Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

NEC HT 510...qualcuno lo ha visto?

Ciao a tutti!
    Ormai sono settimane che leggo tutto quello che avete scritto per anni in questo forum alla ricerca del mio promo VPR, e finalmente sono arrivato alla miadomanda.
    Inutile dire l'indecisione fra LCD e DLP soprattutto ora che prodotti come il panny 700 o l'Hitachi ptj 100 sfoggiano caratteristiche invidiabili e matrici da 1240, e dall'atra parte matrici più piccoline con recensioni bellissime e contrasti mostruosi come Toshiba MT 200 o Infocus 4805.....
    Ma questo Nec HT 510?
    Promette una matrice da 1080, questa ruota a 5 segmenti con il giallo....
    ad un prezzo molto basso.
    Quacuno lo ha visto?

Grazie

Mau

io lo preso in considerazione, poilo ho scartato per l'effetto arcobaleno molto evidente e per la poca nitidezza, sembra di fatto un proiettore con una risoluzione più bassa, secondo me hanno risparmiato sull'ottica e sullo scaler,
    Molto meglio il 4805 o l'H30a della ThemeScene

Grazie 1000, mi hai proprio tolto il dubbio.
    Tu che cosa hai?
    DLP ista convinto?

ho fatto uno sforzo economico e ho preso il ThemeScene H 57 di cui sono molto soddisfatto, effetto arcobaleno nullo,ottimo contrasto, rumorosità insignificante e con una ottica abbastanza corta.
    lo ho provato rispetto a vari videoproiettori e l'unico che gli era superiore era il ProjectionDesign ZeroFive che costa quasi il doppio ed ha una ottica molto lunga.

Anche io ho avuto gli stessi dubbi ma da due settimane sono il felicissimo possessore di un Themescene H57 e ti assicuro che non ho alcun rimpianto.

La qualità dell'immagine é ottima e l'effetto arcobaleno occorre veramente cercarselo con impegno.

I miei dubbi erano legati anche all'alta definizione che gli LCD offrono a parità di prezzo, ma alla fine dei conti il 99% del software che visualizzerò sarà sempre PAL e credo che in questo caso una matrice PAL nativa sia migliore di qualsiasi matrice HD scalata.

É un po' come farsi il furgone perché una volta all'anno si va all'IKEA: per l'uso quotidiano un'utilitaria é ben più pratica!

Facci sapere!

Scusa se ti rispondo solo ora, ho avuto un po' da fare, trovare il VPR è una delle cose che devo fare insieme a finire di costruire la casa, e sposarmi...tra 15 giorni!

Bello il paragone dell'IKEA, la penso anche io come te, anche se sono + orientatoa questo punto verso toshiba MT 200 di cui sento parlare sempre bene, sono solo terrorizzato dal'arcobalenite e dall'affaticamento visivo per me ma soprattutto per parenti ed ospiti.

Tutti insistono per il panny 700.... ma a me piace molto di + la tenologia DLP.

Ciao

Purtroppo non ho visto il Toshiba in funzione, ma posso dirti che con il Themescene (o ThemeSceme come si legge sull'etichetta) l'arcobaleno non é affato un problema, occorre sapere di cosa si tratta e cercarlo per vederne delle deboli tracce. Ti assicuro che con altri proiettori (tra cui il NEC da te menzionato) l'effetto arcobaleno é stato per me (e per mia moglie) evidente ed insopportabile.

Hai avuto modo di renderti conto se sei sensibile all'arcobaleno? Per me, il test più evidente é vedere delle scene in bianco e nero, oppure vedere delle scene a colori e leggere i sottotitoli. Lo spostamento dell'occhio dal centro della scena al fondo per leggere i sottotitoli é quanto di meglio (o di peggio) per saggiare il difetto.

Per quanto riguarda l'affaticamento visivo, posso solo dirti che la visione del mio DLP non é assolutamente affaticante, sicuramente non più di un LCD o di una seduta al cinema.

Il mio lettore DVD é un Denon 2910, ma persino con un lettore di ipermercato (Roadstar 2010H) collegato in RGB i risultati sono stati più che degni, direi insperati.

Buona fortuna!

Sergio

Si ma hai speso proprio tanti soldini!
    Se hai visto i prodotti che ti ho citato non ho assolutamente intenzione di superare i 1700 €.

Mau

io ho avuto modo di vedere il vpr ht510 due volte. la prima con il film Moonster & co e mi ha fatto ottima impressione e non ho notato effetto arcobaleno. Pochi giorni fa l'ho visionato con il film La maschera di ferro? (quello con di caprio) e presentava molto rumore di fondo e vedevo un pò l'arcobaleno. Il collegamento era il medesimo e anche il lettore di dvd. Il tutto visionato da Marvin dove hanno anche il mitsubishi hc100 e l'infocus 4805.

maui73 ha scritto:
    Si ma hai speso proprio tanti soldini!
    Se hai visto i prodotti che ti ho citato non ho assolutamente intenzione di superare i 1700 €.

Mau [/B]
    maui73 ha scritto:

Inutile dire l'indecisione fra LCD e DLP soprattutto ora che prodotti come il panny 700 o l'Hitachi ptj 100...
    [/B]
    Non sapevo che lo Hitachi PJTX100 costasse meno di 1700 €, pensavo fosse più caro.

D'altronde non sapevo neanche che il tuo budget fosse 1700 €.

Comunque sarai d'accordo che non ti ho parlato di un SIM2 o di un Barco o di un Runco da 30000 €.

In conclusione, scusa se ti ho fatto perdere tempo prezioso.

Ciao,

Sergio

Ma scherzi!
    Non ti sarai mica offeso!
    A che prezzo hai trovato tu il themeshene?
    Mau

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •