Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    206

    problema schermo manuale


    Buongiorno a tutti,

    ho acquistato una settimana fa uno schermo manuale Sopar (new spring 200x113) dopo aver rimandato indietro uno schermo a carta geografica inviatomi con dimensioni errate.
    Purtroppo lo schermo fin dal primo giorno ha mostrato delle orecchie ben visibili, specialmente sul lato destro; il venditore mi dice che è un difetto normale di uno schermo appena aperto, è passata una settimana e ho lasciato anche il telo aperto tutta la notte ma non ho avuto miglioramenti. È un difetto insito della tecnologia oppure dovrei semplicemente fare il reso?
    Dal lato sinistro il problema c'è ma si nota solo se si fa attenzione.

    Ultima modifica di rezmandrake; 08-09-2019 alle 09:02

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Il fatto stesso che le onde ci siano solo da un lato e non dall'altro indica un difetto secondo me, non so se sparisce nel tempo stando aperto per un tempo piu lungo o riavvolgendolo qualche volta assestandosi meglio, essendo in garanzia si puo aspettare un po, ma hai fatto bene a segnalarlo. Spero inoltre che quello STOP si trovi oltre i 113cm di lato verticale proiettabile utile...
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Per mia esperienza le orecchie ai lati degli schermi non tensionati sono una conseguenza e col tempo si arriccerà anche l’altro lato...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    206
    Anch'io in effetti ho subito pensato, data la diversità dei lati, a un difetto, l'orecchia destra è bella grossa. Presumo che in uno schermo con i bordi neri la cosa sia meno visibile.il tempo, comunque, non ha aiutato (ho visto qualche film e una notte l'ho lasciato aperto anche per otto-nove ore senza notare alcun miglioramento). Circa lo "stop" è un adesivo credo rimovibile, in ogni caso è sopra i 113 cm di schermo.

    Per il resto: conviene fare il reso secondo voi? L'alternativa sarebbe tornare alla carta geografica o prendere uno schermo con i bordi neri (a proposito: chi conosce i SAM in fibra di vetro? Li ho trovati su schermidapr****ione.it ma il servizio clienti mi dice molto onestamente che anche per i loro schermi le orecchie potrebbero apparire subito)
    Ultima modifica di rezmandrake; 08-09-2019 alle 17:28

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471

    Le arricciature compariranno forse nel tempo a causa di avvolgimenti imperfetti e dilatazioni del telo che compariranno visibili se non tensionato per distenderlo bene, ma se sono presenti fin da subito o è un usato o è difettoso, un telo montato male sul rullo, perciò oltre ad attendere se non cambia nei giorni restando in contatto lo farei sostituire a meno che siano pieghe tollerabili e loro concordino con te che se però peggiorano con l'utilizzo te lo cambiano in garanzia.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •