|
|
Risultati da 181 a 195 di 447
Discussione: Schermo alto contrasto - chi lo ha?
-
04-03-2020, 09:28 #181
Ok grazie, questa è la mia situazione, ma in previsione di prendere un ALTO CONTRASTO, magari potrebbe essere simile ad altre e ritornare utile nella discussione
Pensate sia comunque fattibile installare un ALR utilizzando il lens shift orizzontale senza "rispettare" le regole d'installazione ?
Se sono OT fatemi sapere
Grazie>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
04-03-2020, 09:49 #182
Advanced Member
Perché pensi di non poter rispettare le regole consigliate per L Installazione?
-
04-03-2020, 09:59 #183
Bannato
-
04-03-2020, 10:08 #184
La regola dell'installazione di qualsiasi ALR non prevede che il PJ sia in asse con il centro dello schermo o comunque preferibile ?
Se vedete, attualmente l'ottica del PJ è allineata perfettamente al centro dello schermo (220cm di base)....PUNTO 1
Se dovessi allargare lo schermo, la posizione del PJ rimarrebbe la stessa (in quanto il lift non lo posso spostare), quindi dovrei per forza utilizzare il lens shift orizzontale per arrivare al centro dello schemo. PUNTO 2
Ora se questa installazione spostata lateralmente non comporta evidenze o effetti sul risultato finale, meglio così.>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
04-03-2020, 10:11 #185
Bannato
sarebbe preferibile usare meno lens shift possibile in generale. LE istruzioni parlano di proiettore un pò più in alto se non sbaglio rispeto al centro schermo...nel mio caso che è un pò più in su del centro mi pare perfetto. Poi non ho capito se c'è una regola fissa.
-
04-03-2020, 10:20 #186
Advanced Member
Nel tuo living , molto chiaro e riflettente , uno schermo arl farebbe sicuramente la differenza , come ti dicevo ad esempio nelle istruzioni del cinegray non si parla mai di fuori asse , ma credo ci
E nel mio caso è anche nel tuo , che non dovendo dare , un lens schift troppo massiccio , non ci saranno problemi ........ quello che devi invece rispettare è la
Corretta distanza vpr -telo è il corretto angolo tra il vpr è i tuoi occhi.... anzi per alcuni schermi ad alto contrasto è anche meglio se il vpr non sta perfettamente al centro , ma se la lente coincide col bordo superiore .....
-
04-03-2020, 10:31 #187
Infatti mi sto informando in merito, ma prima di prenderlo dovrò per forza andare a visionarlo di persona e possibilmente simulare la mia situazione.
Per il bordo superiore non ci sono problemi, in quanto avendo il lift il PJ posso farlo scendere a piacimento, mentre la mia distanza di visione sarà 3.5 metri per un altezza 1 metro circa....
Il bordo inferiore del telo sarà sui 60/70 cm max>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
04-03-2020, 10:33 #188
Bannato
Visionarlo la vedo dura...a meno che non fai come ho fatto io...Amazon e nel caso reso
Conta la distanza lente telo oltre che la visione appunto. 3,5 metri per 100 pollici ci siamo ancora anche se siamo un pò al limite...ma rispetta le condizioni (220x1,5=3,30 metri)
-
04-03-2020, 10:34 #189
Advanced Member
Tutto dipende da quale telo deciderai di acquistare , diciamo che per i teli entry level , la distanza di visione minima deve essere 1,5 volte la base della tela....
Quindi devi moltiplicare la base della tela X 1.5
Otterrai così la seduta minima , più riesci ad allontanarti tanto meglio è.
-
04-03-2020, 10:41 #190
Advanced Member
Se comunque posso permettermi , spesso comunque i vantaggi di queste tele in ambienti come il tuo , sono e saranno sempre maggiori e graditi , rispetto a qualche difettuccio, come scintillio o un leggero hot spot ..... mentre i vantaggi saranno quelli di avere un maggior contrasto percepito , colori più naturali e definiti e stanza che resta molto più scura rispetto a prima , schermi che risentono meno quindi dei riflessi ambientali ma anche se per comodità hai qualche lucina accesa .....
vederli non è facile , anche perché mi sembra di capire che a te serve avvolgibile , ecco già questi tipi di schermo avvolgibile fanno un po’ a cazzotti , perché qualche modello esiste , ma forse fai prima chiedere se qualcuno del forum che ha questo telo è disposto a fartelo vedere ... ecco non mi sento di consigliarti di sfruttare Amazon anche se alla fine è un tuo diritto in qualità di consumatore non essere soddisfatto del prodotto ...... io credo che questi teli tutto sommato siano sempre meglio sopratutto in ambienti come al tuo , rispetto ai classici bianchi...
-
04-03-2020, 10:45 #191
Advanced Member
Io stesso , quando ho cambiato il mio telo bianco , per il cinegray 3D , L ho acquistato diciamo al buio.... ma speravo di risolvere problemi che con il mio vecchio vpr da 800 lumen non avevo , ovvero adesso con vpr da 1800 lumen , avevo la stanza illuminata a giorno , contrasto percepito più basso rispetto al mio vecchio vpr e colori molto più slavati...
Col cinegray ho risolto il problema, sono soddisfatto e per il momento sono apposto .....
-
04-03-2020, 10:45 #192
Bannato
Concordo. Al netto di qualche imperfezione che però con la corretta installazione (e vpr pure) non li vedi nemmeno, i vantaggi onestamente sono enormi.
Come facevo vedere da un video precedente, si vede meglio questo telo con la luce ambientale (finestrone di fianco tutto aperto) rispetto a prima sul muro al buio...con la luce ambientale (e riflessa) fa veramente miracoli.
Vederli è impossibile a meno che no nvai da qualche amico del forum (come otaner) però la sua installazione non era affatto uguale alla mia (e non è che puoi chiedere di cambiare il colore delle pareti per vedere haah)
Il "metodo" amazon (perchè oggi è detto metodo ormai) è assolutamente valido e possibile. Alla fine il mio cinegrey 3d non mi soddisfava in nulla, ci manca che non posso renderlo...si fa anche per telefoni e mille altre cose (spesso però sfruttato in modo truffaldino).
Senza amazon non avrei risolto certamente in così poco tempo
-
04-03-2020, 10:49 #193
Advanced Member
Si io ho scritto che Amazon ti rimborsa se non sei soddisfatto, però ecco consigliare di sfruttarlo Come metodo ecco mi sembra un eccesso .... però rientra nel tuo diritto in qualità di consumatore .
Quindi se non trovi nessuno , puoi sempre acquistarlo , provarlo e nel caso non faccia a caso tuo restituirlo ....
-
04-03-2020, 10:51 #194
Bannato
Be se lo prendi e ti piace lo tieni se provando lo non va lo restituisci non capisco cosa ci sia di eccesso... È un diritto. Amazon semplicemente lo rende facile.
Detto questo ot concordiamo
-
04-03-2020, 11:03 #195
Certo ci mancherebbe, siamo qui apposta per scambiarci know out, idee, opinioni ed esperienze personali .....
Esatto infatti la mia paura più grande è che portare uno schermo a 3 metri di base in un ambiente non controllato mi illumini il living a giorno...perdendo di fatto contrasto e qualità dell'imagine.
Di seguito metto alcune immagini per comprendere meglio la situazione di luce nell'ambiente ed il risultato di visione attuale.
FOTO GRANDANGOLO:
FOTO IMMAGINE REALE DURANTE LA VISIONE:
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender