Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 447

ahaha.
    Come luce anche mi sembra ottima devo dire.
    Prima secondo me (almeno anche secondo il mio gusto) con tutta quella luce riflessa ammazza dovevo chiudere gli occhi ogni tanto. Ora finalmente rimane li.

A proposito, come si misura l'output luminoso di un vpr?

Finalmente qualcuno che ha potuto fare un raffronto tra i due teli (3D - 5D) e non con dei pezzettini di tela campione, e finalmente anche, pari soddisfatto...

É un solo parere e non mille test, però la mia teoria che costo maggiore e uscita successiva abbiano portato ad un upgrade dal 3D non era così campata in aria, ricordo di averne parlato nella discussione sugli alr e di essere stato "cazziato", specialmente da un utente, completamente convinto che il 3D fosse superiore, nessuno dei due aveva test comparativi, ma io parlavo in teoria e per ragionamento, lui dava per certo che il 3D da lui posseduto fosse superiore, fa piacere leggere che forse tutti i torti non li avevo...

Posta qualcosa anche nel thread degli alr magari, sicuramente é più in vista e lo rimarrà nel tempo, probabilmente sei l'unico che abbia provato i due tipi di telo a parità di setup, ed é buona cosa che chi leggerà in futuro lo trovi anche lì.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Credo che nessuno possa dire che il 3D sia superiore o inferiore al 5D ,
    Credo siano schermi diversi ... per usi diversi in funzione dell ambiente e forse anche del vpr...
    Abbiamo appreso che il cinegray 3d ricevuto annihilator era di tipo con velcro, ebbene il mio è la versione tipo 2 spring mode ... il cinegray 3d non è di tipo avvolgibile e con gain pari almeno su carta a1.2 mentre il 5D può essere anche di tipo avvolgibile e con gain 1.5 , adesso lui ha montato un tipo 2 spring mode , quindi forse esisteva un tipo 1 col velcro... quindi possibile mente entrambe le tele hanno avuto un upgrade ....
    Io sono L esempio , ho il 3D spring mode ... telaio bellissimo , quasi in peccato che venga coperto, all’unico quasi tirato a specchio , montaggio perfetto e preciso propio come descritto da annihilator...
    Quindi credo che , il 3d ricevuto da annihilator sia stata la vecchia versione con velcro che non aveva mai convinto neanche a me , e fui felice di aver ricevuto una versione più recente ... per il resto sul sito americano lessi che i due telo erono consigliati è progettati per lavorare in ambienti diversi , il 3D in ambienti da parzialmente trattati a trattati , mentre il 5D per ambienti non trattati .....
    Quindi non parlerei di schermo migliore o peggiore , ma solo di schermi diversi ...
    La casa produce anche uno schermo arl per vpr a tiro ultra corto dal prezzo molto più altro del 3D è 5D messi assieme , ma questo non credo voglia dire che sia migliore , solo diverso è sicuramente al momento venduto in minor quantità .

https://m.elitescreens.com/images/do...g3d_Spring.pdf

Ecco il manuale del mio cinegray 3D spring version , differente quindi da quello ricevuto da annihilator col velcro .
    Questo per dare informazioni quanto più chiare e precise possibili

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Finalmente qualcuno che ha potuto fare un raffronto tra i due teli (3D - 5D) e non con dei pezzettini di tela campione, e finalmente anche, pari soddisfatto...

É un solo parere e non mille test, però la mia teoria che costo maggiore e uscita successiva abbiano portato ad un upgrade dal 3D non era così campata in aria, ricordo di averne parlat..........[CUT]
    Rispondo anche a Mauro

La tela tra velcro e non velcro è la stessa al 100 percento. Sicuramente la costruzione è migliorata ma ci sono esempi (molti) di 3D (anche su forum esteri dico) che hanno problemi di omogeneità ecc
    Detto questo, posso dire che sono due tele di categoria diversa. Il setup ovviametne è lo stesso identico.
    Appena aceso il 3d sapevo cosa aspettarmi mentre il 5D...idem ma in meglio....
    il 3D faceva più luce riflessa di questo e soprattutto era generalmetne più spenta l'immagine.
    Da un punto di vista di luce ambientale provai per una mezz'ora circa con la luce artificiale e di fuori...e il 3D risultava generalmente più slavato. Questo 5D (farò un video anche di quello) provato prima con luce ambientale naturale abbastanza forte ed era impressionante, pareva rifletterla tutta (da me arriva solo dai lati, ovvero finestrone).

Per il mio punto di vista non è un gain diverso...è proprio un'altra tela, qualitativamente non c'è paragone. Sempre secondo me e secondo il mio setup...
    ma normale, costa 1 terzo in più

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Credo che nessuno possa dire che il 3D sia superiore o inferiore al 5D ,
    Credo siano schermi diversi ... per usi diversi in funzione dell ambiente e forse anche del vpr...[CUT]
    Sono perfettamente d'accordo, io ho il 3D da 130 pollici, autocostruito su un telo da 135 pollici, acquistato in Usa e proveniente direttamente dal costruttore, e con il mio (modesto) Epson TW7000 non sono lontano dagli screenshots postati dai vari forumers (come si dice: ogni scarrafone...), proprio per il non eccessivo guadagno e il controllo della luce del telo, che si sposano benissimo con la consistente luminosità del 7000, recuperando nero e contrasto, e arrivando a risultati più che buoni (ovviamente si può sempre migliorare).
    Ho fatto, pure, una prova con l'altro proiettore in mio possesso, un Infocus IN83 dlp con DMD da 0.95 (un best buy dell'epoca), che ha una luminosità (alta) dichiarata di 1.600 lumen, e la visione, pur mantenendosi apprezzabile, soffre non poco in termini di brillantezza e il tutto appare spento (rispetto all'epson), questo per confermare le osservazioni di ilmauro.

Ho postato i dati del costruttore , e anche quello sono dei fatti da tenere conto , il cinegray 5D come suggerisce il costruttore si adatta perfettamente alla tua installazione cioè di una stanza non trattata e quindi molto riflettente , quindi ritengo corretto quando dice che il 5D risenta meno della luce riflessa , propio perché è stato progettato per lavorare in ambiente riflettente e non trattato , quindi tutto combacia ...
    Il cinegray 3D sicuramente ha un gain più basso quindi assorbe più luce , ma nel
    Mio caso il vpr è piu luminoso e L
    Ambiente è trattato , quindi a me il cinegray è più adeguato.
    Per il discorso omogeneità , purtroppo in fase di lavorazione può accadere , credo che lo stesso possa accadere anche al 5D , anche col 5D molti utenti hanno riscontrato scintillio , mentre tu affermi di averne zero , quindi il tutto è sempre molto relativo a installazione ,ambiente e vpr.....
    Nel tuo caso il cinegray 5D risulta quello giusto .
    Io sono certo che il 5D mi avrebbe dato troppa luce e scintillio dal momento che ho stanza trattata meno riflessiva e vpr più luminoso , quindi non mi serviva una tela con un gain alto in modo da sopperire alla luce riflessa dalle pareti chiare dal momento che le mie sono scure ....
    Però oltre la tua esperienza personale molto importante non si può non tenere conto anche delle specifiche che ho postato,
    Ricordo anche che ti avevano risposto che non esisteva una versione 2 con molle , mentre ho postato il manuale e io ho L esemplare a casa ...quindi per chi deve acquistare o vorrebbe acquistare si deve cercare di essere obbiettivi e precisi anche in funzione dei dati .

Che tu ti trova bene sono assolutamente contento! Sicuramente il 3d è più indicato per proiettori più luminosi, vero, però ripeto dalla mia esperienza non è solo la luminosità quanto proprio il lavoro che fa (nell'altro i bianchi comunque non erano come con questo) e sicuramente fa un lavoro migliore con la luce ambientale.
    Ripeto, provandoli entrambi io il 3D non l'avrei mai tenuto, questo si

Certo è esattamente come dici tu , perché tu hai una sala completamente bianca è un vpr a cui una tela con un gain più alto non guasta , quindi se hai letto il link che ho postato hai seguito quelli che sono i consigli del costruttore per capire di quale tela si ha bisogno , propio come feci io quando acquistai il 3D

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Ho postato i dati del costruttore , e anche quello sono dei fatti da tenere conto , il cinegray 5D come suggerisce il costruttore si adatta perfettamente alla tua installazione cioè di una stanza non trattata e quindi molto riflettente , quindi ritengo corretto quando dice che il 5D risenta meno della luce riflessa , propio perché è stato progettat..........[CUT]
    Si esatto è anche quello. In sostanza lavora meglio come "ALR" puro, assorbe più luce e nel contempo aumenta il contrasto. Diciamo è una tela più "estrema" se vogliamo, più indicata evidenemtene per me. o per il mio tipo di installazione.
    Se la vediamo dal lato ALR sicuramente lo è "di più" ecco rispetto al 3D. Nel complesso però la trovo una tela migliore
    Lo scintillio concordo, ma dipende molto dall'installazione (e sicuramente dal fatto se un vpr è estremamente luminoso).
    Voglio provare la serie che mi hai detto tu.

Ieri ho provato anche un pò per esempio la ps4 e con il 3D ammaza sembrava tutto un pò spento. Contrastato eh, ma spento.
    Con questo 5D è molto diverso, resident evil pareva di avere zombie li. Nel nero è mostruoso...e poi un "pop up" immediato nel buoio di zombie

Rispetto al mio monitor è un'altra roba totalmente, a parte che è molto più nero ma è molto più omoegeno, contrastato, colorato e via dicendo...

Sulla versione sono d'accordo anche qui, ma la tela è la stessa...

Considera che la serie che ho evidenziato io e in hdr , quindi il mio vpr si predispone con Iris tutto aperto e lampada alta , per avere la massima luce , ecco in questa condizione col 3D , ho un po’ di scintillio appena visibile , grande quanto una pallina da tennis .
    Tu quando lo proverai lo vedrai in SDR quindi anche in questo caso potresti avere una buona resa ,dal momento che il tuo vpr non è hdr .

CHiaro. Ma domanda, l'hdr ovviamente non si può vedere in lampada bassa giusto?
    Ha una rumorosità elevata in quel modo?

Ovviamente no, ma non è solo una questione di lampada... la rumorosità rimane a livelli molto bassi parlo per la serie x7xx
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

bè leggevo faceva i db del mio rs46 in lampada alta grossomodo...proprio silenzioso non è...dipende dove lo hai anche
    Comunque grazie

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •