Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Telo alto contrasto e pareri Atom 1.2

Buondi a tutti!

Upgradato il mio nuovo JVC RS46 stra felice ora stavo meditando di fare un upgrade del telo...
    Proietto su muro ben rasato, questa la mia postazione

https://i.imgur.com/gYzIhtj.jpg

Visto che appunto è tutto bianco, volevo capire un pò come fare l'upgrade per un eventuale schermo ALR
    Premesso che global commander ecc non prendo nemmeno in considerazione visto il costo, ora ho due opzioni

1- Cinegrey 3d
    2- Atom 1.2

Mi viene consigliato l'atom diecendo che veramente oggi siamo su livelli molto alti, io ricordo di aver visto qualche anno fai dei teli ALR e sinceramente vedevo hotspost e sparkling quindi no...non ricordo cosa fossero però

Qualcuno ha feedback sull'atom? Come misure generali nella mia postazione
    VPR sopra la testa, angolo perfetto tra vpr e testa (circa 30 gradi). VPR posizionato a 20-30 cm più alto del centro schermo e 30-35 a sinistra rispetto al centro. Distanza lente telo 3,55 metri circa e distanza occhi 3,60. Base schermo 203 (quindi perfettamente 1,5X

Grazie!

altrimenti la seconda opzione potrebbe essere andare diretto su un adeo da 2 metri frame pro borderless
    li siamo sui 360 euro quindi ci siamo.
    Tela o bianca o grigia. Ho sentito che le adeo sono tele eccellenti forse le più neutre

L’Atom 2nda serie non è male un gradino sopra il Cinegrey per contrasto, hotspot quasi nullo, un po’ di sparkling che con il tuo VPR sarà più che accettabile
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie elle. La tua testimonianza unita a quella di Simone berti del quale mi fido ciecamente mi fanno propendere per qusato atom
    Ora. Secondo te. Al metro oppure diretto un skyfix bordeless? La differenza di prezzo è sicuramente evidente...

Simone potrebbe avere uno Skyfix borderless usato che ben conosco sui 240...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ah si? sai che misura?

si infatti ti saluta!

La misura è di 240 cm di base in formato 16/9

ah ok. Ops massimo 203 io
    ok comunque tu mi dici che come tela è meglio del cinegrey sicuramente quindi posso prenderla in considerazione appunto.

Altrimenti visto che conosci diciao già il mio ambiente...non c'è nulla che vale la pena di prendere che non sia alto contrasto che possa migliorare la resa sul muro? ben trattato e tutto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •