Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

trasformare il TW200 in TW200H

Ho cercato nei vari thread ma non ho trovato niente a riguardo.
    Secondo voi e' possibile montare la lampada del TW200-H sul TW200 ?
    Se non ho capito male in fondo cambia solo quella, corretto ?

Qualcuno di voi l'ha fatto ?

Non l'ha fatto nessuno perchè è impossibile (in un vecchi 3d interveniva l'ex commerciale Epson a dircelo...)
    Le differenze non sono di firmware ma ci sono veri e prori cambiamenti nel circuito della lampada ed in altre parti del VPR...
    Mettiti l'anima in pace..

maurocip ha scritto:
    Non l'ha fatto nessuno perchè è impossibile (in un vecchi 3d interveniva l'ex commerciale Epson a dircelo...)
    Le differenze non sono di firmware ma ci sono veri e prori cambiamenti nel circuito della lampada ed in altre parti del VPR...
    Mettiti l'anima in pace..
    Quoto !
    Tornai sull'argomento piu' volte con il commerciale Epson e mi disse che proprio NON si poteva fare

Highlander ha scritto:
    Quoto !
    Tornai sull'argomento piu' volte con il commerciale Epson e mi disse che proprio NON si poteva fare
    .....visto il tipo d'intervento mi sa tanto che NON volevano farlo

stazzatleta ha scritto:
    .....visto il tipo d'intervento mi sa tanto che NON volevano farlo

Sono sempre stato dello stesso avviso
    IMHO con un po' di buona volonta' ....

differenze

Siamo alle solite....ha in teoria anche il Firmware upgradabile ma si guardano bene dal fare qualsiasi cosa possa togliergli qualche euro....

E qualcuno di voi, di grazia, ha avuto modo di verificare, effettivamente la qualita' del miglioramento fra il vecchio e il nuovo tipo di lampada ?

Re: differenze

carloritoll ha scritto:
    Siamo alle solite....ha in teoria anche il Firmware upgradabile ma si guardano bene dal fare qualsiasi cosa possa togliergli qualche euro....

E qualcuno di voi, di grazia, ha avuto modo di verificare, effettivamente la qualita' del miglioramento fra il vecchio e il nuovo tipo di lampada ?
    Guarda ... in effetti quei 100 lumen in piu' della nuova lampada ai nostri fini in HT... NON servono proprio
    Quello che invece disturba molti.. e' la possibilita' di regolare il focus con l'immagine sotto, come sul mio TW500 !
    Questa si.. e' una vera comoidita'/differenza...

Re: Re: differenze

Highlander ha scritto:
    Quello che invece disturba molti.. e' la possibilita' di regolare il focus con l'immagine sotto, come sul mio TW500 !
    Questa si.. e' una vera comoidita'/differenza...
    Ma scusa !!! qui si parla proprio di una feature del sistema operativo, possibile che non possano aggiornare a riguardo il Firmware ?

Scusa un'altra cosa, mi sono chiesto anche quanto e' migliore il Tw500, ragionando sul mio prossimo VPR.
    Se non sbaglio la risoluzione e' la stessa, quali sono i punti di miglioramento sul Tw200 piu' importanti ?

Re: Re: Re: differenze

carloritoll ha scritto:
    ...Scusa un'altra cosa, mi sono chiesto anche quanto e' migliore il Tw500, ragionando sul mio prossimo VPR.
    Se non sbaglio la risoluzione e' la stessa, quali sono i punti di miglioramento sul Tw200 piu' importanti ?
    Principalmente il Contrasto, l'ottica Zeis e il Faroudia DCDi + ingresso digitale HDMI.
    Ha una serie di regolazioni fini etc etc,...

Re: Re: Re: Re: differenze

Highlander ha scritto:
    Principalmente il Contrasto, l'ottica Zeis e il Faroudia DCDi + ingresso digitale HDMI.
    Ha una serie di regolazioni fini etc etc,...
    nell'etc. etc, c'è la profondità colore a 10 bit

Beh, non ho fonti digitali HDMI, francamente non so se per me vale la pena ancora di spendere il doppio per passare al TW500.
    Cmq grazie mille per le tue info.

Ehi Highlander, stavo notando che anche tu sei a roma, magari un giorno ci si potrebbe incontrare per uno scambio di vedute, che ne pensi ? In che zona sei ?

Re: Re: Re: Re: Re: differenze

stazzatleta ha scritto:
    nell'etc. etc, c'è la profondità colore a 10 bit
    Yes !
    Non volevo "infierire" troppo Gia' il contrasto 3000:1 e' una bella diff ...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: differenze

Highlander ha scritto:
    Yes !
    Non volevo "infierire" troppo Gia' il contrasto 3000:1 e' una bella diff ...
    Dalla scheda tecnica risulta un contrasto 1200:1

carloritoll ha scritto:
    Ehi Highlander, stavo notando che anche tu sei a roma, magari un giorno ci si potrebbe incontrare per uno scambio di vedute, che ne pensi ? In che zona sei ?
    No problems
    A Settembre pero' fino ad allora difficilmente torno

In merito ai dettagli.. noto parecchie discordanze tra pdf e dati sul sito.

Pensa che sul pdf parla di Pixelworks e non nomina minimamente il DCDi poi Non menziona minimamente le lenti Zeis che invece mi sono state confermate da Epson

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •