Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio schermo proiettore (Bianco o Grigio) con epson 7000

Finalmente mi è’ arrivato il proiettore e ora devo acquistare lo schermo. Dovendolo montare sotto il soffitto e proiettando l’immagine larga 200cm ho la necessità di acquistare uno schermo di almeno 200x190 motorizzato. Oltre a non sapere dove acquistarlo non so se con l’epson 7000 sia meglio un telo grigio o bianco
    Cosa mi consigliate ? Budget max 800/900 euro
    Grazie

Il TW7000 è molto luminoso (ho il TW7100), e la dimensione di schermo che vuoi montare non è molto grande, io ti consiglierei uno schermo grigio ne guadagneresti in nero e contrasto. Giusto per farti un'idea puoi dare un occhio al sito proiettore24 che ha un assortimento abbastanza grande, non dico che devi comprare lì ma almeno ti fai un'idea dei prezzi e di cosa prendere.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie per la risposta
    Uno schermo l’ho preso su quel sito ma ora devo renderlo perché difettato, praticamente non si ferma mai quando scende se non con il telecomando e lo stesso quando sale.
    Trattasi di uno schermo bianco ed in effetti il contrasto e’ un po’ scarso e i neri non sono proprio neri per questo pensavo a uno schermo grigio. Ora ne sto cercando uno su mcdigit magari tensione to per evitare le orecchie

Con uno schermo grigio migliorerai il livello del nero ed il contrasto ma i colori brillanti gialli, aranci su tutti ne risentiranno...
    Dovrai rivedere un attimo la colorimetria, però a prezzi decenti in Italia non si trova di meglio.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tieni presente che comunque anche con uno schermo grigio non otterrai mai un nero a livello di un TV Oled o un ottimo TV Lcd fald. I vantaggi del proiettore sono altri, la dimensione dello schermo in primis.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Salve, mi inserisco nella discussione per un Vs. parere.
    Ho trovato questo telo della Luxburg Qualità Premium 100" 221x125 cm Schermo da Proiezione Tensionato Motorizzato 4K UHD HDR, qualcuno conosce? oppure è meglio altro?

Non lo conosco ma non esistono schermi 4K HDR, in quanto la risoluzione e l'HDR dipendono dal proiettore e non dallo schermo. Le caratteristiche dello schermo sono il gain, la dimensione, il colore, e l'angolo di visione.

Ho avuto lo stesso problema. Ho comperato uno schermo a cornice con 2 tele. Dopo un paio di mesi ho stabilito che per me lo schermo doveva essere bianco. Il grigio lo trovo inguardabile.
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •