|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: BenQ w1720 e stanza troppo luminosa
-
16-04-2020, 07:51 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 5
BenQ w1720 e stanza troppo luminosa
Buongiorno! Dopo i consigli letti sul forum ho deciso di sostituire il mio decennale Mitsu hc3800 per prendere il BenQ w1720. L'impatto è stato notevole, un bel salto di qualità rispetto al mio vecchio e fidato Mitsu. Non ho ancora provato il 4k per mancanza di fonti, ma già il 1080 è davvero stupefacente. Ora però sorge un problema. Il proiettore è molto più luminoso del precedente e mi sembra che la stanza diventi troppo "accesa". Proietto da 3.60 mt su uno schermo bianco basico fisso a muro, con cornice metallica nera, aprendo una diagonale di circa 110''. Vi chiedo lumi riguardo ad una eventuale sostituzione dello schermo od altri accorgimenti per poter assorbire un po di luminosità. Grazie anticipatamente e buona giornata.
-
17-04-2020, 14:49 #2
La risposta è in se semplice, se non puoi dipingere le pareti di un colore scuro, meglio nero, ti servirebbe uno schermo attivo del tipo ALR, Ambient Light Rejecting. Puoi trovare diverse discussioni relative a questa tipologia di schermi dove spesso l’unica controindicazione sono i costi piuttosto elevati di quelli con prestazioni d’eccellenza.
Se dai una idea del budget da investire ti possiamo suggerire un prodotto specifico.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.