|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: meglio vga o dvi?
-
24-06-2005, 18:48 #1
meglio vga o dvi?
vorrei collegare il mio vpr panasonic pt 700ae al mio htpc......meglio collegarlo in vga o dvi come collegamento video???? con quale collegamento ottengo i migliori risultati???????ho un scheda video nvidia gt6600 dvi.....
la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........
config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'
-
24-06-2005, 23:56 #2
Re: meglio vga o dvi?
rekillium ha scritto:
vorrei collegare il mio vpr panasonic pt 700ae al mio htpc......meglio collegarlo in vga o dvi come collegamento video???? con quale collegamento ottengo i migliori risultati???????ho un scheda video nvidia gt6600 dvi.....
...strano che non ti abbia ancora risposto nessuno, la risposta è fin troppo banale anche per un profano come me: con la DVI hai il segnale in uscita digitale e, di conseguenza, la possibilità di "mappare" 1:1 la risoluzione da inviare alla matrice del VPR senza quindi intervento di dispositivi, interni od esterni, che riscalino la risoluzione a quella del VPR...
con un collegamento analogico quale quello VGA questo non è possibile farlo...
Bye
Francesco
-
25-06-2005, 10:44 #3
Senior Member
Ma un cavo component, è paragonabile ad un vga ??
Oggi mi hanno proposto un component a 22 €. Sopra c'era scritto ....rgb di alta qualità, coibendato.... ma della parola component nessuna traccia. Poteva essere un component ?
grazie
-
25-06-2005, 12:54 #4
Re: Re: meglio vga o dvi?
frcantat ha scritto:
...strano che non ti abbia ancora risposto nessuno, la risposta è fin troppo banale anche per un profano come me: con la DVI hai il segnale in uscita digitale e, di conseguenza, la possibilità di "mappare" 1:1 la risoluzione da inviare alla matrice del VPR senza quindi intervento di dispositivi, interni od esterni, che riscalino la risoluzione a quella del VPR...
Bye
Francesco
Con il mio ad esempio puoi mappare 1:1 solo in VGA e non in DVI.
Comunque è vero che in DVI porti il segnale in digitale, quindi virtualmente senza perdita di dati, al VPR; comunque anche la VGA porta un buon segnale.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-06-2005, 14:39 #5
eh eh 2 titani si scornano...ma la mia domanda era col vpr panasonoc pt 700 ae meglio vga o dvi??credo quest ultimo confermate?
config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'
-
25-06-2005, 18:38 #6rekillium ha scritto:
eh eh 2 titani si scornano...ma la mia domanda era col vpr panasonoc pt 700 ae meglio vga o dvi??credo quest ultimo confermate?
heheheh nessuno scontro, anche perchè francesco potrebbe essere alto 2 metri
Leggendo, ma solo leggendo, ho visto che la connessione preferita è l'HDMI per il p700, ma se non hai la versione 1.07 del firmware in HDMI hai dei "flash" durante la visione.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
25-06-2005, 19:34 #7
Senior Member
scusate l'intromissione, ma un cavo component, è paragonabile ad un vga ??
Oggi mi hanno proposto un component a 22 €. Sopra c'era scritto ....rgb di alta qualità, coibendato.... ma della parola component nessuna traccia. Poteva essere un component ?
grazie
-
25-06-2005, 19:47 #8kekko24 ha scritto:
grazie
Ci dai informazioni piuttosto sommarie, è difficile risponderti!
Questo cavo che marca e lunghezza è???
Essere RGB non è detto che sia component potrebbe essere anche una scart.
Component deve avere tre cavi con terminali RCA di solito di colore Red, Green and Blue, questo com'è?
VGA e component hanno applicazioni diverse, con risoluzione standard 576 dovrebbero equivalersi, tu per cosa devi usarlo?Sono tornato bambino.
-
26-06-2005, 10:06 #9
Re: meglio vga o dvi?
rekillium ha scritto:
*Puoi mappare 1:1 sia in vga che dvi
*non è sempre detto che dvi sia meglio di vga.Ho visto che dipende molto anche dal tipo di sftw in uso.
Ha volte il dvi porta molti più artefatti digitali.
Se hai la possibilità provali entrambi
ciao MAx--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
26-06-2005, 10:14 #10kekko24 ha scritto:
grazie
Il component son tre cavi coax 75 ohm
il vga son 5 cavi coax a 75ohm dove i sincronismi H e V viaggiano appunto sugli altri 2 cavi.
Potresti prendere un cavo component aggiungergli altri 2 coax a 75 ohm e hai fatto il vga.
Spero di esserti stato chiaro.
Cioè che i segnali video in questione passano tutti su cavi coax a 75 ohm e che poi ci sono vari standard quali il comp , l'rgbhv , l'rgbs ma i cavi son quelli .
ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
26-06-2005, 10:57 #11
Re: Re: meglio vga o dvi?
frcantat ha scritto:
Bye
Francesco
...appunto: a volte è meglio non dire nulla...
bye
Francesco
P.S.: come diceva mio nonno, che non voleva morire perchè non aveva mai finito di imparare...
-
29-06-2005, 11:14 #12
ok ma pero mi sa che usando il vga come cavo.....si ha l'incoveniente di rimanere con un pc senza monitor...mentre con dvi...questo non accade....ed e assai importante poter settare tramite monitor non credete????
-
29-06-2005, 12:51 #13
Member
Riker ha scritto:
heheheh nessuno scontro, anche perchè francesco potrebbe essere alto 2 metri
Leggendo, ma solo leggendo, ho visto che la connessione preferita è l'HDMI per il p700, ma se non hai la versione 1.07 del firmware in HDMI hai dei "flash" durante la visione.
-
29-06-2005, 12:56 #14rekillium ha scritto:
ok ma pero mi sa che usando il vga come cavo.....si ha l'incoveniente di rimanere con un pc senza monitor...mentre con dvi...questo non accade....ed e assai importante poter settare tramite monitor non credete????
Dipende dalla scheda video, ci sono quelle che hanno sia la vga che la dvi e quelle che tramite DVI, con un adattatore, veicolano anche il VGA.
Quindi il problema è aggirabile.
Per quanto riguarda i settaggi, un bel ultravnc via reteTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
29-06-2005, 14:49 #15SimoDJ ha scritto:
Scusate mi intrometto...come faccio a sapere che versione del firmware ho?
OPZIONI
OSD (premuto per 5 secondi)
SELF CHECK
I flash bianchi sono poca cosa.Sono tornato bambino.