Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    17

    Consiglio per posizionamento proiettore short throw


    Buonasera,
    sto pensando di prendere un proiettore short throw, ma non avendone mai avuto uno ho delle domande che magari a voi potranno sembrare banali.

    Eccole qua:

    - e' possibile inclinare verso l'alto uno short throw come si fa con i long?

    - ha senso posizionare un'ottimo short throw a 2.5 mt dallo schermo?

    grazie per le risposte e buona serata

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Solitamente con il termine short-throw si indicano i vpr posizionabili su un mobiletto posto direttamente sotto il telo, quindi a una ventina di cm, dal muro o giù di lì.

    Se vuoi posizionarlo ad alcuni metri ti serve un vpr "normale", poi dipenderà dalla dimensioni dell'immagine che vuoi ottenere scegliere il tiro dell'ottica e relativo zoom.

    In ogni caso non è mai buona norma inclinare il vpr in uno o entrambi i piani poichè otterresti alcuni lati inclinati dell'immagine, per eliminarli dovresti usare il famigerato "keystone" cosa da evitare sempre poichè deteriora l'immagine.

    Se non puoi allineare perfettamente il vpr con il centro dello schermo (in senso orizzontale) devi scegliere un vpr dotato di shift orizzontale dell'ottica, stesso discorso per l'allineamento verticale.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    17

    Ti ringrazio molto per la risposta Nordata


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •