|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Infocus sp8604 - ruota colore
-
30-05-2019, 16:57 #1
Junior Member
Infocus sp8604 - ruota colore
Devo sostituire la ruota colore di un Infocus SP8604, sto iniziando a smontarlo, ma non riesco ancora ad individuarla...
Qualcuno mi sa dare informazioni o suggerimenti?
Grazie a tutti
-
01-06-2019, 10:43 #2
La ruota colore dei DLP si trova nel percorso compreso tra la lampada e l’ottica. Il percorso non è sigillato, la ruota colore però è di solito protetta da un carter ...che la preserva da polvere e sporcizia.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-06-2019, 10:45 #3
Junior Member
Grazie innanzitutto per la cortese risposta.
Ho smontato la lampada ed individuato la ruota colore, protetta proprio da un carter metallico... Ora la parte difficile sarà capire come arrivare a smontarlo....
-
01-06-2019, 10:58 #4
Ho chiesto info a Infocus USA se mi rispondono ti farò sapere, ai tempi ho posseduto il modello 7200 e mi ero trovato bene.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-06-2019, 11:04 #5
Junior Member
Grazie, davvero gentile!!
In pratica il proiettore è ancora perfetto, ma a volte ha un difetto all'accensione, ovvero credo che la ruota colore non si "sincronizzi", e l'immagine resta in bianco nero e traballante.
Ho notato, spostandolo durante dei test, che appunto se lo muovo (in particolare se lo porto da orizzontale ad una pozione verticale), cambia il suono, come se la ruota cambiasse numero di giri, diventando più silenziosa, e l'immagine diventa perfetta.
È possibile che sia anche solamente sporco l'alberino.. Ho letto che a volte capita, che bisogna pulirlo ed oliarlo... Ma prima devo riuscire a raggiungerlo.
In ogni caso ne ordino una di ricambio, visto che ancora si trovano.
-
01-06-2019, 18:04 #6
Junior Member
Inserisco due immagini per far capire la posizione della ruota colore, che ancora non so come smontare:
-
11-06-2019, 21:16 #7
Mi ha contattato la Infocus se hai piacere ti giro l’email dove richiedono modello è numero di serie per valutare la richiesta del service guide.
Ultima modifica di ellebiser; 11-06-2019 alle 21:17