|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: SHARP PG-B10S Alone centrale AIUTO!!!
-
14-07-2005, 21:37 #1
Junior Member
SHARP PG-B10S Alone centrale AIUTO!!!
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi
e per chiedervi una cosa. Ho il videoproiettore di cui sopra da 1 anno e stasera mi sono accorto che l'immagine proiettata presenta un alone + o - circolare in cui è + chiara rispetto all'esterno ed i colori hanno una tonalità leggermente + fredda. Il difetto si vede soprattutto quanodo ci sono delle schermate di colore uniforme(es. blu o nere). ede è abbastanza fastidioso. Secondo voi che può essere? E' dovuto all'invecchiamento della lampada (Mi rimane il 79 % da utilizzare)? Mio padre ha lo steso videoproiettore che ha un anno in più ed ha lo stesso difetto. Che mi dite di fare ? lo porto al centro assistenza?
-
15-07-2005, 01:50 #2
ciao Sandokan,
innanzi tutto benvenuto, credo che l'alone che si e' formato possa essere polvere (lo pulisci vero il filtro ogni 100 ore?)
l'alone nel vpr di tuo padre e' nella stessa posizione?
credo che per la pulizia la cosa migliore (grattandosi un po, a volte nei centri assistenza non ci sono propio dei geni della tecnologia e della logica.......) sia portarlo in un centro assistenza
Avendo lo stesso vpr sarei curioso di sapere se anche tu hai iniziato ad avere delle finissime linee verticali, che si notano maggiormente su sfondi chiari o di colore uniforme, a circa 200 ore di funzionamento.
Fammi sapere, ciao
-
15-07-2005, 13:28 #3
Junior Member
Bryan_Pedemonte ha scritto:
ciao Sandokan,
innanzi tutto benvenuto, credo che l'alone che si e' formato possa essere polvere (lo pulisci vero il filtro ogni 100 ore?)
l'alone nel vpr di tuo padre e' nella stessa posizione?
credo che per la pulizia la cosa migliore (grattandosi un po, a volte nei centri assistenza non ci sono propio dei geni della tecnologia e della logica.......) sia portarlo in un centro assistenza
Avendo lo stesso vpr sarei curioso di sapere se anche tu hai iniziato ad avere delle finissime linee verticali, che si notano maggiormente su sfondi chiari o di colore uniforme, a circa 200 ore di funzionamento.
Fammi sapere, ciao
La posizione è la stessa di quella di mio padre.. Quindi se pulisco il fiiltro non dovrei più vedere l'alone? O devo pulire qualcos'altro. Io ho pulito con un panno il vetro davanti(l'obbiettivo).Preferirei non portarlo all'assistenza, perhè ce lo portai l'anno scorso (mi si bruciò la lampada) e me lo tennero per più di un mese. Tra l'altro a casa non ho la tv ma solo quello e siamo anche in zona vacanze.Se posso intervenire direttamente e mi spieghi come fare ci provo ( starò molto attento)
Non ho notato le linee verticali di cui parli.
-
15-07-2005, 13:38 #4Bryan_Pedemonte ha scritto:
Vertical Banding!
Sono tornato bambino.
-
15-07-2005, 16:18 #5
Senior Member
Ciao,
premetto, non ho il tuo vpr, ma da quello che descrivi se la zona è centrale allo schermo e perfettamente rotonda dovrebbe essere un surriscaldamento delle matrici dovuto ad un male raffredamento (causa forse del filtro sporco).
Mi è capitato di vedere altri lcd con quel problema e una volta pulito torna tutto a posto sempre..........che non bruci i cristali del display per un utilizzo continuo in quelle condizioni.
Eddy
-
15-07-2005, 19:20 #6
Junior Member
Dender ha scritto:
Ciao,
premetto, non ho il tuo vpr, ma da quello che descrivi se la zona è centrale allo schermo e perfettamente rotonda dovrebbe essere un surriscaldamento delle matrici dovuto ad un male raffredamento (causa forse del filtro sporco).
Mi è capitato di vedere altri lcd con quel problema e una volta pulito torna tutto a posto sempre..........che non bruci i cristali del display per un utilizzo continuo in quelle condizioni.
Eddy
-
16-07-2005, 10:08 #7
Junior Member
Ho pulito il filtro ma l'alone c'è ancora.
Se si tratta di polvere probabilmente è all'interno di qualche parte ottica. Che faccio?Assistenza? O avete qualche altro consiglio?
-
17-07-2005, 20:05 #8
pulendo il filtro non togli la polvere che si e' depositata all'interno ma previeni che se ne possa depositare altra;
in effetti se il surriscaldamento delle matrici ha provocato l'alone direi che non c'e nulla da fare, ti consoglierei in tutti i casi per togliersi qualsiasi dubbio di portarlo in assistenza
facci sapere se ci sono novità
ciao
-
18-07-2005, 13:35 #9
Junior Member
lo porto oggi pomeriggio appena apre. Mi sa che 15-20 gg non me li toglie nessuno