|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Convivenza telo e climatizzatore
-
30-07-2019, 20:40 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 432
Convivenza telo e climatizzatore
Domanda magari banale, ma i teli per videoproiezione possono avere problemi con un climatizzatore vicino che indirizza l'aria anche verso di essi.
Ovvero se rischia di essere mosso dallo spostamento d'aria.
Mi riferisco a tutti i tipi di teli, visto che so che ci sono varie soluzioni appunto per le diverse esigenze di ognuno
-
31-07-2019, 00:04 #2
Per quanto riguarda l'eventuale spostamento del telo a causa del flusso d'aria è sicuramente possibile, dipende dal tipo di telo, se è a discesa, quindi senza cornice rigida attorno, e se il flusso d'aria ha una potenza sufficiente ci può essere il rischio di movimenti, come capiterebbe ad una qualsiasi tenda.
L'unico altro problema è il possibile deposito di polvere se il soffio è costamte sulla sua superfice, a lungho andare si potrebbe formare un alone, pur procedendo a periodiche operazioni di spolvero."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).