Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Abbiamo una configurazione quasi uguale, stesso telo e proiettore simile (io ho il 7100),. Il film Oblivion l'ho visto ma in bluray e non ho notato problemi, se mi dici a che minuto noti il problema posso provare a guardarlo da Netflix e ti dico, dovresti però dirci anche come hai settato il proiettore nel menù immagine.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Abbiamo una configurazione quasi uguale, stesso telo e proiettore simile (io ho il 7100),. Il film Oblivion l'ho visto ma in bluray e non ho notato problemi, se mi dici a che minuto noti il problema posso provare a guardarlo da Netflix e ti dico, dovresti però dirci anche come hai settato il proiettore nel menù immagine.
    Ciao Franco,
    sempre puntuale. i settaggi sono quelli suggeriti qualche post indietro , niente di particolare, il fil l'ho visto da amazon prime, potrebbe essere quello? il problema lo noto in tutte le scene fatte nella "casa" dove ci sono i muri di spalle, noto artefatti azzurri e rosa . Stasera vi posto i miei setting.
    Grazie ancora una volta.
    Enrico
    VPR: Epson EH-TW7000 Schermo: Celexion motorizzato 110" TV: Samsung 55" MU7000 Amplificatore: Yamaha RX-V681 BR/CDPlayer: XBOX one Front: KEF Q55.2 Centrale: KEF Q95C Posteriori: KEF Q15.2 Dolby Atmos: KEF HTS 2001 SUB: KEF PSW 2500 Console Player: XBox One

Se mi dai delle scene precise (a che minuto succede) posso controllare visto che ho la firestick e l'accesso ad Amazon prime video.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao Franco, ho provato a guardare di nuovo Oblivion e non ho trovato i difetti, nei prossimi giorni con più tempo ci farò caso, lo stesso difetto l'ho visto su "vita da Carlo" stag. 1 ep. 3 minuto 15.25 dove un personaggio indossa cappotto verdolino, sulle spalle e sul colletto di sinistra si notano aloni di colore più scuro, anche il collo della protagonista ha evidenti chiazze verdastre. Stesso episodio minuto 15:31 la camicia bianca di Carlo ha evidenti macchie azzurre. ho le immagini devo trovare un modo semplice ci inserirle :-D
    Grazie Enrico
    VPR: Epson EH-TW7000 Schermo: Celexion motorizzato 110" TV: Samsung 55" MU7000 Amplificatore: Yamaha RX-V681 BR/CDPlayer: XBOX one Front: KEF Q55.2 Centrale: KEF Q95C Posteriori: KEF Q15.2 Dolby Atmos: KEF HTS 2001 SUB: KEF PSW 2500 Console Player: XBox One

Scusate se intervengo ma stando a quella mia esperienza dove vedevo tutto verde o fucsia o dove l'immagine mostrava una luminosità anomala, e stando a quanto riportato da Zorro, concludo che quei problemi sono soltanto iniziali perché poi tutto magicamente si aggiusta ma non so il perché....

Citazione Originariamente scritto da Panama Visualizza messaggio
    , concludo che quei problemi sono soltanto iniziali perché poi tutto magicamente si aggiusta ma non so il perché....
    Ho il proiettore da un anno ed ogni tanto capita di notare questi effetti, non credo che si aggiustino da soli ma credo dipendano dalla qualità dello streaming o della firestick.
    Enrico

Citazione Originariamente scritto da zorro73 Visualizza messaggio
    Ciao Franco, ho provato a guardare di nuovo Oblivion e non ho trovato i difetti, nei prossimi giorni con più tempo ci farò caso, lo stesso difetto l'ho visto su "vita da Carlo" stag. 1 ep. 3 minuto 15.25 dove un personaggio indossa cappotto verdolino, sulle spalle e sul colletto di sinistra si notano aloni di colore più scuro, anche il co..........[CUT]
    Potrebbe essere un difetto dovuto al cavo HDMI o alla bassa velocità della connessione Internet in quel momento. Prova a sostituire il cavo HDMI oppure collega la firestick direttamente alla presa HDMI del proiettore. Inoltre controlla quando si verifica il difetto a controllare a che risoluzione ti arriva lo streaming (basta premere la freccia in alto ed in basso nello schermo appare la risoluzione corrente). Provo il video di Verdone e ti dico se noto problemi.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 30-12-2021 alle 16:47

Inoltre meglio fare test con sorgenti stabili Blu-ray o video di test di alta qualità e bit rate se è per escludere difetti dell’hardware, lo streaming è inaffidabile soprattutto da certi dispositivi sacrificati dai provider vod…
    https://www.avmagazine.it/news/telev...ng-_17717.html
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Dopo averlo provato per diversi giorni, anche con l'aiuto di un mio conoscente molto più esperto di me in videoproiezione e quindi in un altro ambiente, ho deciso di restituirlo: quando sono su pattern per la messa a fuoco ci sono aloni gialli e bluastri che non si riesce a togliere.
    denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress

Allora è guasto perche sulla schermata di test non devi vedere alcun alone.

Peccato ma così almeno è certo è risolvi prima.

Buon anno a tutti!!!
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •