|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: colore parete cameretta per videoproizione
-
07-06-2019, 19:07 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 70
colore parete cameretta per videoproizione
Salve, terminato l'inverno è arrivato il tempo di pitturare.
La cameretta dove c'è il vpr al momento ha il classico colore bianco, con la problematica della rifrazione.
Con optama hd27 l'effetto era abbasta evidente, passando poi la benq 2000 la situazione è pò migliorata.
Il telo copre quasi tutta la parete frontale, da un alto c'è un mobile che quando proietto lo copro un un telo nero, mentre rimane scoperta una lato dove principalmente c'è la riflessione.
Tenendo conto che la non è dedicata solo alla videoproizione, e senza arrivare ad avere una batcaverna, che colori e tonalita, anche in base ad esperienza , è consigliabile pitturare le pareti.
grazie
-
08-06-2019, 19:52 #2
Se non hai voglia di farle nere ti consiglio una tonalità di grigio di tuo gradimento, ovviamente più scura sarà minore sarà la luce che ritornerà sullo schermo.
La mia sala Cinema: Entra
-
09-06-2019, 10:32 #3
Anche un tono di Blu può andare bene
-
09-06-2019, 11:00 #4
anche un cioccolato, vinaccia, tortora scuro
-
09-06-2019, 13:17 #5
Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 70
Grazie per le risposte,
farò un giro al brico per vedere l'idropitture colorate che hanno, darò un'occhiata anche quanche rivista di casa e di home theater, magari trovo qualche foto, giusto per avere una idea del risultato finale