro - margine da soffitto a inizio cornice = 298-146= 152

quindi ,essendo il margine h1 = 6 cm.....

158-6= 152 quindi l'obiettivo si trova in asse a 152 cm da terra, quindi considerando lo spessore della mensola, diciamo pressapoco ke essa andrebbe montata tipo a 4-5 cm piu' sotto, cioè 147-148 cm

ovviamente da capovolto

ti trovi???152

roundabout ha scritto:
    premetto ke ancora non ho provveduto, finalmente domani (giovedi) metto mano concreta alla cosa.....

tuttavia, io ho fatto 1 conto diverso dal tuo.....cioè:

altezza da cornice superiore a terra = 50+108= 158 e

altezza muro - margine da soffitto a inizio cornice = 298-146= 152

quindi ,essendo il margine h1 = 6 cm.....

158-6= 152 quindi l'obiettivo si trova in asse a 152 cm da terra, quindi considerando lo spessore della mensola, diciamo pressapoco ke essa andrebbe montata tipo a 4-5 cm piu' sotto, cioè 147-148 cm

ovviamente da capovolto

ti trovi???152
    Due cose non mi pare che vadano:

- la cornice superiore NON la devi considerare perché a te interessa la base (ALTA) dello schermo a quale altezza è

| cornice superiore

| <------ è questo il prunto che ci interessa
    |
    |
    |
    | schermo (95 cm)
    |
    |
    |

| cornice inferiore

|
    |
    | altezza da terra
    |

- quei 6 cm di h1 (che io avevo considerato 5 dalla tabella del manuale) li devi aggiungere e NON togliere in quanto a vpr capovolto deve essere così.
    Sono tornato bambino.

ciao carissimi amici del forum!

riprendo questo thread x dire ke alla fine il problema l'ho risolto....in 1 modo, il piu' semplice in effetti, a cui nn avevo affatto pensato.

In pratica, ho lasciato la mensola dov'era, ho messo su il vpr da capovolto con dei rialzi da sotto ed ho semplicemente alzato di 5 cm il maxivideo fisso.....e magia :

non ci crederete, ma solo oggi ho guardato il I° film in santa pace con il panny 500.

ho scelto come suo battesimo la versione restaurata di E.T. l'extraterrestre....magia kiama magia !!!

ke dire? il confronto con il tw10h non si pone neanke....1 abisso tra i 2 modelli.....zanzariera inesistente e già questo era 1 motivo ultra-valido x cambiare (diciamo anzi ke è stata la motivazione ufficiale ke mi ha spinto a cambiare).....colori mooolto + belli e naturali....nero + nero....il vertical banding ancora non ho capito cos'è....

l'unica cosa un po' cosi'- ke poi ho cmq ho risolto- era il fatto ke notavo 1 certa fastidiosa rumorosità della ventola, considerato anke ke ho il vpr sopra la testa e la mia stanza è piccola....ma mi sembrava strano ke il panny fosse + rumoroso dell'epson (ke almeno i n questo era silenziosissimo)....
    allora ho notato ke nelle impostazioni settate dal gentile utente del forum ke mi ha venduto il vpr - ciao mirko - la ventola era settata come "alta"....ho preso il manuale e ho letto ke l'impostazione alta si usa solo in caso di utilizzo ad altitudini maggiori di 1400 mt....mi sembrava strano....allora l'ho messa a "normale" e la situazione è oltremodo migliorata nel senso ke la rumorosità è calata notevolmente!!!

infine dico ke come sorgente x ora utilizzo un denon 1710 collegato in component progressive scan con cavo gb&l....anke se a breve vorrei passare ad 1 modello -sempre denon- con cui possa sfruttare la dvi....

comunque pienamente soddisfatto!

p.s. nella scena di e.t. verso la fine in cui i ragazzi si sollevano in aria con la bicicletta mi sono quasi commosso.... come sono sensibile

Anch'io sono commosso!

Finalmente posso dirti: Buon divertimento!!!
    Sono tornato bambino.

VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

nemo30 ha scritto:
    Anch'io sono commosso!

Finalmente posso dirti: Buon divertimento!!!

grazie 1000

roundabout ha scritto:

comunque pienamente soddisfatto!

p.s. nella scena di e.t. verso la fine in cui i ragazzi si sollevano in aria con la bicicletta mi sono quasi commosso.... come sono sensibile
    Ciao Luca,

ti ho già risposto via mail per quanto riguarda la ventola. Lo ri-scrivo, poichè magari puo' essere utile ad altri utenti del forum.

L'impostazione della ventola su "alta" è stata eseguita semplicemente sotto consiglio del centro assistenza presso il quale, regolarmente lo portavo ogni 100 ore a pulire/controllare.
    Ribadisco che è solo la solita precauzione da "maniaco" della perfezione.

Da ex- possessore di quella macchina non posso fa altro che augurarti una buona visione. Mi sembra inutile dire che sono molto contento del fatto che sei pienamente soddisfatto del vpr, e ti consiglio (se possibile) di collegarlo in DVI ad un HTPC. Diventa un'altra macchina.

A presto per le prime impressioni sul recente acquisto: OPTOMA H79......Mi brillano già gli occhi....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •