Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Problema flickering su Infocus 4805 e garanzia lampada

Ciao,
    da un paio di giorni il mio 4805 (firmware 1.13) ha iniziato a fare cose strane: l'immagine proiettata lampeggia (flickering) e il vpr emette un sibilo strano, credo dalla ruota colore.

Il lampeggio dell'immagine si nota in particolare sul desktop di Windows del mio HTPC, ma anche durante la visione di un film è presente e fastidioso. Se si mette la lampada in modalità "alta luminosità", il difetto sembra scomparire. Lo schermo inizia a lampeggiare dopo circa 10 minuti dall'accensione, sia che questa avvenga a macchina fredda o spenta in precedenza.
    Ho provato anche a fare un downgrade alla vecchia versione del firmware (1.02), ma il difetto persiste.

Ho contattato il numero verde (800.877238), dato che vorrei evitare di mandarlo da AudioGamma, e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di lampada, e che la garanzia su quest'ultima è di soli 3 mesi.

Ho già spedito via mail il modulo per la richiesta di garanzia e sono in attesa di una risposta per la spedizione.

Mi viene pero' da pensare: la garanzia di un prodotto non dovrebbe coprire la totalità delle sue parti? E' vero che una lampada è deperibile, ma se inizia a dare problemi dopo neanche 750 ore di funzionamento (il proiettore ha 6 mesi di vita), mi sembra evidente che sia difettosa (sempre posto che il problema sia nella lampada e non di elettronica), e che quindi l'Infocus la sostituisca in garanzia.

Che depressione... proprio ora che mi stavo godendo il nuovo HTPC...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Mi dispiace molto e capisco la tua depressione. Non sò darti indicazioni, ma anche io mi associo e condivido le tue perplessità circa la garanzia della lampada. Ci sarebbe da sentire qualche associazione di consumatori. E' vero che la vita di questo componente puo essere fortemente influenzata dal tipo di uso, ma non mi sembra un motivo valido per limitare così tanto ed in maniera arbitraria (la legge è chiara 2 anni) la garanzia su un componente così costoso.

Poi non capisco la risposta dell'assistenza: potrebbe essere la lampada. Bene e allora? Che faccio spendo 3/400 euro cambio lampada e poi se non è quella? Che faccio collezione di lampade da 400 euro???

cpu1966 ha scritto:
    Mi dispiace molto e capisco la tua depressione. Non sò darti indicazioni, ma anche io mi associo e condivido le tue perplessità circa la garanzia della lampada. Ci sarebbe da sentire qualche associazione di consumatori. E' vero che la vita di questo componente puo essere fortemente influenzata dal tipo di uso, ma non mi sembra un motivo valido per limitare così tanto ed in maniera arbitraria (la legge è chiara 2 anni) la garanzia su un componente così costoso.

Poi non capisco la risposta dell'assistenza: potrebbe essere la lampada. Bene e allora? Che faccio spendo 3/400 euro cambio lampada e poi se non è quella? Che faccio collezione di lampade da 400 euro???
    Ho sentito anche Audiogamma (tanto per curiosità), e pare che la garanzia sulla lampada sia di 500 ore di funzionamento. Bella fregatura.

Comunque, sto aspettando che mi contatti l'Infocus per inviare il proiettore in Olanda: come hai detto giustamente tu, preferisco che lo vedano loro per capire esattamente cosa può avere. Non mi metto certo a cambiare lampade senza averre la certezza che il guasto sia quello.

Spero che -nel caso si trattasse della lampada- Infocus dia ulteriore prova della qualità del suo servizio, come è stato testimoniato da altri utenti del forum in precedenti post.
    Marlenio

Purtroppo sul catalogo è chiaramente indicato 500 ore oppure 3 mesi. Ma questo è quello che dicono loro ...

Cmq facci sapere cosa ti dice il postvendita di Infocus.

Hai provato a tenere acceso per un'oretta la lampada al massimo della potenza?
    Io ho risolto così lo stesso problema del lampeggiamento in economy mode.

Per quanto riguarda il sibilo che senti dal vpr, devo dirti che è successo anche a me, ma sporadicamente.
    Tra l'altro ho il dubbio dipenda da come il vpr aggancia il segnale dal PC.
    Difatti, quando sento il sibilo, riavviando il vpr il rumore sparisce. Bah...

Speramo bene, perché è già il terzo vpr che Infocus mi sostituisce.

Ciao.
    Samsung 46D7000

ithink ha scritto:
    Hai provato a tenere acceso per un'oretta la lampada al massimo della potenza?
    Io ho risolto così lo stesso problema del lampeggiamento in economy mode.
    Ho provato per una ventina di minuti, ma non ho ottenuto grandi risultati. Stasera quando torno a casa lo lascio acceso per un paio d'ore con la lampada al massimo e vedo cosa succede.

ithink ha scritto:
    Per quanto riguarda il sibilo che senti dal vpr, devo dirti che è successo anche a me, ma sporadicamente.
    Tra l'altro ho il dubbio dipenda da come il vpr aggancia il segnale dal PC.
    Difatti, quando sento il sibilo, riavviando il vpr il rumore sparisce. Bah...
    Si, succede anche a me così, solo che adesso spengendo e riaccendendo il sibilo rimane.

ithink ha scritto:

Speramo bene, perché è già il terzo vpr che Infocus mi sostituisce.
    TERZO PROIETTORE??? Ma in quanto tempo? Ma che problemi hai avuto e su quali macchine?
    Marlenio

Sì, in sei mesi tre proiettori diversi!

Quali problemi? Di diversa natura:
    1) aloni di luce che riempivano la stanza;
    2) il vpr non andava a fuoco se non dopo più di mezz'ora e poi tornava fuori fuoco.

Spero per te che usando la lampada a tutta birra per un'ora il problema scompaia.

Per quanto riguarda il sibilo della ruota colore, a che refresh verticali invii il segnale dal PC perché fino a 50hz la ruota non si sente quasi
    ma sui 75hz il sibilo aumenta.

Comunque il servizio Infocus è ottimo, in poco meno di una settimana ti vengono a prendere il vpr (a loro spese) e te ne rimandano uno giù ricondizionato (onestamente sono perfetti, praticamente nuovi), e con il software eventualmente upgradato-

Ciao.
    Ultima modifica di ithink; 09-06-2005 alle 14:58
    Samsung 46D7000

ithink ha scritto:
    Sì, in sei mesi tre proiettori diversi!

Quali problemi? Di diversa natura:
    1) aloni di luce che riempivano la stanza;
    2) il vpr non andava a fuoco se non dopo più di mezz'ora e poi tornava fuori fuoco.
    Ma gli aloni di luce da dove uscivano? Dalle feritorie di aereazione?

Il mio 4805 richiede un 10-15 minuti di riscaldamento per dare l'immagine a fuoco... ma poi la mantiene.

ithink ha scritto:

Per quanto riguarda il sibilo della ruota colore, a che refresh verticali invii il segnale dal PC perché fino a 50hz la ruota non si sente quasi
    ma sui 75hz il sibilo aumenta.
    No, lo faccio lavorare a 50Hz, dato che non ho visto miglioramenti particolari con un setup a 75Hz.

ithink ha scritto:

Comunque il servizio Infocus è ottimo, in poco meno di una settimana ti vengono a prendere il vpr (a loro spese) e te ne rimandano uno giù ricondizionato (onestamente sono perfetti, praticamente nuovi), e con il software eventualmente upgradato-
    Ah, speravo che riparassero il mio e me lo reinviassero. Comunque, da quello che leggo, dovrei ricevere le istruzioni per la spedizione entro domani in mattinata.

Certo che stare senza VPR...
    Marlenio

Sorry mister.
    Troppi experimenti con TT2+ffdshow....?

Saranno loro a decidere se riparartelo o sostituirtelo. Generalmente lo sostituiscono.
    Comunque nel foglio di RMA che riceverai per posta elettronica c'è scritto accuratamente se trattasi di riparazione o sostituzione del prodotto.

Un suggerimento. Se per caso dovessero sostituirtelo preoccupati che ti rimandino un proiettore con tutti gli accessori, perché hanno anche prodotti in sostituzione senza accessori... e purtroppo a me è accaduto,
    io gli rimandai tutto quanto come richiesto nel modulo RMA e loro invece mi riinviarono un vpr senza accessori, non ti dico poi per riaverli. Mi arrivarono non sò quanti pacchetti... uno addirittura con la scatola vuota del VPR + un telecomando doppio.

Ciao.
    Samsung 46D7000

monster ha scritto:
    Sorry mister.
    Troppi experimenti con TT2+ffdshow....?
    Naaa...
    Fosse stato quello il motivo, sarebbe esploso intorno alle 300 ore al massimo.

Marlenio

ithink ha scritto:

Un suggerimento. Se per caso dovessero sostituirtelo preoccupati che ti rimandino un proiettore con tutti gli accessori, perché hanno anche prodotti in sostituzione senza accessori... e purtroppo a me è accaduto,
    io gli rimandai tutto quanto come richiesto nel modulo RMA e loro invece mi riinviarono un vpr senza accessori, non ti dico poi per riaverli. Mi arrivarono non sò quanti pacchetti... uno addirittura con la scatola vuota del VPR + un telecomando doppio.
    E se facessi finta di niente e non gli rimandassi gli accessori? Posso sempre dire che non mi ricordo dove li ho messi.
    Tanto, alla fine loro possono eventualmente mandarmi un 4805 semplice senza niente altro.

Ciao,
    Marlenio

ithink
    Spero per te che usando la lampada a tutta birra per un'ora il problema scompaia.
    [/I]
    2h al massimo ed il problema rimane. Non che ci sperassi molto...

E va bene, vediamo la mail di domani cosa mi dice di fare.

Ciao,
    Marlenio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •