• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Feedback (da possessori) su Focus di Sony VW790ES (VW590ES / VW290ES?).

nikitta

New member
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un Sony VW790ES e ne sono davvero entusiasta; nelle prime visioni di queste sere mi sta lasciando sempre a bocca aperta....:O:O
Scrivo qui per chiedere un feedback ad altri possessori (eventualmente anche di 590 e 290, visto che mi pare anche questi modelli abbiano ottiche completamente motorizzate) circa un dubbio che mi è venuto durante la fase di prima installazione:
ho notato che all'attivazione delle funzioni di "zoom" e "lens shift" quando si raggiunge la massima regolazione in un senso o nell'altro il vpr si accorge del "fine corsa" ed anche continuando a mantenere premuto il relativo pulsante la regolazione si arresta e con essa anche il movimento del motore elettrico dell'ottica che non emette più alcun rumore; questo mi sembra corretto e del tutto normale per evitare al motorino di "spingere" inutilmente raggiunto il fine corsa specifico.
Lo stesso non mi accade per la funzione "focus", ovvero raggiunto un estremo o l'altro della regolazione - chiaramente visibile a schermo - si sente chiaramente il motorino che continua a spingere (inutilmente), anzi appunto il rumore cambia da motorino elettrico che spinge a motorino elettrico che spinge qualcosa che si oppone e lo fa andare sotto sforzo....

Vien da se che tutto accade solo se continuo a tenere premuto il pulsante di regolazione raggiunto il fine fuoco, e che evitando di farlo si taglia la testa al toro; avendo però speso tanti soldini come tutti noi per realizzare i nostri piccoli sogni, mi chiedevo se questo comportamento è normale e lo riscontrate anche voi nei vostri vpr oppure un eventuale sensore di fine corsa per la funzione "focus" sul mio 790 non funziona correttamente; in tal caso contatterei subito Sony avendo il proiettore pochi giorni.

Da anni frequento il forum ed ho preferito chiedere qui dove so che tutti gli utenti sono appassionati, esperti ed attenti anche alle piccole cose, piuttosto che contattare Sony che magari (almeno nel supporto tecnico di primo livello), forse mi affiderebbe ad un call center generico che mi chiede se il vpr è collegato alla rete elettrica.....:D

Un grazie anticipato a tutti coloro che faranno questo test per me e mi daranno un loro feedback.
Spero non sia un malfunzionamento, non vorrei subito rovinarmi la gioia di questo nuovo acquisto.

Buona Pasqua a tutti!!! :angel:
 
Ultima modifica:
Non ho il tuo proiettore ma ad esempio il piccolo Xiaomi che ho e che ha il focus motorizzato, arrivato a fine corsa anche spingendo il tasto sul telecomando non attiva il motorino.
Fossi in te una telefonata (o una email) all'assistenza Sony la farei, loro sicuramente sanno come deve funzionare la cosa.
 
Grazie del feedback Franco.
Certamente contatterò anche Sony.
O meglio lo farò nel momento in cui altri utenti di stessa marca e modello mi daranno feedback negativo rispetto alla mia situazione oppure se purtroppo non mi daranno alcun feedback.
Viceversa se altri 790 (o anche non so 590 o 290 se condividono la stessa tecnologia) funzionano allo stesso modo mi risparmio il martirio di "Avete controllato che il dispositivo sia alimentato?"..:D
 
Nessuna attesa.
Domani cmq. chiederò anche a Sony.
Auspico come detto che magari qualche altro possessore qui sul forum mi dia conferma in maniera più veloce.
Poi sapere che altri vpr testati "alla mano" funzionano in modo analogo mi tranquillizza di più di una mail generica di un supporto tecnico.
Ammetto che per esperienze passate negative (con altri brand) sono molto scettico nei confronti dei supporti tecnici soprattutto quando si tratta di difetti (eventuali) di piccola rilevanza.
Tendono sempre a minimizzare e a dire che tutto è ok.
La comparativa con altri possessori mi tranquillizza molto di più.
Volevo intendere solo questo.
 
Ultima modifica:
Fosse una robetta economica capirei il ragionamento.
Ma da un proiettore da 8K€ mi aspetto di ricevere un Supporto con la S maiuscola.
 
Top