Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Schermo ad alto contrasto da incasso

Ciao a tutti, domanda secca: ma esistono schermi ad alto contrasto motorizzati da incasso nel controsoffitto? Io non li trovo da nessuna parte, neanche elitescreens ha il telo cinegray 5d sugli schermi da incasso (sui semplici motorizzati sì).
    Chi mi può dare una mano?

Grazie, non lo avevo visto! Adesso mi faccio fare un preventivo, com'è questa tela radiance?

Io ne sono soddisfatto. Rispetto a cinegrey , avendo guadagno negativo, serve un vpr sufficientemente luminoso.

Ho visto che c'è anche una tela Grey High Contrast, sempre guadagno 0.8, questa la danno per videoproiettori con luminosità maggiore di 1500 ansi lumen. Gli mando una mail e chiedo, io ho un normale living non trattato e il proiettore probabilmente sarà un Benq W5700 o forse un Epson 9400 o comunque un 4k in fascia di prezzo equivalente.

Grey High Contrast non credo sia una tela tecnica; comunque fai bene a scriverli per avere delucidazioni.

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Grey High Contrast non credo sia una tela tecnica; comunque fai bene a scriverli per avere delucidazioni.
    Anche io sono quasi sicuro che la Radiance sia l'unica che ha Screenline.
    Tu che la hai scelta, hai avuto modo di fare una comparazione? Mi sto muovendo per decidere fra Cinegray 5d e Radiance, ma sono parecchio in dubbio, per avere un riferimento, che vpr hai?
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Ho comparato la radiance solo con un campione di cinegrey 3d; mi sono sembrate tele simili con un vantaggio sui neri per la radiance in virtù di un guadagno più basso.
    Mi sono fidato delle recensione sui siti stranieri che riportano meno sparkling e hot spot per la radiance.
    In effetti non noto sparkling mentre, a voler cercare, un leggero hotspot sulle schermate uniformi si nota.
    Uso un acer m555 (dpl)

Ho comparato la radiance solo con un campione di cinegrey 3d; mi sono sembrate tele simili con un vantaggio sui neri per la radiance in virtù di un guadagno più basso.
    Mi sono fidato delle recensione sui siti stranieri che riportano meno sparkling e hot spot per la radiance.
    In effetti non noto sparkling mentre, a voler cercare, un leggero hotspot ..........[CUT]
    Dlp e alr...bella accoppiata!
    Grazie per le info, di Screenline mi piace che potrei personalizzare parecchio le scelte, ed esteticamente sono molto più gradevoli; devo ancora farmi inviare un preventivo, ma facilmente penso che sforerei la cifra con cui potrei prendere l'EliteScreen, che esteticamente mi piace molto meno, personalizzazione 0 totale, ma non ha il guadagno negativo, ho trovato qualche specifica e info in più, e volendo, mi sembra anche che come marchio abbia più "esperienza" con tele attive.
    Avresti voglia, anche in pvt, di girarmi un paio di link delle recensioni di cui parli? Ho cercato un po', ma non sono riuscito a trovare nulla.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

L'ho preso ieri, adesso aspetto che mi arrivi per farlo montare (inceiling tensionato con tela radiance). L'appartamento è in ristrutturazione quindi prima di vederlo all'opera passerà qualche mese, l'abbinamento sarà molto probabilmente con un Epson 9400.

Bene, penso ne sarai soddisfatto.

Bene, penso ne sarai soddisfatto.
    Lo spero! Anche perché mi sembra che sia l'unico ALR motorizzato da incasso esistente, almeno altri io non ne ho trovati (che poi anche questo è buffo, se fai uno schermo per ambienti living diciamo che lo schermo a scomparsa dovrebbe essere la prima opzione).
    Ciao

Hai poi montato il Radiance? come ti trovi? di che dimensioni l'hai preso e a che distanza è il punto di visione?
    Ciao

Sono curioso anche io visto che in futuro mi troverei in una situazione simile... Ambiente living, desiderio di schermo ALR ma motorizzato da incasso.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •