|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Schermo sky fix boardless vs dnp supernova blade
-
12-10-2019, 08:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 17
Schermo sky fix boardless vs dnp supernova blade
Cari tutti
Come da titolo sono alla ricerca di uno schermo ad alto contrasto per il mio ambiente living che di seguito vi specifico
1 ambiente di 8metri di lunghezza x 5 metri di larghezza totalmente bianco. Ambiente minimal con un divano a circa 4 dalla parete su cui si proietta
2 telo a scomparsa motorizzato normale 3 metri di base
3 proiettore Epson posizionato a soffitto a ca 7,5 metri dal punto di proiezione
Visto L ambiente L immagine perde molto contrasto allora avevo pensato a uno schermo ad alto contrasto.
Nel titolo ho inserito due prodotti non comparabili vista la differenza di prezzo.
Volevo solo chiedervi se data la mia situazione sarebbe più opportuno prendere uno schermo più economico che comunque rispetto alla situazione attuale darebbe comunque dei vantaggi oppure prendere uno schermo molto più costoso che darebbe L idea quasi di aver cambiato Vpr.
Inoltre il mio pensiero è che la parete sulla quale andrebbe messo lo schermo è larga 2,70 metri e ho il timore che un domani cambiando vpr da posizionare sempre a 7,5 metri dallo schermo non riesco a trovare un vpr che sta in quella base perché magari da 7,5 metri copre una base minima di 3metri (a tal proposito stavo considerando i nuovi vpr Sony)
Cosa ne pensate?
Grazie è un caro saluto a tutti
-
13-10-2019, 11:00 #2
Il cambio schermo sicuramente sarebbe indicato per migliorare la qualità delle immagini contrasto , livello del nero e colori. Resta da parte mia una perplessità riguardo alla distanza di proiezione che limita molto la scelta ed in ottica di un futuro upgrade 4K certo non aiuta con la perdita di luminosità combinata distanza / zoom.
Detto questo anche un Jvc N5 potrebbe entrare nella tua attuale configurazione se la distanza lente schermo fosse attorno ai 7,30 m
-
14-10-2019, 13:26 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 17
Grazie ellebiser per il cortese riscontro
in sintesi:
1- visto il mio ambiente è sicuramente un vantaggio inserire uno schermo ad alto contrasto. la scelta credo che dipende solo ed esclusivamente dal budget a disposizione visto che i prodotti da me citati si differenziano molto in termini di prezzo e credo anche per quel che riguarda la resa visiva
2- con riferimento al vpr però non ho capito molto bene. purtroppo ho una installazione del vpr non modificabile ed è a ca 7,5 metri dal telo di proiezione. Tu mi dici che passando al 4k e avendo quella distanza perderei in termini di luminosità delle immagini? attualmente ho un epson eh tw 7200 che dato l'ambiente svolge egregiamente il suo dovere. se il problema è la luminosità data la distanza ho visto che quelli più luminosi sono proprio i vpr epson. certo sony e jvc sono altra cosa ma credo che per le esigenze passare a un modello epson superiore ma molto luminoso potrebbe andare bene.
grazie
un caro saluto
-
15-10-2019, 17:18 #4
Se leggi i dati di targa si se invece li utilizzi sui profili colore indicati per il 4k con la giusta calibrazione avrai una luminosità simile ai Sony ma leggermente inferiore ai JVC. Se il contrasto e la griglia non le noti con il tuo attuale proiettore non vedo controindicazioni a continuare con Epson...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-10-2019, 15:20 #5
secondo me, nella tua situazione, darei precedenza allo schermo ad alto contrasto che ti darebbe molto probabilmente più benefici anche del cambio di vpr.
Di schermi con tecnologia ALR ce ne sono diversi e come avrai visto con variabili di prezzo piuttosto importanti.
Personalmente ho deciso di lavorare con DNP perchè ritengo sia una delle poche soluzioni a non presentare difetti importanti come sparkling, hotspot e visione della trama del materiale che sono riscontrabili in schermi di fascia di costo più bassa.
Il modello Blade è abbastanza impegnativo come costi e come trasportabilità.
Visto che il tuo è un ambiente living, potresti valutare di prendere il Core con una cornice alluminio o bianca.AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER