Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Upgrade locale HT

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    65

    Upgrade locale HT


    Passo 1: parete dietro il telo di proiezione

    in occasione dell'imminente upgrade del VPR (da Hitachi PJ-TX200 a Epson EH-TW9400) mi sono finalmente deciso a migliorare le caratteristiche del mio locale HT (da troppo tempo allestito in modo provvisorio...)

    Per iniziare, oltre alla mascheratura della finestrella superiore, provvederò a dipingere di nero la parete di fondo sulla quale + installato il telo Peroni PBO bianco ottico - gain 0,99 montato su telaio in legno attualmente di 300x180cm che devo ritensionare e ridimensionare per il 16:9 a 300x168cm (mi sembra il miglior compromesso per la visione di serie TV e film):

    è consigliabile verniciare di nero anche il telaio e la parete retrostante o, in alternativa, interporre dietro il telo (sopra il telaio) un tessuto nero?

    Passo 2: pareti, soffitto e pavimento, sistemazione cavi ecc. ecc....


  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.423
    Se riesci nella parete retrostante ad inserire del materiale fonoassorbente e a ricoprire con del tessuto fonotrasparente nero sarebbe una soluzione migliorativa sia per la parte audio sia per la parte video.
    La riduzione dello schermo al formato 21/9 potrebbe essere giustificata se guardi molti film... per i contenuti TV visto che hai già un 16/9...l'Epson dovrebbe permetterti di abbassare la base schermo al livello inferiore per la visione di materiale Wide... Ok non è il top ma è una possibilità. L'eventuale riduzione dello schermo potresti anche realizzarla con un pannello foderato in stoffa nera rimovibile
    Ultima modifica di ellebiser; 20-01-2021 alle 15:48
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    65
    Ottima idea quella del materiale fonoassorbente, ma intendi su tutta la parete ivi compresa la parte sottostante lo schermo (che non è del tipo microforato)?

    Il mio dubbio circa la verniciatura di nero del muro e del telaio è che l'ho realizzato con listelli 3x4cm con due listelli interni di rinforzo: con la proiezione non vorrei che risultassero evidenti; posso arretrarli in modo che non siano più aderenti al telo, ma non so se può essere sufficiente...


  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.423

    Si su tutta la parete così puoi incorporare anche lo schermo...
    se non sono evidenti i listelli lascerei così, se invece si intravedono o inserisci un foglio nero sul retro oppure arretri i listelli
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •