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Risultati da 1 a 13 di 13
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09-06-2005, 08:39 #1
Problema flickering su Infocus 4805 e garanzia lampada
Ciao,
da un paio di giorni il mio 4805 (firmware 1.13) ha iniziato a fare cose strane: l'immagine proiettata lampeggia (flickering) e il vpr emette un sibilo strano, credo dalla ruota colore.
Il lampeggio dell'immagine si nota in particolare sul desktop di Windows del mio HTPC, ma anche durante la visione di un film è presente e fastidioso. Se si mette la lampada in modalità "alta luminosità", il difetto sembra scomparire. Lo schermo inizia a lampeggiare dopo circa 10 minuti dall'accensione, sia che questa avvenga a macchina fredda o spenta in precedenza.
Ho provato anche a fare un downgrade alla vecchia versione del firmware (1.02), ma il difetto persiste.
Ho contattato il numero verde (800.877238), dato che vorrei evitare di mandarlo da AudioGamma, e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di lampada, e che la garanzia su quest'ultima è di soli 3 mesi.
Ho già spedito via mail il modulo per la richiesta di garanzia e sono in attesa di una risposta per la spedizione.
Mi viene pero' da pensare: la garanzia di un prodotto non dovrebbe coprire la totalità delle sue parti? E' vero che una lampada è deperibile, ma se inizia a dare problemi dopo neanche 750 ore di funzionamento (il proiettore ha 6 mesi di vita), mi sembra evidente che sia difettosa (sempre posto che il problema sia nella lampada e non di elettronica), e che quindi l'Infocus la sostituisca in garanzia.
Che depressione... proprio ora che mi stavo godendo il nuovo HTPC...
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09-06-2005, 09:28 #2
Senior Member
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Mi dispiace molto e capisco la tua depressione. Non sò darti indicazioni, ma anche io mi associo e condivido le tue perplessità circa la garanzia della lampada. Ci sarebbe da sentire qualche associazione di consumatori. E' vero che la vita di questo componente puo essere fortemente influenzata dal tipo di uso, ma non mi sembra un motivo valido per limitare così tanto ed in maniera arbitraria (la legge è chiara 2 anni) la garanzia su un componente così costoso.
Poi non capisco la risposta dell'assistenza: potrebbe essere la lampada. Bene e allora? Che faccio spendo 3/400 euro cambio lampada e poi se non è quella? Che faccio collezione di lampade da 400 euro???
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09-06-2005, 10:09 #3cpu1966 ha scritto:
Mi dispiace molto e capisco la tua depressione. Non sò darti indicazioni, ma anche io mi associo e condivido le tue perplessità circa la garanzia della lampada. Ci sarebbe da sentire qualche associazione di consumatori. E' vero che la vita di questo componente puo essere fortemente influenzata dal tipo di uso, ma non mi sembra un motivo valido per limitare così tanto ed in maniera arbitraria (la legge è chiara 2 anni) la garanzia su un componente così costoso.
Poi non capisco la risposta dell'assistenza: potrebbe essere la lampada. Bene e allora? Che faccio spendo 3/400 euro cambio lampada e poi se non è quella? Che faccio collezione di lampade da 400 euro???
Comunque, sto aspettando che mi contatti l'Infocus per inviare il proiettore in Olanda: come hai detto giustamente tu, preferisco che lo vedano loro per capire esattamente cosa può avere. Non mi metto certo a cambiare lampade senza averre la certezza che il guasto sia quello.
Spero che -nel caso si trattasse della lampada- Infocus dia ulteriore prova della qualità del suo servizio, come è stato testimoniato da altri utenti del forum in precedenti post.
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09-06-2005, 10:26 #4
Senior Member
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Purtroppo sul catalogo è chiaramente indicato 500 ore oppure 3 mesi. Ma questo è quello che dicono loro ...
Cmq facci sapere cosa ti dice il postvendita di Infocus.
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09-06-2005, 11:12 #5
Hai provato a tenere acceso per un'oretta la lampada al massimo della potenza?
Io ho risolto così lo stesso problema del lampeggiamento in economy mode.
Per quanto riguarda il sibilo che senti dal vpr, devo dirti che è successo anche a me, ma sporadicamente.
Tra l'altro ho il dubbio dipenda da come il vpr aggancia il segnale dal PC.
Difatti, quando sento il sibilo, riavviando il vpr il rumore sparisce. Bah...
Speramo bene, perché è già il terzo vpr che Infocus mi sostituisce.
Ciao.Samsung 46D7000
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09-06-2005, 13:51 #6ithink ha scritto:
Hai provato a tenere acceso per un'oretta la lampada al massimo della potenza?
Io ho risolto così lo stesso problema del lampeggiamento in economy mode.
ithink ha scritto:
Per quanto riguarda il sibilo che senti dal vpr, devo dirti che è successo anche a me, ma sporadicamente.
Tra l'altro ho il dubbio dipenda da come il vpr aggancia il segnale dal PC.
Difatti, quando sento il sibilo, riavviando il vpr il rumore sparisce. Bah...
ithink ha scritto:
Speramo bene, perché è già il terzo vpr che Infocus mi sostituisce.
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09-06-2005, 14:41 #7
Sì, in sei mesi tre proiettori diversi!
Quali problemi? Di diversa natura:
1) aloni di luce che riempivano la stanza;
2) il vpr non andava a fuoco se non dopo più di mezz'ora e poi tornava fuori fuoco.
Spero per te che usando la lampada a tutta birra per un'ora il problema scompaia.
Per quanto riguarda il sibilo della ruota colore, a che refresh verticali invii il segnale dal PC perché fino a 50hz la ruota non si sente quasi
ma sui 75hz il sibilo aumenta.
Comunque il servizio Infocus è ottimo, in poco meno di una settimana ti vengono a prendere il vpr (a loro spese) e te ne rimandano uno giù ricondizionato (onestamente sono perfetti, praticamente nuovi), e con il software eventualmente upgradato-
Ciao.Ultima modifica di ithink; 09-06-2005 alle 14:58
Samsung 46D7000
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09-06-2005, 15:28 #8ithink ha scritto:
Sì, in sei mesi tre proiettori diversi!
Quali problemi? Di diversa natura:
1) aloni di luce che riempivano la stanza;
2) il vpr non andava a fuoco se non dopo più di mezz'ora e poi tornava fuori fuoco.
Il mio 4805 richiede un 10-15 minuti di riscaldamento per dare l'immagine a fuoco... ma poi la mantiene.
ithink ha scritto:
Per quanto riguarda il sibilo della ruota colore, a che refresh verticali invii il segnale dal PC perché fino a 50hz la ruota non si sente quasi
ma sui 75hz il sibilo aumenta.
ithink ha scritto:
Comunque il servizio Infocus è ottimo, in poco meno di una settimana ti vengono a prendere il vpr (a loro spese) e te ne rimandano uno giù ricondizionato (onestamente sono perfetti, praticamente nuovi), e con il software eventualmente upgradato-
Certo che stare senza VPR...
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09-06-2005, 15:37 #9
Sorry mister.
Troppi experimenti con TT2+ffdshow....?
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09-06-2005, 15:40 #10
Saranno loro a decidere se riparartelo o sostituirtelo. Generalmente lo sostituiscono.
Comunque nel foglio di RMA che riceverai per posta elettronica c'è scritto accuratamente se trattasi di riparazione o sostituzione del prodotto.
Un suggerimento. Se per caso dovessero sostituirtelo preoccupati che ti rimandino un proiettore con tutti gli accessori, perché hanno anche prodotti in sostituzione senza accessori... e purtroppo a me è accaduto,
io gli rimandai tutto quanto come richiesto nel modulo RMA e loro invece mi riinviarono un vpr senza accessori, non ti dico poi per riaverli. Mi arrivarono non sò quanti pacchetti... uno addirittura con la scatola vuota del VPR + un telecomando doppio.
Ciao.Samsung 46D7000
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09-06-2005, 15:59 #11monster ha scritto:
Sorry mister.
Troppi experimenti con TT2+ffdshow....?
Fosse stato quello il motivo, sarebbe esploso intorno alle 300 ore al massimo.
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09-06-2005, 16:01 #12ithink ha scritto:
Un suggerimento. Se per caso dovessero sostituirtelo preoccupati che ti rimandino un proiettore con tutti gli accessori, perché hanno anche prodotti in sostituzione senza accessori... e purtroppo a me è accaduto,
io gli rimandai tutto quanto come richiesto nel modulo RMA e loro invece mi riinviarono un vpr senza accessori, non ti dico poi per riaverli. Mi arrivarono non sò quanti pacchetti... uno addirittura con la scatola vuota del VPR + un telecomando doppio.
Posso sempre dire che non mi ricordo dove li ho messi.
Tanto, alla fine loro possono eventualmente mandarmi un 4805 semplice senza niente altro.
Ciao,
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09-06-2005, 19:15 #13ithink
Spero per te che usando la lampada a tutta birra per un'ora il problema scompaia.
[/I]
E va bene, vediamo la mail di domani cosa mi dice di fare.
Ciao,