Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    BenQ w1720 e stanza troppo luminosa


    Buongiorno! Dopo i consigli letti sul forum ho deciso di sostituire il mio decennale Mitsu hc3800 per prendere il BenQ w1720. L'impatto è stato notevole, un bel salto di qualità rispetto al mio vecchio e fidato Mitsu. Non ho ancora provato il 4k per mancanza di fonti, ma già il 1080 è davvero stupefacente. Ora però sorge un problema. Il proiettore è molto più luminoso del precedente e mi sembra che la stanza diventi troppo "accesa". Proietto da 3.60 mt su uno schermo bianco basico fisso a muro, con cornice metallica nera, aprendo una diagonale di circa 110''. Vi chiedo lumi riguardo ad una eventuale sostituzione dello schermo od altri accorgimenti per poter assorbire un po di luminosità. Grazie anticipatamente e buona giornata.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416

    La risposta è in se semplice, se non puoi dipingere le pareti di un colore scuro, meglio nero, ti servirebbe uno schermo attivo del tipo ALR, Ambient Light Rejecting. Puoi trovare diverse discussioni relative a questa tipologia di schermi dove spesso l’unica controindicazione sono i costi piuttosto elevati di quelli con prestazioni d’eccellenza.
    Se dai una idea del budget da investire ti possiamo suggerire un prodotto specifico.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •