• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VPR laser tiro ultracorto

danspado

New member
Approfondendo le varie opzioni sul mercato, vorrei capire meglio la possibilità di utilizzare i vpr a tiro ultra corto, semplificano tantissimo l'installazione, ma a parità di qualità rispetto ai classici quanto si spende in più? considerando il costo di una buona installazione (controsoffitti, etc) la differenza è così marcata?
Secondo voi con 1500€ di budget per il solo vpr è una scelta fattibile (l'installazione la farò in taverna per vedere solo film, quindi ambiente buio, con distanza di visione di circa 3,5m)?
 
La scelta di un proiettore Laser a tiro ultra corto di solito era dettata da chi aveva problemi di installazione e magari una stanza dove non era possibile l’installazione di un proiettore tradizionale. Ho scritto era in quanto la tendenza dei costruttori si sta spostando verso questo tipo di proiettori per la facilità dell’installazione che non richiede in particolare una predisposizione e riduce le distanze sorgente proiettore. I modelli Laser inoltre offrono adeguata luminosità e ampio spazio colore.
Personalmente se la scelta ricadesse su questo tipo di installazione valuterei bene in quanto se da una parte la semplicità e la praticità unite alla durata della illuminante giocano un ruolo chiave per chi si avvicina al mondo della proiezione domestica, dall’altro lato bisogna considerare anche gli aspetti tecnici misurabili in termini di prestazioni riferite a modelli con ottica non UST di pari costo.
Anche se installati in ambienti dedicati consiglio l’adozione di uno schermo CLR per massimizzare il contrasto e migliorare il livello del nero dando maggiore tridimensionalità alle immagini e vivacità al quadro in generale.
Ti consiglio la lettura di questo articolo dove si parla di uno dei papabili proiettori UST.
 
Certo che Xiaomi e simili hanno prestazioni ottime, ma spendere quelle cifre su uno store cinese mi fa pensare molto.....garanzia? resi?

Purtroppo Amazon non ha molto a magazzino di vpr a tiro ultra corto

Lo stesso modello Xiaomi preso nel negozio ufficiale in Italia quanto sale di prezzo?
 
Non sono stati ancora importati negli store i modelli più recenti ma ti puoi aspettare un minimo del 15-20% in più seguendo la logica applicata nei modelli Full HD.
 
Non sono stati ancora importati negli store i modelli più recenti ma ti puoi aspettare un minimo del 15-20% in più seguendo la logica applicata nei modelli Full HD.

quando ci sarà un mercato ufficiale aprirete una sezione dedicata? leggevo qualche tempo fa anche di modelli LG, ma diverso d quello nell'articolo sembrava più un astuccio per bottiglie... se ne sa qualcosa in più? non mi ricordo l'esatto modello.

Grazie
 
Buona sera, mi inserisco nella discussione,
ma L'optoma uhz65ust qualcuno ha avuto la possibiltà di vederlo?
é costoso, ma potrebbe essere un ottima soluzione, cosa ne pensi Ellbiser?
 
Se mantiene le caratteristiche del modello laser con tiro normale potrebbe diventare un Best Buy nella sua categoria

sarebbe ideale per limare il prezzo avere anche una versione nuda e cruda : senza audio integrato senza sezione smart, in modo da renderlo longevo e "modulare". spero arrivi una versione simile!
 
Vediamo se per fine anno entreranno altri marchi in questo segmento, BENQ ha appena annunciato due suoi nuovi modelli...
 
Top