|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
05-11-2020, 18:05 #1
Schermo ad alto contrasto motorizzato, quale scegliere?*
Salve, come da topic vorrei dei consigli su uno schermo ad alto contrasto motorizzato. Sono già possessore di un Black Diamond zero G (modello vecchio). Purtroppo dovrei sostituirlo perchè nel tempo il telo ha subito qualche graffio e si è deformato (non ha le staffe laterali).
Non avendo particolari limiti di budget pensavo di fare un bel upgrade prendendo un Global Commander, Darkstar o un prodotto simile, tuttavia mi sembra che esistano solo in forma fissa, ho atteso qualche anno ma vedo che la situazione non è cambiata.
Il telo va installato nel soggiorno di casa, dove non c'è nessun controllo della luce nè una parete libera per l'installazione di un telo a cornice. A me andrebbe bene anche riprendere un Black Diamond slate, purtroppo ho grosse difficoltà a trovare un rivenditore in Italia.
Ho provato a contattare uno dei rivenditori italiani menzionati nel sito internazionale di Screen Innovations, ma non ho avuto una buona esperienza, mentre l'altro rivenditore* (una certa Ligra DS S.r.l.) effettua servizi solo per le aziende.
Ci sono delle valide alternative al Black Diamond motorizzato? Senza dover retrocedere ad un modello con prestazioni inferiori? Oppure conoscete un rivenditore affidabile per il BD? (Plasmapan mi sembra non lo tratti più)
Grazie in anticipo per le vostre indicazioni.
-
05-11-2020, 19:23 #2
Schermi ad alto contrasto avvolgibili di qualità li produce la DNP:
https://www.videosell.it/schermi-per...2612x1469_16_9La mia sala Cinema: Entra
-
05-11-2020, 20:30 #3
Quoto Prunc
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-11-2020, 15:06 #4
Grazie per i suggerimenti, scusatemi se non ho risposto prima ma sono stato parecchio impegnato ultimamente. Questo schermo è davvero interessante! Avevo pure visitato il sito della Dnp ma mi era sfuggito il modello avvolgibile, l'interfaccia della pagina non è molto chiara.
Tuttavia temo, con profondo rammarico, di dover aspettare ancora qualche anno, non avevo messo in conto mio figlio di due anni che mi tocca e mi distrugge tutto in casa, rischierei una fine prematura per lo schermo..
Approfitto della discussione per fare un'altra domanda: Come pulire questi schermi ad alto contrasto da eventuali impronte di mani, unto e altro? La superfice è delicatissima, mi sembra che al solo tocco con qualsiasi materiale il telo si graffi in modo irreparabile.
Grazie ancora, ciaoUltima modifica di Euphoria; 20-11-2020 alle 15:07
-
20-11-2020, 18:22 #5
io possiedo il GC fisso e lo spolvero con uno swiffer, se per caso inavvertimente venisse toccato lo pulisco con un detergente incolore non a base alcolica per vetri che asciuga in fretta .
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-11-2020, 10:03 #6
Grazie Ellebiser, proverò