|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Mt700 oppure Z2000?
-
04-07-2005, 00:19 #1
Cari ragazzi, siete troppo per il mio livello (forse dovevo andare su un forum di supereva).
Però vi ammiro e vi invidio, parlare con disinvoltura di aspetti così tecnici.....
Comunque, dopo essermi preso gli insulti (giustissimi) da sasà per una questione di S-video, vi ripropongo il mio quesito in questi termini:
ora, per essere un po' più precisi, la sorgente che verrebbe collegata al vpr è un dvd player sony dvp S725D (ampli Yamaha DSP A1, diffusori Sonus Faber).
Leggendo tutto ciò che avete scritto mi sembra di capire che due buone scelte sono MT700 (il fatto della taratura non mi spaventerebbe, sono abituato con telecamere e attrezzature varie, e poi ci sono tutti i Vs. suggerimenti) e lo Z2000.
Dai che quasi ci siamo, visto che l'utilizzo è quasi esclusivamente per dvd dal mio Sony (che forse un giorno cambierò col Denon ditemi le vs. ultime considerazioni (non parlatemi del HTPC, non è ancora il momento, un passo alla volta).
Ciao e grazie a tutti.
Roberto
-
04-07-2005, 06:33 #2corobi ha scritto:
Cari ragazzi, siete troppo per il mio livello (forse dovevo andare su un forum di supereva).
Però vi ammiro e vi invidio, parlare con disinvoltura di aspetti così tecnici.....
Comunque, dopo essermi preso gli insulti (giustissimi) da sasà per una questione di S-video, vi ripropongo il mio quesito in questi termini:
ora, per essere un po' più precisi, la sorgente che verrebbe collegata al vpr è un dvd player sony dvp S725D (ampli Yamaha DSP A1, diffusori Sonus Faber).
Leggendo tutto ciò che avete scritto mi sembra di capire che due buone scelte sono MT700 (il fatto della taratura non mi spaventerebbe, sono abituato con telecamere e attrezzature varie, e poi ci sono tutti i Vs. suggerimenti) e lo Z2000.
Dai che quasi ci siamo, visto che l'utilizzo è quasi esclusivamente per dvd dal mio Sony (che forse un giorno cambierò col Denon ditemi le vs. ultime considerazioni (non parlatemi del HTPC, non è ancora il momento, un passo alla volta).
Ciao e grazie a tutti.
Roberto
Caro Roberto, ritengo giusto che tu pensi al fatto che qui si cerca di dare, con tutti questi paroloni, qualcosa di concreto a chi legge e a noi stessi che con tutti i nostri discorsi mostriamo (a parte qualcuno) di avere parecchie perplessità e di essere sempre alla ricerca del "migliore possibile".
Dopo tutti questi discorsi, mi dispiace, ma non potrai prescindere dal fare anche tu un ragionamento serio ed una scelta oculata su ciò che ti appresti a comprare. Voglio dire che una volta che tu avrai fatto una scelta (Sharp o Toshiba solo tu potrai dirlo) che dovrai, a mio avviso, maturare andandoli a vedere di persona, non potrai prescindere dal fare un'altra scelta, ossia quale sorgente collegarvi.
Non ti parlo di htpc ma ti parlo di giusta destinazione dei tuoi soldi. Ossia, se tu hai un budjet di 3000 euro ed un lettore dvd assolutamente inadeguato , perché di questo si tratta, dovrai PER FORZA fare una scelta importante. Non puoi acquistare un vpr di questo livello per accoppiarlo ad un mediocre lettore. Il discorso di prima sui limiti dell'impianto erano chiari per dire che tu potrai comprare anche il miglior vpr in commercio ma vederlo sempre come un Epson tw-10 se gli dai in pasto un segnale scadente. Allora perché spendere questa cifra spropositata? Meglio che te li risparmi questi soldi se poi il vpr lo devi collegare così.
Meglio ancora, ed arrivo al dunque, utilizzare meglio la cifra in tuo possesso e spenderla per un buon vpr + un buon lettore dvd + cavi di collegamento + schermo. Bada che tutti questi elementi saranno egualmente importanti per il risultato finale.
Finora abbiamo detto come un vpr come il Toshiba o lo Sharp devono essere ben pilotati per essere considerati superiori e tu non pensi di cambiare il tuo lettore? Francamente (anche se i soldi sono tuoi e puoi farci quello che vuoi) sarebbero soldi sprecati.
In conclusione, fatti una domanda, quale cifra hai da spendere? Detto questo vedremo cosa si può scegliere.Sono tornato bambino.
-
04-07-2005, 07:51 #3
non so se ci avete fatto caso, ma fra lo sharp z2000 ed il toshiba mt700, vi è anche una bella differenza di prezzo di circa 1.000 euro (acquistando su siti italiani).............credo bisogna tener conto anche di questo per un eventuale acquisto e vedere se questi 1.000 euro in più dello sharp siano giustificati in termini di qualità, considerando che le caratteristiche sono molto simili.
ma per carpirne le differenze occorre un confronto diretto che, come al solito, non è semplice da eseguire@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
04-07-2005, 11:08 #4
Caro Nemo e amici, grazie per avermi riportato con i piedi per terra ma, sapete com'è, quando senti parlare di strumenti di alto livello ti lasci coinvolgere e credi di essere sulla strada giusta.
Mettiamola così: il budget per il vpr rimane sempre il medesimo (2.500 Euro), altri soldi verranno sicuramente stanziati, in seguito, per la sostituzione del lettore Dvd (il mio Sony è un'acquisto che risale al 2001). Così mi sono detto: se devo investire soldi ORA per un vpr (cavolo, tra due settimane faccio i 40 e voglio farmi un bel regalo), è inutile acquistarne uno medio e poi, una volta cambiato il lettore dvd, cambio anche il vpr (ragazzi, i soldi ad un certo punto finiscono).
Per quanto riguarda i cavi e lo schermo sono pienamente consapevole che sono parte integrante della catena e non mancherò certo di seguire i vostri consigli (magari andandoli a cercare nel forum, senza rompere le scatole ulteriormente).
Quindi, alla luce di tutto ciò e prima di andare a vederne qualcuno, volevo solo essere messo sulla strada giusta per non farmi infinocchiare dal solito venditore che tenta di venderti quello che vuole lui.
Grazie per la pazienza.
Ciao a tutti.
Roberto
-
05-07-2005, 06:47 #5
Siete pregati di rispettare regolamento e netiquette.
In questi casi, è meglio aprire una nuova discussione e segnalarne l'apertura con messaggi privati.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-07-2005, 15:11 #6Emidio Frattaroli ha scritto:
Siete pregati di rispettare regolamento e netiquette.
In questi casi, è meglio aprire una nuova discussione e segnalarne l'apertura con messaggi privati.
Emidio
O no?Sono tornato bambino.