|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Teli Luxburg "Mi sento fortunato?"
-
25-07-2020, 17:05 #16
Senior Member
Oggi primo test post ripristino, direi piuttosto bene, le pieghe (seppur ancora presenti) durante la visione di un film con scene su terreni innevati (lo scenario peggiore possibile) non si notavano. Ho anche installato tre ganci laterali per ulteriore tensionatura ma forse al momento non servono, o almeno non per eliminare quei segni a sinistra cosa che sono riuscito in seguito a far quasi sparire adoperando un phon.
-
26-07-2020, 11:10 #17
Senior Member
-
26-07-2020, 11:12 #18
Bene finalmente puoi rilassarti e goderti il tuo HT
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-01-2023, 13:15 #19
Senior Member
A distanza di 2 anni inizio a notare qualche linea orizzontale un po' troppo marcata su scene molto luminose, ultimamente lo uso più spesso e non vorrei che tenendolo chiuso 5/6 giorni alla settimana si sia accentuato tale difetto. Si risolve lasciandolo aperto per giorni o è del tutto inutile?
-
04-01-2023, 15:04 #20
Lasciandolo in tensione dovresti valutare dopo qualche giorno se il problema rientra.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-02-2023, 12:50 #21
Senior Member
-
05-02-2023, 13:44 #22
Senior Member
Ho già un pochetto migliorato aggiungendo tensione sotto il contrappeso e nuovamente un po' di phon, vediamo alla chiusura e conseguente riapertura.
-
06-02-2023, 18:26 #23
Senior Member
6kg al centro troppi o pochi?
-
06-02-2023, 18:54 #24
Se non tendono troppo il telo… basta toglierli prima di riavvolgerlo. Per il futuro ti consiglio di acquistare una barra filettata da inserire nella asta a fondo schermo in modo da tenere in tensione lo schermo sempre quando è svolto
-
06-02-2023, 19:32 #25
Senior Member
C'è già un tondino inserito, non ce ne starebbero altri, adesso vedo se tenendolo aperto per più giorni le pieghe spariscono del tutto
-
06-02-2023, 19:42 #26
Allora hai già fatto il possibile…
-
07-02-2023, 16:55 #27
Senior Member
Che poi è proprio una questione di mm, una delle pieghe si trova a metà, ciò significa che se c'è un'immagine luminosa come ad esempio un sole lo spettatore al centro vede questa linea che sparisce spostandosi lateralmente di quasi un metro.
Ho provato ad inclinare il vpr verso il basso o verso l'alto ma senza successo, inoltre da vicino la linea è impercettibile mentre durante la visione in determinate condizioni appare.
Confermo che applicando i 6kg al centro il telo si distende leggermente migliorando la situazione ma senza risolverla del tutto.
Mi sembra strano che a distanza di 3 giorni non siano sparite, è possibile che restino perennemente?Ultima modifica di predatorx; 08-02-2023 alle 09:15
-
08-02-2023, 12:27 #28
il PVC è un materiale flessibile che col tempo perde un po’ di elasticità e se per sbaglio si avvolge male e resta così per un po’ di tempo impiega più tempo a ritornare in forma. La temperatura aiuta leggermente in quanto ne aumenta la flessibilità. La differenza tra buoni teli e teli mediocri sta sia nello spessore sia nella qualità della rugosità.
-
08-02-2023, 14:40 #29
Senior Member
Ho trovato una soluzione un po' raffazzonata.. cambiando l'angolo di proiezione ovvero spostando l'asta del telo 10cm più avanti rendendolo quindi non più perpendicolare al soffitto la piega centrale tende giustamente a sparire o spostarsi in una zona non visibile, non noto grosse variazioni di geometria, al momento credo sia la scelta migliore. Ovviamente come dici essendo un telo economico è già tanto che abbia superato i 2 anni. Grazie per il supporto.