|
|
Risultati da 16 a 30 di 103
Discussione: Panasonic AE300
-
17-01-2003, 11:20 #16Originariamente inviato da carbo
Ho appena ricevuto questa e-mail dalla panasonic riguardo alla commercializzazione del PT200 e PT300:
Gentile Signore,
i prodotti saranno commercializzati dalla fine del mese di febbraio, come
può notare sulle pagine ufficiali delle varie Panasonic Europee, ancora non
viene data notizia, in quanto i proiettori sono stati commercializzati prima
in NTSC e poi in PAL prograssevi e interlacciato.
Riguardo i prezzi ancora rimangono come stime, intorno al 10 febbraio vi
sarà la conferenza stampa per annunciare l'immisione sul mercato italiano di
questi prodotti, se mi riscrive verso quella data Le potro dare informazioni
più precise sulle quotazioni.
Distinti Saluti
-
17-01-2003, 12:54 #17
pt-ae300
so per certo che la presentazione del nuovo panny è il 10.02 a milano, a roma dovrebbe essere presentato intorno la fine del mese e il prezzo dovrebbe essere intorno ai 3500 Euro + o -! allora la domanda è questa: la panasonic è fuori di testa? in usa siti online già lo vendono a 2000 dollari. ma che pensano che siamo dei paperoni? che ne pensate?
-
17-01-2003, 14:22 #18
Bè per € 3500 se lo possono anche tenere!!!
Mi sembra impossibile comunque sarebbe fuori mercato, non penso ne venderebbero molti.
-
17-01-2003, 22:46 #19
PT-AE300
gavix, hai dato una notizia buona ed una cattiva, tra l'altro riservandoti quella cattiva per la fine.
La fonte da cui proviene la seconda notizia è attendibile? Ci dobbiamo aspettare davvero un prezzo superiore ai 3000€?
Fino a 3000 lo potrei capire, ed anche pagare, altrimenti lo Z1 rimarrà il vero best buy dei prossimi 3-4 mesi.
Ho letto sommariamente la recensione indicata da Lorenzo; pare che lo screendoor non sia visibile per distanze di visione fino ad 1,5x la base dello schermo. Questo significa che realizzando una base di 2m, è possibile avvicinarsi fino a 3m dal telo senza minimamente percepire il reticolo. Su dimensioni di 80'' invece la differenza tra z1 e panasonic PT-AE300 dovrebbe essere molto meno marcata. La ventola del panasonic sembra essere leggermente più silenziosa del sanyo anche se quest'ultima è già piuttosto silenziosa.
Per quanto riguarda la presenza dell'ingresso digitale nel panasonic, penso si possa ritenerlo inutile dato che non sarà tanto utile utilizzare un htpc per l'impossibilità di dargli in pasto "l'1 a 1" (Speriamo che nella versione riservata al mercato europeo sia possibile)...
Comunque, sicuramente un bel proiettore lcd, speriamo solo che il prezzo si assesterà su non più di 3000 euro; ditemi che costerà tremila euro; oppure ditemi che costerà meno ancora, ditemi........
-
18-01-2003, 08:28 #20
Re: PT-AE300
Originariamente inviato da VINICIUS
gavix, hai dato una notizia buona ed una cattiva, tra l'altro riservandoti quella cattiva per la fine.
La fonte da cui proviene la seconda notizia è attendibile? Ci dobbiamo aspettare davvero un prezzo superiore ai 3000€?
Fino a 3000 lo potrei capire, ed anche pagare, altrimenti lo Z1 rimarrà il vero best buy dei prossimi 3-4 mesi.
Ho letto sommariamente la recensione indicata da Lorenzo; pare che lo screendoor non sia visibile per distanze di visione fino ad 1,5x la base dello schermo. Questo significa che realizzando una base di 2m, è possibile avvicinarsi fino a 3m dal telo senza minimamente percepire il reticolo. Su dimensioni di 80'' invece la differenza tra z1 e panasonic PT-AE300 dovrebbe essere molto meno marcata. La ventola del panasonic sembra essere leggermente più silenziosa del sanyo anche se quest'ultima è già piuttosto silenziosa.
Per quanto riguarda la presenza dell'ingresso digitale nel panasonic, penso si possa ritenerlo inutile dato che non sarà tanto utile utilizzare un htpc per l'impossibilità di dargli in pasto "l'1 a 1" (Speriamo che nella versione riservata al mercato europeo sia possibile)...
Comunque, sicuramente un bel proiettore lcd, speriamo solo che il prezzo si assesterà su non più di 3000 euro; ditemi che costerà tremila euro; oppure ditemi che costerà meno ancora, ditemi........
-
18-01-2003, 09:58 #21
Senior Member
Pta200
Temo che il prezzo del Panasonic pta300 sarà di + di 3000 Euro, per differenziare maggiormente il prodotto dal fratellino minore (panasonic pta200). A meno che il pta 200 non venga messo in vendita a 1000 euro o poco più...
Peccato perchè se il pta300 costerà così tanto non so quanto rimarrà competitivo rispetto ad altri pvr a DLP(ad esempio io sarei un pò titubante a spendere 3000-3500 euro per un LCD)
Francesco
-
18-01-2003, 12:04 #22
Circa 1400 euro di differenza con il sanyo sono troppi, non mi pare che siano giustificabili, almeno dalle notizie che ho sentito...
Piuttosto, Lorenzo, tu che bazzichi spesso su forum esteri, cosa ne pensano gli utenti che li hanno potuti confrontare?
-
18-01-2003, 16:31 #23Originariamente inviato da VINICIUS
Circa 1400 euro di differenza con il sanyo sono troppi, non mi pare che siano giustificabili, almeno dalle notizie che ho sentito...
Piuttosto, Lorenzo, tu che bazzichi spesso su forum esteri, cosa ne pensano gli utenti che li hanno potuti confrontare?
Ieri ho provato a mettere un filtro ND2 sullo Z1, ma il guadagno sui neri si berde nella brillantezza in eco mode metre è ok in modalità lampada normale. Ma con lampada normale lo Z1 è troppo rumoroso. Proverò se esiste un filtro - forte.
Comunque il + gran limite dell' AE300 è la non risoluzione 1:1 con htpc. Quindi rimane un oggetto da collegare al massivo ad un lettore Progressive PAL.
-
18-01-2003, 17:18 #24Originariamente inviato da lorenzo419
Comunque il + gran limite dell' AE300 è la non risoluzione 1:1 con htpc. Quindi rimane un oggetto da collegare al massivo ad un lettore Progressive PAL.
Ma il limite invalicabilile di questa macchina finore rimane il prezzo...
Piuttosto io non ho mai visto lo Z1. Conoscendo il piccolo panasonic PT-AE100, cosa mi devo aspettare in più in termini di definizione, nero, zanzariera? Afdigitale parla di vittoria, ma di misura...
-
18-01-2003, 17:23 #25
Re: Re: PT-AE300
Originariamente inviato da lorenzo419
Per me 3000 sono proprio tanti. Del resto lo Z1 in america costa 1500$ da noi 2200. Ma se pensi che per l'HS10 te ne chiedono molti di +. Siamo proprio la puzzetta delle nazioni
Mahhhhhhh
-
18-01-2003, 17:28 #26
-
18-01-2003, 17:35 #27Originariamente inviato da gipal
...e per il Magister neanche quella.
Ultima modifica di VINICIUS; 19-01-2003 alle 13:58
-
18-01-2003, 18:25 #28Originariamente inviato da gipal
Vi vorrei ricordare la fine del buon Muzio Scevola:
Il recensore che punisce la propria mano che scrisse la vittoria dello Zeitino anche se solo di misura.
-
19-01-2003, 09:40 #29Originariamente inviato da VINICIUS
Didascalia:
Il recensore che punisce la propria mano che scrisse la vittoria dello Zeitino anche se solo di misura.
-
19-01-2003, 09:50 #30
Leggete questa:
----------------------------------------------------------------------
For budgets below $2000:
The latest addition to our recommended list is the awesome Panasonic PT-L300. It has great contrast for an LCD projector, but for the best possible results you should set this up with a high contrast gray screen such as Da-lite's HCCV. The Stewart Firehawk is even better, but most buyers at this budget level won't want to spring for this more expensive option.
We highly recommend the InFocus X1 for entry level home theater. This is a stellar performer for the money, but mind the caveats in the review (see review).
Also recommended in this category is the widescreen Sanyo PLV-Z1, another excellent value for the money. Read the reviews of all three units in this category to see which is right for you.
----------------------------------------------------------------------
La cosa interessante è appunto il fatto che si parla di schermi grigi per ottenere risultati migliori. Questa cosa vale per tutti gli LCD e non solo per L'AE300 (o PT-L300), quindi anche per il PAnny per lo Z1 per l'hs10 ecc...