|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Info regolazione extradrop telo visivo
-
17-07-2019, 17:46 #1
Info regolazione extradrop telo visivo
Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto perchè sto impazzendo. Ho montato oggi un telo motorizzato della visivo. Tutto bene non fosse che al momento la situazione è la seguente come da foto. Ho bisogno dell'extra drop superiore, sulle istruzioni c'è scritto di girare in senso antiorario dove c'è il foro con la lettera B alla destra e per farlo di usare LA MATITA VERDE FORNITA IN DOTAZIONE. Poichè non c'è nulla chiedo, sapete cosa potrei usare? Ho provato con delle brugole ma entrando non fa resistenza e non gira nulla.
*******....TU non hai un futuro!
-
17-07-2019, 19:00 #2
Domanda banale, l’hai ordinato con l’extra drop
Vero? Se sì, prova a chiedere lumi al fornitore, e se per la regolazione serve un attrezzo particolare che non ti è arrivato è bene non forzare potresti danneggiare il meccanismo di discesa, fai richiesta di quello che ti manca.
-
17-07-2019, 22:41 #3
Solitamemte i teli con l'extradrop quando escono dalla fabbrica sono regolati in modo da srotolarsi completamente, ii fine corsa andrebbero ritoccato solo per limitare l'uscita del telo in casi particolari.
Quei motori sono solitamente dei normali motori tubolari per tapparelle, le regolazioni avvengono tramite una brugola; il mio vecchio telo era così ed anche alcune tapparelle di casa mia, che ho motorizzato un anno fa, richiedono tale tipo di chiavetta."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-07-2019, 12:43 #4
Sono riuscito con una brugola dopo decine di tentativi. Grazie
*******....TU non hai un futuro!