Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    31

    Consigli sull'installazione a soffitto


    Salve a tutti,

    Ho un videoproiettore da 18kg che vorrei montare a soffitto. Il soffitto e' composto da una traversina in legno da 4cm, uno strato di nylon e una gittata di cemento rinforzato da 5cm sopra. Vorrei avere la vostra, secondo voi avro' problemi con un proiettore cosi' pesante?

    Pensavo di ignorare la traversina in legno ed aggrapparmi direttamente sui 5cm di cemento gettato, che sono rinforzate con ferri di metallo. 5kg a vite sembrano tantini?

    Oltre a questo a complicare la faccenda vorrei anche spostare il proiettore altri 5cm verso il basso aggiungendo un altro pezzo di legno sotto la traversina (non so spiegarmi meglio). Quindi ci sarebbero 10-12cm tra la staffa di metallo del sostegno del proiettore e il cemento. Questo secondo voi crea altri problemi? Immagino se il centro di gravita' e' sbagliato ci siano viti che hanno piu' forze applicate e altre con meno.

    Grazie mille!
    Ultima modifica di jeff_06; 14-10-2020 alle 16:37

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.393

    Nel forum ci si confronta e si scambiano idee suggerimenti e soluzioni, aprire una discussione a tema può essere d’aiuto ad altri che potrebbero trovarsi nelle tue stesse condizioni. Meglio condividere sempre le soluzioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •