|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli sull'installazione a soffitto
-
14-10-2020, 15:43 #1
Member
Consigli sull'installazione a soffitto
Salve a tutti,
Ho un videoproiettore da 18kg che vorrei montare a soffitto. Il soffitto e' composto da una traversina in legno da 4cm, uno strato di nylon e una gittata di cemento rinforzato da 5cm sopra. Vorrei avere la vostra, secondo voi avro' problemi con un proiettore cosi' pesante?
Pensavo di ignorare la traversina in legno ed aggrapparmi direttamente sui 5cm di cemento gettato, che sono rinforzate con ferri di metallo. 5kg a vite sembrano tantini?
Oltre a questo a complicare la faccenda vorrei anche spostare il proiettore altri 5cm verso il basso aggiungendo un altro pezzo di legno sotto la traversina (non so spiegarmi meglio). Quindi ci sarebbero 10-12cm tra la staffa di metallo del sostegno del proiettore e il cemento. Questo secondo voi crea altri problemi? Immagino se il centro di gravita' e' sbagliato ci siano viti che hanno piu' forze applicate e altre con meno.
Grazie mille!Ultima modifica di jeff_06; 14-10-2020 alle 16:37
-
14-10-2020, 20:53 #2
Nel forum ci si confronta e si scambiano idee suggerimenti e soluzioni, aprire una discussione a tema può essere d’aiuto ad altri che potrebbero trovarsi nelle tue stesse condizioni. Meglio condividere sempre le soluzioni.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.