|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema schermo manuale
-
08-09-2019, 08:52 #1
Senior Member
problema schermo manuale
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una settimana fa uno schermo manuale Sopar (new spring 200x113) dopo aver rimandato indietro uno schermo a carta geografica inviatomi con dimensioni errate.
Purtroppo lo schermo fin dal primo giorno ha mostrato delle orecchie ben visibili, specialmente sul lato destro; il venditore mi dice che è un difetto normale di uno schermo appena aperto, è passata una settimana e ho lasciato anche il telo aperto tutta la notte ma non ho avuto miglioramenti. È un difetto insito della tecnologia oppure dovrei semplicemente fare il reso?
Dal lato sinistro il problema c'è ma si nota solo se si fa attenzione.
Ultima modifica di rezmandrake; 08-09-2019 alle 09:02
-
08-09-2019, 11:06 #2
Il fatto stesso che le onde ci siano solo da un lato e non dall'altro indica un difetto secondo me, non so se sparisce nel tempo stando aperto per un tempo piu lungo o riavvolgendolo qualche volta assestandosi meglio, essendo in garanzia si puo aspettare un po, ma hai fatto bene a segnalarlo. Spero inoltre che quello STOP si trovi oltre i 113cm di lato verticale proiettabile utile...
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
08-09-2019, 13:39 #3
Per mia esperienza le orecchie ai lati degli schermi non tensionati sono una conseguenza e col tempo si arriccerà anche l’altro lato...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-09-2019, 17:25 #4
Senior Member
Anch'io in effetti ho subito pensato, data la diversità dei lati, a un difetto, l'orecchia destra è bella grossa. Presumo che in uno schermo con i bordi neri la cosa sia meno visibile.il tempo, comunque, non ha aiutato (ho visto qualche film e una notte l'ho lasciato aperto anche per otto-nove ore senza notare alcun miglioramento). Circa lo "stop" è un adesivo credo rimovibile, in ogni caso è sopra i 113 cm di schermo.
Per il resto: conviene fare il reso secondo voi? L'alternativa sarebbe tornare alla carta geografica o prendere uno schermo con i bordi neri (a proposito: chi conosce i SAM in fibra di vetro? Li ho trovati su schermidapr****ione.it ma il servizio clienti mi dice molto onestamente che anche per i loro schermi le orecchie potrebbero apparire subito)Ultima modifica di rezmandrake; 08-09-2019 alle 17:28
-
08-09-2019, 19:47 #5
Le arricciature compariranno forse nel tempo a causa di avvolgimenti imperfetti e dilatazioni del telo che compariranno visibili se non tensionato per distenderlo bene, ma se sono presenti fin da subito o è un usato o è difettoso, un telo montato male sul rullo, perciò oltre ad attendere se non cambia nei giorni restando in contatto lo farei sostituire a meno che siano pieghe tollerabili e loro concordino con te che se però peggiorano con l'utilizzo te lo cambiano in garanzia.
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade