|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: A+K AstroBeam 450: connet.EVC e telecomando
-
19-07-2005, 16:54 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 3
A+k Astrobeam450 o kodak DP1050 ultra
ciao a tutti,
mi sono regalato una settimana fà un videopriettore AstroBeam, di seconda mano, l'ho comprato x il prezzo basso offertomi.
Con videopriettore nn c'era nessun accessorio( telecomando,manuale,adattatore evc\vga).
i primi problemi:
Il proiettore era precedentemente installato al soffitto, quindi ribaltato.
Senza telecomando nn si apre il menu di settaggio del videoproiettore, dal menu sul frontalino del proiettore si può solo modificare la luce,il contrasto,il volume,la sorgente del segnale e on\off.
quindi mi trovo in una situazione d'empasse:
per vedere i video nn ribaltati devo installarlo + in alto possibile ribaltandolo (perche se nò l'immagine inizia a livello pavimento), ma nello stesso momento nn avendo il telecomando nn posso pilotarlo in remoto e quindi ..dovrei tutte le volte arrampicarmi su una scala..
Per ora ho risolto x quel che potevo via softw tenendo solo collegato al proiettore il pc con la 2° uscita video s-video( ati 9800pro), usando la rotazione del monitor come espediente x avere le immagine nn ribaltate.
quindi ho dovuto escludere x ora tutte le fonti video che avrei voluto usare (lettore dvd,videostation fastweb)
Ho contattato la società di bolzano che faceva le riparazioni x quel modello, sono molto gentili e stanno verificando se hanno il telecomando e l'adattatore vga\evc.
Se nn riuscissi a trovare il telecomando ho qualche altra possibilità x attivare il menù e quindi riportare dritta l'immagine video?
L' unica soluzione che per ora mi è venuta in mente, se nn riuscissi a trovare questo benedetto telecomando, sarebbe quella di trovare i codici del telecomando ed inserirli su un telecomando di quelli "universali"
Dite che è possibile?
Xcui se ci fosse qui nel forum un possessore del mio stesso modello potrebbe essere il mio salvatore
l'altro problema che ancora nn sono riuscito a risolvere è relativo ad un connettore video x il pc, ora uso il segnale s-video (dell'ati) ma è un segnale molto sporco e vorrei usare l'uscita dvi oppure la primaria rgb(con uno switch).
Il problema è che il connettore video del proiettore è x mac\pc che è simile a dvi(che ha 3 file di contatti da 8=24) ma è un pò + grande e ha 10 contatti x ogni fila=30 e si chiama EVC o P&d.
Ho provato a cercarlo(bologna) in vari negozi specializzati in elettronica\video\computer senza alcun risultato.
In rete ho trovato una ditta coreana che li vende online...ma la cosa assume uno spessore poko stimolante...l'adattatore costa 46€ le spese di spedizione 50€
Devo dire che mastico l'inglese alla stesso modo in cui mastica un cammello...snoccolato
quelo che chiedo a voi se sapete di siti italiani\europei che vendono questi tipi di connettori\adattatori, xè io nn sono riuscito a trovarne.
Mi scuso x il post un pò lunghino ..ma volevo cercare di essere + chiaro possibile,ringrazio anticipatamente x tutti i suggerimenti,
ciao
REf.
Ultima modifica di REfuso; 20-07-2005 alle 12:57
-
20-07-2005, 12:52 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 3
ciao,
nel mentre con l'aiuto di un amico ho scoperto che il mio astrobeam 450 usa la tecnologia ed è uguale in tutto al modello :
KODAK DP1050 Ultra
oggi pome proverò a contattare la sede centrale della kodak di Mi..
Cmq sono sempre ben accolti qualsiasi suggerimento
grazie
ciao
REf.