Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    296

    Info regolazione extradrop telo visivo


    Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto perchè sto impazzendo. Ho montato oggi un telo motorizzato della visivo. Tutto bene non fosse che al momento la situazione è la seguente come da foto. Ho bisogno dell'extra drop superiore, sulle istruzioni c'è scritto di girare in senso antiorario dove c'è il foro con la lettera B alla destra e per farlo di usare LA MATITA VERDE FORNITA IN DOTAZIONE. Poichè non c'è nulla chiedo, sapete cosa potrei usare? Ho provato con delle brugole ma entrando non fa resistenza e non gira nulla.

    *******....TU non hai un futuro!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Domanda banale, l’hai ordinato con l’extra drop
    Vero? Se sì, prova a chiedere lumi al fornitore, e se per la regolazione serve un attrezzo particolare che non ti è arrivato è bene non forzare potresti danneggiare il meccanismo di discesa, fai richiesta di quello che ti manca.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Solitamemte i teli con l'extradrop quando escono dalla fabbrica sono regolati in modo da srotolarsi completamente, ii fine corsa andrebbero ritoccato solo per limitare l'uscita del telo in casi particolari.

    Quei motori sono solitamente dei normali motori tubolari per tapparelle, le regolazioni avvengono tramite una brugola; il mio vecchio telo era così ed anche alcune tapparelle di casa mia, che ho motorizzato un anno fa, richiedono tale tipo di chiavetta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    296

    Sono riuscito con una brugola dopo decine di tentativi. Grazie
    *******....TU non hai un futuro!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •